e non è possibile che semplicemente abbiano tratto tutti e due dalla descrizione tecnica del fornitore comune? Non ci sarebbe assolutamente niente di male.Di chi ha copiato
e non è possibile che semplicemente abbiano tratto tutti e due dalla descrizione tecnica del fornitore comune? Non ci sarebbe assolutamente niente di male.Di chi ha copiato
Penso che la verità non la sapremo mai, possiamo solo scrivere inutili congetture che se non verificate hanno valore pari a zero.Secondo me Ican non produce in proprio, compra cerchi,raggi e mozzi e li assembla.
Fulcrum (gruppo Campagnolo) è uno dei principali produttori mondiali di ruote per ciclismo, fattura oltre 40/mln su prodotti a marchio proprio, siamo proprio su un altro livello.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Clienti = R&DMi chiedo quanto possa investire in ricerca & sviluppo, controllo qualita' e sicurezza una societa' che non spende 10 minuti per scrivere la descrizione di un prodotto e la copia parola per parola dal sito di un altro produttore.
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
stai scherzando vero? il sistema 2:1 non e' un marchio e non penso sia possibile registrare/brevettare una raggiatura di una ruota,Il sistema 2:1 è un marchio registrato da Fulcrum e questo chiarisce chi ha copiato cosa come forse si poteva intuire
Sul sito web Fulcrum c'è scritto "2:1 Two to one" TM (trade mark) quindi è un marchio registrato.stai scherzando vero? il sistema 2:1 non e' un marchio e non penso sia possibile registrare/brevettare una raggiatura di una ruota,
stai scherzando vero? il sistema 2:1 non e' un marchio e non penso sia possibile registrare/brevettare una raggiatura di una ruota,
ne è l'indicazione che si tratta di un marchio registrato.Non sapendolo, non vado a ipotizzare. Tutto qui.Può darsi, ma dubito che Fulcrum e Ican possano avere un fornitore in comune.
Non esageriamo, è ovvio che chi ha avuto dei problemi manifesti il proprio disappunto, ma è altrettanto vero che i clienti soddisfatti non possono ripetere ad ogni tre per due quanto sono contenti dell'acquisto fatto.E infatti è tutto un leggere di piste frenanti fuse, raggi che si smollano, mozzi da ingrassare etc. etc.[emoji23]
Trade Mark è marchio registrato, e la dicitura 2:1 infatti non può essere usata da altri produttori. Può essere usata la raggiatura, e allora si potrebbe parlare di brevetto. Ma un pattern di raggiatura brevettato potrebbe facilmente essere riprodotto cambiando pochi dettagli rispetto al brevetto. Dire che 2:1 non e un marchio è sbagliato.A mio avviso l'oggetto del TM è la denominazione "Two-to-One" e non la raggiatura 2:1
Per la cronaca Fulcrum ne ho avute ma sono anni che utilizzo solo DT swiss sia alluminio che composito.Purtroppo concordo con @Rrbike che non leggo molto sul forum, ma secondo me qualcosa con Fulcrum potrebbe centrare ^_^ ma sono solo congetture ovviamente.
TM vuol dire che il marchio è registrato? non proprio...
Il TM è un simbolo che normalmente viene posto a fianco di quei marchi per i quali è stata richiesta la registrazione ma che non l’hanno ancora ottenuta
dunque non mi stupirei che Ican abbia in qualche maniera ripercorso l'esperienza Fulcrum/campagnolo, per cui tutto è lecito ancora e non hanno fatto nulla di cui possano essere sanzionati.
Tuttavia hanno abbastanza perso stima da parte mia anche dopo un paio di messaggi privati ricevuti; avevo chiesto uno sconto perché ho fatto fare migliaia di letture sul forum per il 3d ICAN e soprattutto perché a fronte di questo 3d molte persone hanno acquistato ICAN e ne hanno vendute tante...mi hanno risposto che ok mi danno il buono sconto, ma io cosa posso fare per loro?? cioè...ho già fatto e vuoi ancora? poi leggo che copiano le diciture da Fulcrum? scusate, ma una azienda così che stimavo ha perso parecchi punti per il sottoscritto e preferisco spendere 880 euro su amazon per le Fulcrum 4 carbon con consegna in 1 giorno se proprio vorrò provare altro.
Cioè hai perso stima in un'azienda perchè gli hai chiesto uno sconto e ti hanno chiesto di fare dell'altro per ottenerlo? ma già che te lo concedono, lo sconto...Tuttavia hanno abbastanza perso stima da parte mia anche dopo un paio di messaggi privati ricevuti; avevo chiesto uno sconto perché ho fatto fare migliaia di letture sul forum per il 3d ICAN e soprattutto perché a fronte di questo 3d molte persone hanno acquistato ICAN e ne hanno vendute tante...mi hanno risposto che ok mi danno il buono sconto, ma io cosa posso fare per loro?? cioè...ho già fatto e vuoi ancora?
Ah bhe non faccio nomi ma chiedendo si ottiene e spesso fanno avere codici sconto senza avere nulla in cambio.Cioè hai perso stima in un'azienda perchè gli hai chiesto uno sconto e ti hanno chiesto di fare dell'altro per ottenerlo? ma già che te lo concedono, lo sconto...