Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non tutte le FL40 flettono, io ci ho fatto più di 10000km e adesso le ha un mio amico con 5-6000 e nessun problema, un altro ne ha fatti oltre 30000, altre 2 coppie saranno tra i 15-20000km. Solo un ragazzo (che pesa 85-90kg) ha avuto problemi con le FL 50 sia di pista frenante che di allenamento raggi.
Che mozzi?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quello che mi chiedo io, al di là delle ican, qualcuno ha mai misurato la larghezza interna dei cerchi? Corrisponde al dichiarato?

Presto potrei fare una verifica della mia FL40 posteriore.
Per caso hai controllato i raggi come ti avevo chiesto ieri? È un gioco di prospettiva o i raggi lato destro e sinistro sono diversi? E se lo sono mi puoi spiegare il perchè? 20190923_173047 mod.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
@terzuya mi stai facendo scoppiare il fegato :-P rispondi a tutto ma non alla mia domanda .... i raggi delle tue nuove e bellissime ruote sono tutti uguali o lato destro e sinistro si differenziano ?vedi immagine dei post precedenti ... :mrgreen:
Hai ragione tu.. sono diversi :

terzuia.jpg

E poi montaggio ancora alla vecchia maniera :shock:
@terzuya.. si misurati più volte e a parte qualche decimo di mm di differenza in genere le misure sono simili al dichiarato.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Vedi l'allegato 187308

Ruote finite.
Volevo avvisare che le nuove valvole barbieri Carbonia sono leggermente più corte. Le ho montate lo stesso perché non avevo altro ma sono proprio corte.

Ti consiglio di montare gli pneumatici con la scritta in corrispondenza della valvola, in questo modo (in caso di foratura) hai un riferimento. :friends:
 

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
ragazzi, cercavo delle ruote leggere e mi sono imbattuto su ican. precisamente Disc. Ruote da salita, cosa consigliate qualche link? p.s. ordinandole dal sito ufficiale dopo quanto arrivano?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono uguali, ti avevo già risposto.

Scusa, me lo ero perso, la nuova interfaccia del forum non mi piace, sopratutto con lo smartphone mi perdo spesso delle risposte ...

Però rimango il dubbio di non essere stato chiaro, guardando la foto sembra che la parte del raggio avente sezione tonda in prossimità del nipple abbia lunghezza diversa a seconda che si tratti del raggio lato destro o di quello sinistro ..
20190923_173047 b.jpg
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Scusa, me lo ero perso, la nuova interfaccia del forum non mi piace, sopratutto con lo smartphone mi perdo spesso delle risposte ...

Però rimango il dubbio di non essere stato chiaro, guardando la foto sembra che la parte del raggio avente sezione tonda in prossimità del nipple abbia lunghezza diversa a seconda che si tratti del raggio lato destro o di quello sinistro ..
Vedi l'allegato 187309
Oggi controllo meglio, tanto piove.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Scusa, me lo ero perso, la nuova interfaccia del forum non mi piace, sopratutto con lo smartphone mi perdo spesso delle risposte ...

Però rimango il dubbio di non essere stato chiaro, guardando la foto sembra che la parte del raggio avente sezione tonda in prossimità del nipple abbia lunghezza diversa a seconda che si tratti del raggio lato destro o di quello sinistro ..
Vedi l'allegato 187309
Magari li avevano troppo lunghi e allora li hanno tagliati e passati con la filiera .