Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

tony fish

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19 Settembre 2016
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alcune
certi commenti sono al limite del ridicolo
il TM è ovvio che sia sulla dicitura inventata da Fulcrum e non certo sul tipo di raggiatura che esisteva ben prima
quanto alle scopiazzature del testo può essere molto semplice da spiegare visto che sono cinesi avranno trovato che ciò che volevano scrivere fosse bene o male quello: non ci trovo nulla di scandaloso
infine il discorso su R&D è quello più ridicolo: ma è ovvio che un no-brand o un brand minore abbia meno possibilità di fare R&D dei big: caz.. ci mancherebbe che una ruota mavic\fulcrum\zipp\corima costi il doppio\triplo solo per il nome
uno lo sa e sceglie di conseguenza *

* e per me, per ruote tutto sommato semplici, cerchio in carbonio e raggi\mozzi standard, non c'è bisogno di chissà che R&D: altrimenti eliminiamo anche i piccoli costruttori locali, che quasi sempre comprano cerchi cinesi e assemblano, o ruote assemblate dal ciclista ecc
se non vi fidate comprate solo i big e non venite neanche in questo post

Condivido il corsivo, stracondivido il grassetto. Bravo.
 
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dibcycling

via col vento
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* e per me, per ruote tutto sommato semplici, cerchio in carbonio e raggi\mozzi standard, non c'è bisogno di chissà che R&D: altrimenti eliminiamo anche i piccoli costruttori locali, che quasi sempre comprano cerchi cinesi e assemblano, o ruote assemblate dal ciclista ecc
Beh, certo non c'è bisogno di tanta ricerca e sviluppo. Basta seguire quelle classiche regolette per fare i mestieri bene, regolette che hanno dei costi e dei minimi d'ordine di materiali tutt'altro che banali.
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
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.
Pure secondo me la scopiazzatura di per sé non è grave però è indicativa del livello di serietà di un azienda.
Non ci dimentichiamo che non stiamo parlando del jersey tarocco ma di materiali che viaggiano ad alta velocità con importanti implicazioni sulla sicurezza di chi li usa. Quindi è importante capire con chi si ha a che fare a prescindere dalla dimensione dell'azienda.
Personalmente ritengo che a questo livello di prezzo per un amatore sia preferibile acquistare un basso profilo in alluminio top di gamma, che pesa uguale ha mozzi migliori e che è molto più sfruttabile in salita, quando piove etc.
Ovviamente imho sempre se è consentito esprimere delle opinioni in topic.

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emilio78

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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
opinione ben accetta.
non la condivido xè "a quel prezzo" non ho mai trovato quanto dici tu, ovvero "un basso profilo in alluminio top di gamma, che pesa uguale ha mozzi migliori" ma sempre prodotti inferiori e/o al massimo paragonabili, ed a parità di prodotto l'estetica gioca il suo peso nella valutazione.
lato "sicurezza" non ho mai riscontrato problemi pertanto risultato paritario.
 

dibcycling

via col vento
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Personalmente ritengo che a questo livello di prezzo per un amatore sia preferibile acquistare un basso profilo in alluminio top di gamma, che pesa uguale ha mozzi migliori e che è molto più sfruttabile in salita, quando piove etc.
Ovviamente imho sempre se è consentito esprimere delle opinioni in topic.
Personalmente ritengo che un amatore avrebbe tutto l'interesse a tenere le proprie ruote, a meno che non siano rotte, perchè i soldi spesi non gli daranno vantaggi tangibili comunque. Se invece entriamo nel campo di cosa si compra per piacere più che per reale utilità, posso capire e approvo uno che mi dice: mi prendo le ruote in carbonio a medio profilo perchè ho voglia di farlo. E in quest'ottica hanno senso le Ican e anche le brand. Dipende dal portafogli e dalla propensione ad aprirlo di ognuno.
 
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Rrbike

Pignone
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opinione ben accetta.
non la condivido xè "a quel prezzo" non ho mai trovato quanto dici tu, ovvero "un basso profilo in alluminio top di gamma, che pesa uguale ha mozzi migliori" ma sempre prodotti inferiori e/o al massimo paragonabili, ed a parità di prodotto l'estetica gioca il suo peso nella valutazione.
lato "sicurezza" non ho mai riscontrato problemi pertanto risultato paritario.
Per esempio DT Swiss pr1400 dicut € 639 su hibike oggi ma si trovano anche a meno.
1420 g mozzi 240 tubeless canale da 19 raggi aero, le ho avute, una signora ruota sempre imho

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emilio78

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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
se parli del prezzo attuale delle Ican, ovvero aumentato, allora ok.

mesi fa erano a prezzi ben al di sotto e non vi era nulla di paragonabile.

