Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Aggiornamento test ican aero50
Oggi ho provato a montare i pattini Swisstop Black prince che erano in dotazione alle lightweight obermayer (sono un po più morbidi dei Black prince normali) la frenata è diventata ancora più potente e immediata, li tengo anche domani poi provo gli altri pattini .

Riguardo alla tensionatura dei raggi, ho verificato che effettivamente senza il tubeless montato le misure sono vicine al dichiarato 110kgf circa, almeno per la ruota davanti. Solamente 2 raggi hanno una tensionatura molto più alta. L'ho portata dal mio meccanico e sul centraruote ha visto che c'era un piccolo scostamento,, però i nipple era duri ed ha detto che prima ci dava un po di svitol e poi riprovava.
Sinceramente ad occhio non si vedeva, e se non riesce le tengo così
Però che i nippli non si svitino in una ruota nuova mi da un po' fastidio
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Aggiornamento test ican aero50
Oggi ho provato a montare i pattini Swisstop Black prince che erano in dotazione alle lightweight obermayer (sono un po più morbidi dei Black prince normali) la frenata è diventata ancora più potente e immediata, li tengo anche domani poi provo gli altri pattini .

Riguardo alla tensionatura dei raggi, ho verificato che effettivamente senza il tubeless montato le misure sono vicine al dichiarato 110kgf circa, almeno per la ruota davanti. Solamente 2 raggi hanno una tensionatura molto più alta. L'ho portata dal mio meccanico e sul centraruote ha visto che c'era un piccolo scostamento,, però i nipple era duri ed ha detto che prima ci dava un po di svitol e poi riprovava.
Sinceramente ad occhio non si vedeva, e se non riesce le tengo così
Però che i nippli non si svitino in una ruota nuova mi da un po' fastidio
Grazie terzuya, per cortesia continua con il test della qualità della frenata.
Hai ancora le FL? Potresti fare un co fronto con gli stessi pattini?
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Ma voi veramente pensate che in queste realtà cinesi ci sia una fase di progettualità? :mrgreen: Ne sapete più voi di tensioni che non loro...
.
Esatto.. io presi le 2:1 che erano sempre storte e dopo aver contattato il loro referente per l'italia mi disse che era da poco che facevano le 2:1 e non le sapevano tensionare :azz hanno un livello di professionalità imbarazzante!
sicuramente se va tutto bene uno risparmia qualcosa.. ma è tutto affidato al fato e non alla professionalità.
questi il controllo qualità non sanno neanche cos'è!
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Esatto.. io presi le 2:1 che erano sempre storte e dopo aver contattato il loro referente per l'italia mi disse che era da poco che facevano le 2:1 e non le sapevano tensionare :azz hanno un livello di professionalità imbarazzante!
sicuramente se va tutto bene uno risparmia qualcosa.. ma è tutto affidato al fato e non alla professionalità.
questi il controllo qualità non sanno neanche cos'è!
Questo mi sembra esagerato, sono alla decima coppia di ican che prendo, sono tutte perfette
Se non avessi misurato la tensione di queste non mi sarei nemmeno accorto dei 2 raggi tensionati male perché le ruote vanno benissimo .
Finora non avevo mai controllato i raggi delle mie ruote chissà quante arrivano con valori sballati .
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
cambia meccanico. una ruota ben tesa rimane li per anni a meno che il cerchio non sia fatto di burro fuso.
io più che meccanico cambierei ruote
Questo mi sembra esagerato, sono alla decima coppia di ican che prendo, sono tutte perfette
Se non avessi misurato la tensione di queste non mi sarei nemmeno accorto dei 2 raggi tensionati male perché le ruote vanno benissimo .
Finora non avevo mai controllato i raggi delle mie ruote chissà quante arrivano con valori sballati .
io dico quello che mi è successo e quello che mi è stato detto dal loro referente italiano, poi come ho già detto in altri post, magari sono stato particolarmente sfortunato io (ruote continuamente decentrate e piste frenanti danneggiate), ma non si può dire che siano professionali!
quando ho mandato le foto con le piste frenanti bucate/sfogliate mi hanno detto di provare a passarci un pò di carta a vetro! quando era chiaro che c'era stato un problema alle resine
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pianopiano and cc65

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
io più che meccanico cambierei ruote

io dico quello che mi è successo e quello che mi è stato detto dal loro rappresentante italiano, poi come ho già detto in altri post, magari sono stato particolarmente sfortunato io (ruote continuamente decentrate e piste frenanti danneggiate), ma non si può dire che siano professionali!
quando ho mandato le foto con le piste frenanti bucate/sfogliate mi hanno detto di provare a passarci un pò di carta a vetro! quando era chiaro che c'era stato un problema alle resine
Chi sarebbe il rappresentante per l'Italia?
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
io più che meccanico cambierei ruote

io dico quello che mi è successo e quello che mi è stato detto dal loro rappresentante italiano, poi come ho già detto in altri post, magari sono stato particolarmente sfortunato io (ruote continuamente decentrate e piste frenanti danneggiate), ma non si può dire che siano professionali!
quando ho mandato le foto con le piste frenanti bucate/sfogliate mi hanno detto di provare a passarci un pò di carta a vetro! quando era chiaro che c'era stato un problema alle resine
E chi sarebbe il lorovrapresentante
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Guarda.. Io ho fl50 2.1 e nonostante i miei 93 kg mai un problema.. Poi il difetto esiste sempre.. Per quanto Riguarda il Rapresentante che dire ...???
E' un utente qua del forum Davlak, che fino a poco tempo fa non saltava un giorno per scrivere sul forum quanto erano magnifiche queste ruote..[/QUOTE

Ah ecco, non si tratta di un figura ufficiale, purtroppo di @davlak non si hanno notizie da tempo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
E' un utente qua del forum Davlak, che fino a poco tempo fa non saltava un giorno per scrivere sul forum quanto erano magnifiche queste ruote..
perchè non ufficiale? lui lavora per ICAN quindi direi di si
io direi che prima di sparare cazzate bisognerebbe informarsi bene, davlak non e' rappresentante di ican in italia, se le ruote te le ha vendute lui rivolgiti a lui per derimere la questione, se le ruote te le ha vendute ican rivolgiti a ican per fartele cambiare o ottenere un rimborso, se invece le hai comprate tramite amazon prime avevi tempo 1 mese per renderle anche usate e farti rimborsare,
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
io direi che prima di sparare cazzate bisognerebbe informarsi bene, davlak non e' rappresentante di ican in italia, se le ruote te le ha vendute lui rivolgiti a lui per derimere la questione, se le ruote te le ha vendute ican rivolgiti a ican per fartele cambiare o ottenere un rimborso, se invece le hai comprate tramite amazon prime avevi tempo 1 mese per renderle anche usate e farti rimborsare,
bè cazzate potresti spararle anche te.. io mi sono rivolto ad ICAN che mi ha girato a lui quindi che dovevo fare? anche le ruote che ho reso non le ho dovute rispedire ad ICAN ma me le hanno fatte rispedire a lui.
 
Ultima modifica: