Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non per contraddirti le mie ican FL50 avevano mozzi novatec con i fantastici cuscinetti sigillati della giapponese Ezo da tutti riconosciuti eccezionali sei sicuro di ciò che affermi?
none
stessi mozzi, ican FL40, 2 anteriori EZO, 1 posteriore EZO e gli altri 3 di marca sconosciuta
ovviamente i 3 di marca sconosciuta sono andati a pallino e li ho cambiati: 1 praticamente dopo 1000km, 1 altro dopo 7-8000, poi, come detto, ho cambiato anche il 3 per sicurezza
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Leggo molte polemiche a riguardo Ican, giusto per bilanciare un minimo la discussione vorrei dare un feedback sulle mie FL40 prese su Amazon, dopo più di 5000 km sembrano andare sempre meglio, nello specifico intendo un rumorino che avevo alla ruota anteriore mentre pedalavo sull'asfalto, il quale spariva se correvo a cavallo della striscia bianca, lo so un fatto strano.... Comunque si è sistemato da solo.
Ho fatto pedalate sotto pioggia battente, discese molto veloci con tornanti uno dopo l'altro di quasi 2000 metri di dislivello, ho toccato gli 80 km/h, preso buche e tombini, non li ho mai fatto nulla ne fatte controllare, scorrono che è una meraviglia e ne sono pienamente soddisfatto, sarò stato fortunato? :Sgrat Sgrat:
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
dunque.. giusto per fare due conti a spanne..... su amazon le Aero 50 sono a 689 Euro poi vanno aggiunti 20 circa per nastrarle (nastro schwalbe), più ancora circa 18/20 Euro per le valvole (costo approsimativo eh.....) siamo a circa 727/730 Euro. Se poi dobbiamo cambiare anche tutto il set cuscinetti, a sto punto magari già da subito, in via preventiva..... a quanto andiamo? vale ancora la candela??

Intendiamoci, non sono polemico, è una domanda che faccio, per sentire le varie opinioni ;-)
I cuscinetti dei mozzi aero vanno molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Frango

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Salve a tutti.
vorei comprare queste ruote su amazon.
Sono previsti dei dazi se acquisto da amazon?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve a tutti.
vorei comprare queste ruote su amazon.
Sono previsti dei dazi se acquisto da amazon?
CIao,

quello che vedi è il prezzo finale, niente altro da pagare (perciò su amazon costano più che comprando sul loro sito, dove poi c'è da aggiungere tasse e spedizione, e alla fine è uguale ad amazon).
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and terzuya

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
grazie 1000!!!! sembrano soddisfatti in parecchi di queste ruote made in China....meglio canale 23 o 25?...uso i continental gp 25
grazie per la pazienza.

Non proprio tutti soddisfatti, molti hanno avuto problemi o di cerchio o di tensione raggi o di cuscinetti con la precedente versione FL.
La nuova serie Aero, per ora ha pochi utilizzatori, e quindi pochi che ne hanno scritto a riguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Non proprio tutti soddisfatti, molti hanno avuto problemi o di cerchio o di tensione raggi o di cuscinetti con la precedente versione FL.
La nuova serie Aero, per ora ha pochi utilizzatori, e quindi pochi che ne hanno scritto a riguardo.
ok l'altra marca cinese in ballo è farsports.....certo una statistica sarebbe utile...Purtroppo anche con i marchi + blasonati non si è al riparo da brutte sorprese ma il post vendita ti da delle "certezze" in caso di problemi.....
 
Ultima modifica:

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ma su telai con freni a disco quick release, si riescono con degli adattatori a metterci questa marca di ruote o servono adattatori specifici, essendo tutte a perno passante?
Chi le ha comprate, ha trovato all'interno gli adattatori?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ma su telai con freni a disco quick release, si riescono con degli adattatori a metterci questa marca di ruote o servono adattatori specifici, essendo tutte a perno passante?
Chi le ha comprate, ha trovato all'interno gli adattatori?
chiedile per mozzi disc quick release,
sul sito le puoi scegliere come vuoi,
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
chiedile per mozzi disc quick release,
sul sito le puoi scegliere come vuoi,

Grazie, stavo guardando solo il listino su Amazon, e li di QR non ne trovavo.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ma i mozzi Novatec durano davvero cosi pochi chilometri?
Qualche utente che li ha senza avere problemi?
uno dei + grandi produttori di mozzi a Taiwan.
io li ho avuti su mtb ed hanno fatto il loro lavoro....semmai si cambiano i cuscinetti quando si grippano...;pirlùn^
secondo me buon rapporto peso/qualità/costo.
quelli usati con perno passanti dovrebbero essere questi
che sono anche quelli rimarchiati ICAN D01 come confermato da loro
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
La mia idea era di prendere un paio di ruote da profilo 50 o 60, che per le mie caratteristiche sono consone (passista scalatore), facendomi un regalo per fine anno (già preso il power meter nuovo della NGeco, ci aggiungo le ruote e fino all'anno prossimo regali finiti), considerando che ora ho delle economiche di serie a basso profilo da 2Kg la coppia (che terrei per fare un set da gravel per l'inverno).