resta inteso che condivido in pieno il pensiero di dibcycling
 

jacknipper

Diversamente scalatore
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Colnago per la strada & Kona per il fango
Per esempio DT Swiss pr1400 dicut € 639 su hibike oggi ma si trovano anche a meno.
1420 g mozzi 240 tubeless canale da 19 raggi aero, le ho avute, una signora ruota sempre imho

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francamente ritenere delle ruote top di gamma le pr1400 mi pare un pò forzato
detto questo, e partendo dal presupposto che , comunque, fare paragoni tra ruote diverse o brand-nobrand lascia sempre il tempo che trova, io mi sono spostato da delle vere top di gamma in alu basso profilo alle Ican FL40 e non me ne pento nè dal lato tecnico nè dal lato estetico (e sono sempre stato uno che amava e ama tuttora le basso profilo)
e le mie top di gamma basso profilo costavano quasi il doppio dei 515€ che ho pagato le FL40
se a questo aggiungi che ho 2 anni di garanzia (senza se e senza ma) di amazon ...
 
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terzuya

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26 Settembre 2005
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Tanto per cambiare discorso ,
Oggi ho preparato l'ennesima coppia di ican , FL50 novatec in questo caso. Il cerchio mi pare identico ai precedenti nonostante la dicitura new
IMG_20180911_194045.jpg
Peso inferiore al dichiarato 1457g
IMG_20180912_152655.jpg IMG_20180912_152630.jpg


Per quanto mi riguarda sul discorso copia, non è sicuramente una bella cosa.
Però penso che il prodotto sia di ottima fattura {per il prezzo che ha) e che stiano cercando di dare più servizi possibili (assistenza partecipazione al forum Amazon come canale di vendita) cosa che non ce con altri rivenditore cinesi.


Ps: io ho già comprato 8 coppie di ruote, ho diritto ad uno sconto ? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

flavio-resana

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Bianchi Specialissima CV
Tanto per cambiare discorso ,
Oggi ho preparato l'ennesima coppia di ican , FL50 novatec in questo caso. Il cerchio mi pare identico ai precedenti nonostante la dicitura new
Vedi l'allegato 167783
Peso inferiore al dichiarato 1457g
Vedi l'allegato 167784 Vedi l'allegato 167785


Per quanto mi riguarda sul discorso copia, non è sicuramente una bella cosa.
Però penso che il prodotto sia di ottima fattura {per il prezzo che ha) e che stiano cercando di dare più servizi possibili (assistenza partecipazione al forum Amazon come canale di vendita) cosa che non ce con altri rivenditore cinesi.


Ps: io ho già comprato 8 coppie di ruote, ho diritto ad uno sconto ? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

solo 8?? nemmeno 1 euro... ^_^
battute a parte, se te lo danno beato te, a me non è proprio andata giù e non stiamo parlando di 8 set di ruote...

Alla fine se deciderò di provare le FL40 2:1 le prenderò su amazon con tutte le tutele del caso.
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
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francamente ritenere delle ruote top di gamma le pr1400 mi pare un pò forzato
detto questo, e partendo dal presupposto che , comunque, fare paragoni tra ruote diverse o brand-nobrand lascia sempre il tempo che trova, io mi sono spostato da delle vere top di gamma in alu basso profilo alle Ican FL40 e non me ne pento nè dal lato tecnico nè dal lato estetico (e sono sempre stato uno che amava e ama tuttora le basso profilo)
e le mie top di gamma basso profilo costavano quasi il doppio dei 515€ che ho pagato le FL40
se a questo aggiungi che ho 2 anni di garanzia (senza se e senza ma) di amazon ...
Migliori mozzi+migliori cerchi+migliori raggi=top di gamma DT Swiss alu, aggiungo che hanno pure i migliori sganci rapidi da me mai provati (Rws). Il fatto che si trovano scontate deriva dal fatto che fanno pure il tipo oxic tutto nero che è uguale e costa molto di più ma vuoi mettere al bar...

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emilio78

Apprendista Passista
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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ho trovato la vecchia email Amazon Prime di dicembre 2017 le Ican copertoncino/tubeless da 50 erano in offerta a 455 euro.
consegna a stretto giro, 30gg x la restituzione "senza e se ma" e garanzia.

suppongo che allora come ora le DT costavano 150 euro in più, pertanto io rimango della mia idea e non le acquisterei mai.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Migliori mozzi+migliori cerchi+migliori raggi=top di gamma DT Swiss alu, aggiungo che hanno pure i migliori sganci rapidi da me mai provati (Rws). Il fatto che si trovano scontate deriva dal fatto che fanno pure il tipo oxic tutto nero che è uguale e costa molto di più ma vuoi mettere al bar...

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Stai facendo un paragone che non ci sta:
Ruota basso profilo in alluminio contro ruota medio-alto profilo full carbon.

