Ma sono per trattori... 29 mm larghezza...Salve cosa ne pensate delle nuove superlight profilo 35mm 1250gr di peso in vendita su amazon a 689€ e certificazione UCI?
link amazon superlight
Ma sono per trattori... 29 mm larghezza...Salve cosa ne pensate delle nuove superlight profilo 35mm 1250gr di peso in vendita su amazon a 689€ e certificazione UCI?
link amazon superlight
Mi sembra la recensione di un utente, non della rivista.salve,
finalmente c'è una recensione di una rivista sulle aero 50
Ican Aero 50 wheelset
Attractive price, but the braking, crosswind stability and lateral stiffness leave a lot to be desiredroad.cc
Cosa ne pensate?
Mai visto un voto così basso!
Avrai avuto fortuna a differenza di chi le ha recensite e di chi ha confermato i difetti nei commenti.Mi sembra la recensione di un utente, non della rivista.
Cmq sono allibito, trova dei difetti dove le mie sono super.
No, è una normale recensione del sito, come le altre.Mi sembra la recensione di un utente, non della rivista.
Cmq sono allibito, trova dei difetti dove le mie sono super.
forse si o forse no ma diventano gia 350/400 euro e a quel prezzo la zonda che da tanto in tutto affidabilità, peso , prestazionilità e versati comprese ein biu mi scordo il meccanico non temo la pioggia e non usuro la pista se faccio una discesa ripida... e non ho dato soldi ai cinesiLe china whells in generale presentano problemi di raggi e/o forature fatte un tanto per dei nipples (spesso anche questi ultimi abbastanza scarsi) se si possiede un filo di maestria si possono "aggiustare" e renderle usabili, un bravo meccanico esperto di ruote sarebbe in grado di renderle sfruttabili a meno che il cerchio sia fallato (i mozzi difficile presentino problematiche irrisolvibili) e con 100 euro circa ti togli il pensiero.
Se riesci a metterle a posto (e io dico che si può fare) con 350 € hai delle ruote medio profilo in carbonio.forse si o forse no ma diventano gia 350/400 euro
Adesso sono diventato l'unico?? AhahahAvrai avuto fortuna a differenza di chi le ha recensite e di chi ha confermato i difetti nei commenti.
Ruote economiche, non bellissime e con difetti. Diciamo è meglio spendere qualcosa in più e prendere ruote con meno problemi.
Mi sorge il dubbio che...Non è che hai una percentuale su le ruote ICAN, visto che sei l'unico che le trova prive di difetti?
Non compri un mobile da IKEA che devi montarlo. Le ruote devono arrivare pronte per essere utilizzate.Ritornando al test di road.cc
Tra i commenti c'è chi chiede se fosse stata controllata la tensione dei raggi, la risposta del tester è no, e si aprono 2 scuole di pensiero tra i commentatori.
1) fa parte della prova controllare la tensionatura, per vedere se il prodotto arriva perfetto,e se no, ritensionando vedere come si comportano le ruote, visto che la flessibilità laterale con buona probabilità è proprio un sintomo di questo.
2) il controllo non è necessario perchè il prodotto nuovo deve arrivare perfetto
Certo il prodotto dovrebbe arrivare perfetto, ma mettiamo caso che ti arriva una ruota tensionata male (cosa spiacevole) però ci fai migliaia di km e scrivi una recensione pessima girando su un prodotto "difettoso" non è corretto, bisogna almeno provare a controllare da cosa dipende.
E' vero che il recensore ha anche provato a cotattare ican per chiedere info, ma non ha ricevuto risposta.
con cosa le hai pagate? con paypal spero, quindi apri una contestazione, c'e' tempo 6 mesi dal pagamento,
Ho il brutto vizio di non memorizzare link o siti dove leggo varie prove ma se lo ritrovo posto una prova fatta su pista e in laboratorio dove ne usciva che già con un profilo da 50 mm a velocità sopra i 37-38 kmh orari si hanno vantaggi aerodinamici a salire di velocità.. quindi mi sono detto: e quando mai io mantengo medie del genere che sono spesso fuori da solo e gare non ne faccio più ?
Chiaro che se uno fa gare e/o si allena spesso in gruppo qualcosa ne guadagna (mi pare intorno agli 8-10 watt)
Tra i commenti c'è chi chiede se fosse stata controllata la tensione dei raggi, la risposta del tester è no, e si aprono 2 scuole di pensiero tra i commentatori.
1) fa parte della prova controllare la tensionatura, per vedere se il prodotto arriva perfetto,e se no, ritensionando vedere come si comportano le ruote, visto che la flessibilità laterale con buona probabilità è proprio un sintomo di questo.
2) il controllo non è necessario perchè il prodotto nuovo deve arrivare perfetto
Certo il prodotto dovrebbe arrivare perfetto, ma mettiamo caso che ti arriva una ruota tensionata male (cosa spiacevole) però ci fai migliaia di km e scrivi una recensione pessima girando su un prodotto "difettoso" non è corretto, bisogna almeno provare a controllare da cosa dipende.
E' vero che il recensore ha anche provato a cotattare ican per chiedere info, ma non ha ricevuto risposta.
Non compri un mobile da IKEA che devi montarlo. Le ruote devono arrivare pronte per essere utilizzate.
Probabilmente una tensionatura inferiore garantisce al cerchio in carbonio di bassa qualità una vita maggiore senza il pericolo di incrinatura sui fori de nipples.
ma se non rispondono a loro???...
E' vero che il recensore ha anche provato a cotattare ican per chiedere info, ma non ha ricevuto risposta.
Carta di credito virtuale, usa e getta, ed è passato più di un anno.
no, se paghi con paypal hai tempo 6 mesi per aprire una contestazione,Ma va? Ma anche se fosse passato un mese sarebbe uguale.
Non ho la bici disc
Secondo me è inutile ritensionare e di più dei valori rischi la rottura del cerchio.credo che il 98% di chi ha preso ruote a medio alto profilo, le abbia prese per estetica e non per la prestazione.
Io ho pagato nei tempi e con le modalità richieste, se Ican omesso di impiegare la giusta cura nell'assemblaggio o nella scelta dei componenti per mantenere un prezzo competitvo allora sono in malafede.
Non credo si possa demandare all'acquirente una verifica della qualità dell'assemblaggio della ruota, non tutti sono in grado di farlo o lo vogliono fare o hanno un meccanico a portata di mano che sia disposto a farlo, ricordiamoci che spesso i meccanici quando vedono prodotti cinesi storzano il naso, senza contare che sono comunque da pagare.
Leggendo i commenti scritti negli ultimi tempi, mi è venuta in mente una affermazione di @davlak, quando lo contattai per chiedergli come risolvere il problema della posteriore che sfregava i pattini, accennò alla remota possibilità che il cerchio fosse "molle" non so cosa volesse intendere esattamente, ma mi fece e mi fa pensare che da lui e da Ican sia stato riscontrato una tipologia di difetto del cerchio che è difficilmente rilevabile da un acquirente comune come sono io.
Per quanto mi riguarda non venderò le ruote, proverò a ritensionarle, per la terza volta, non perchè abbiano perso la centratura o si siano smollate, ma per aumentare ancora la tensione sperando che possa servire a ridurre la flessione laterale, anche se già dal secondo ritensionamento sono già oltre i valori indicati da Ican e sono conscio che la regola dice che oltre ad un certo punto l'aumento della tensione non ha effetti sulla rigidità della ruota.