Non è la prima volta che finisco in questo thread, ma non riesco a farmi un'idea sulla reale longevità di queste ruote, non mi interessa che "siano performanti come alto profilo da 3000 euro", mi interessa che mi durino anni (un 10.000 Km all'anno, e punterei ad aumentarli)(se so che mi durano due anni non le compro e mi tengo le mie ruote da battaglia, se so che mi basta beccare due buche per distruggerli non li compro).

C'è chi dice che fanno pena, chi dice che ne ha prese a decine e zero problemi, boh, sono sempre più indeciso, 600 e passa euro per delle ruote magari per qualcuno sono pochi, ma per me non lo sono.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and cc65

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
La mia idea era di prendere un paio di ruote da profilo 50 o 60, che per le mie caratteristiche sono consone (passista scalatore), facendomi un regalo per fine anno (già preso il power meter nuovo della NGeco, ci aggiungo le ruote e fino all'anno prossimo regali finiti), considerando che ora ho delle economiche di serie a basso profilo da 2Kg la coppia (che terrei per fare un set da gravel per l'inverno).

Non è la prima volta che finisco in questo thread, ma non riesco a farmi un'idea sulla reale longevità di queste ruote, non mi interessa che "siano performanti come alto profilo da 3000 euro", mi interessa che mi durino anni (un 10.000 Km all'anno, e punterei ad aumentarli)(se so che mi durano due anni non le compro e mi tengo le mie ruote da battaglia, se so che mi basta beccare due buche per distruggerli non li compro).

C'è chi dice che fanno pena, chi dice che ne ha prese a decine e zero problemi, boh, sono sempre più indeciso, 600 e passa euro per delle ruote magari per qualcuno sono pochi, ma per me non lo sono.
Capisco e sono nella tua stessa situazione...io rischio.....anche perchè ne ho avute un paio di "cinesi" sulla mtb da enduro (non di questa marca ICAN) e di mazzate ne ho prese....e sono ancora intere.....quindi cinese non vuol dire sempre pessima qualità....
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Altro dubbio che mi gira per la testa è questo:

Adesso ho bici gravel economica con QR, se prendo ruote ICAN a medioalto profilo per avere un set da strada, e li prendo a QR, sono limitato nella scelta della BDC se in un futuro ne prenderò una, dato che oramai va in voga il perno passante.

Una cosa interessante sarebbe sapere se comprando ruote a perno passante, esiste un'adattatore per usarle al momento con i QR, in modo da poterle riutilizzare in futuro su BDC a perno passante. Qualcuno è competente in questo campo per darmi una risposta dettagliata (possibilmente con un link diretto a che adattatore comprare)?
Grazie
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
[
Altro dubbio che mi gira per la testa è questo:

Adesso ho bici gravel economica con QR, se prendo ruote ICAN a medioalto profilo per avere un set da strada, e li prendo a QR, sono limitato nella scelta della BDC se in un futuro ne prenderò una, dato che oramai va in voga il perno passante.

Una cosa interessante sarebbe sapere se comprando ruote a perno passante, esiste un'adattatore per usarle al momento con i QR, in modo da poterle riutilizzare in futuro su BDC a perno passante. Qualcuno è competente in questo campo per darmi una risposta dettagliata (possibilmente con un link diretto a che adattatore comprare)?
Grazie
la risposta è si ma dipende dal produttore del mozzo...in genere quasi tutti hanno dei kit che permettono di cambiare standard....
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Altro dubbio che mi gira per la testa è questo:

Adesso ho bici gravel economica con QR, se prendo ruote ICAN a medioalto profilo per avere un set da strada, e li prendo a QR, sono limitato nella scelta della BDC se in un futuro ne prenderò una, dato che oramai va in voga il perno passante.

Una cosa interessante sarebbe sapere se comprando ruote a perno passante, esiste un'adattatore per usarle al momento con i QR, in modo da poterle riutilizzare in futuro su BDC a perno passante. Qualcuno è competente in questo campo per darmi una risposta dettagliata (possibilmente con un link diretto a che adattatore comprare)?
Grazie
se prendi ruote disc con mozzi novatec o coi dt swisse ci sono gli adattatori per ogni tipo di chiusura,
devi comprarli a parte o chiederli a loro,
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_ and guapo73

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
49
28
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi
Avendo letto praticamente tutto questo thread da tempo mi sembra giusto dare il contributo della mia esperienza Ican. Ho acquistato un paio di FL40 mozzi Powerway, e ci ho fatto sopra circa 4000 km, quindi credo possa valere come esperienza. Beh, mi ritengo uno dei molto soddisfatti possessori di FL40, sin da subito ho sentito una differenza di sensazioni, anche leggermente nei tempi, cosa che non guasta. Ho fatto un pò di tutto, e preso buche molto secche, e al momento le ruote sono ancora perfettamente centrate e cosa migliore, non flettono, non hanno mai avuto una flessione nonostante i miei 80 kg e tutte le prove fatte.
Nel mio gruppo alcuni amici sono passati a ruote in carbonio di marche top, ma quello che vedo è che quando si alzano sui pedali le sento toccare sui pattini (quando non sulla gabbia del deragliatore), oppure li sento dire che le sentono più scomode delle precedenti in alluminio, ecc. Io per ora mi crogiolo nel mio acquisto e mi godo le Ican