Se vogliamo allora basso profilo in alluminio c'è ne sono tante a 6-700 €
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
La domanda è:

perchè non informarsi prima di scrivere?

Tratto dal sito Fulcrum:



quel TM in piccolino dietro a 2:1 Two-to-one è l'indicazione che si tratta di un marchio registrato.
e' solo la dicitura 2:1 two to one che ha fatto domanda di registrazione non la raggiatura in se,
Il simbolo TM è l'acronimo del termine inglese “trademark” e significa che è stata depositata una domanda di marchio ma non si è ancora concluso l'iter burocratico per ottenere la registrazione; il marchio è comunque tutelabile seppur con alcune limitazioni.
per essere registrato deve avere la R inclusa in un cerchio,
Registered ® (marchio registrato)
Il simbolo ® può comparire accanto ai marchi registrati. Un marchio non si considera registrato al momento in cui viene depositata la domanda ma solo dopo la concessione, ovvero l'iscrizione del marchio in un apposito registro da parte dell'autorità competente (UIBM, WIPO, UAMI ecc.).

perche non informarsi prima di scrivere?
 
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gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
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con gruppi shimano
Se non ricordo male i numeri non possono essere registrati come marchi ecco il perché della dicitura two to one in lettere che invece può essere registrata. Comunque sia la cosa da stigmatizzare e la scopiazzatura con il copia incolla dal sito, che secondo me è un altro indicatore dello standing di Ican.
Cioè vi immaginate Mavic o DT Swiss che copiano dal sito di Fulcrum!

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Pure secondo me la scopiazzatura di per sé non è grave però è indicativa del livello di serietà di un azienda.
Non ci dimentichiamo che non stiamo parlando del jersey tarocco ma di materiali che viaggiano ad alta velocità con importanti implicazioni sulla sicurezza di chi li usa. Quindi è importante capire con chi si ha a che fare a prescindere dalla dimensione dell'azienda.
Personalmente ritengo che a questo livello di prezzo per un amatore sia preferibile acquistare un basso profilo in alluminio top di gamma, che pesa uguale ha mozzi migliori e che è molto più sfruttabile in salita, quando piove etc.
Ovviamente imho sempre se è consentito esprimere delle opinioni in topic.

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dt in compenso ha fatto qualcosa di più interessante. con le bave di alu sui buchi del cerchio e il giro di nastro unico ha rischiato di far male a parecchia gente. a me è scoppiata la camera d'aria di notte ma se ci sei sopra ti ammazzi.
 
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gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
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francamente ritenere delle ruote top di gamma le pr1400 mi pare un pò forzato
detto questo, e partendo dal presupposto che , comunque, fare paragoni tra ruote diverse o brand-nobrand lascia sempre il tempo che trova, io mi sono spostato da delle vere top di gamma in alu basso profilo alle Ican FL40 e non me ne pento nè dal lato tecnico nè dal lato estetico (e sono sempre stato uno che amava e ama tuttora le basso profilo)
e le mie top di gamma basso profilo costavano quasi il doppio dei 515€ che ho pagato le FL40
se a questo aggiungi che ho 2 anni di garanzia (senza se e senza ma) di amazon ...
dt fa delle ottime ruote. io ne ho 5 paia. detto questo avete mai avuto a che fare col post vendita dt?


ho preso le ican col gigante amazon dietro e dormo sonni tranquilli. se crepo il cerchio di dt dormo sonni meno tranquilli (in garanzia), fuori garanzia sostituire un cerchio con l'assistenza dt costa più della ruota nuova e non di poco.
 

gasht

Maglia Amarillo
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Stai facendo un paragone che non ci sta:
Ruota basso profilo in alluminio contro ruota medio-alto profilo full carbon.

Se vogliamo allora basso profilo in alluminio c'è ne sono tante a 6-700 €
dal punto di vista tecnico le due ruote in salita pedalabile si assomigliano abbastanza.


7 km 360 d+.
ican fl 40 11/32 ultegra schwalbe pro one 23; rr 21 cassetta ultegra 11/28 vittoria grafene 23 a 375 watt sulla stessa salita con condizioni di tempo e peso mio simili danno lo stesso tempo. il peso delle ruote complete di sganci (entrambi stessi sganci dt swiss) è di 2480 grammi complete per entrambe.
il comporamento è diverso: con le dt guadagni nei rilanci all'uscita di curva e perdi sul dritto con le ican il contrario e si sentono soprattuto sopra i 25 all'ora.

diciamo che in una salita a 5/6% sono equivalenti. in una salita sotto il 6% sceglierei ican, in una sopra dt rr 21.
 

terzuya

Scalatore
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dal punto di vista tecnico le due ruote in salita pedalabile si assomigliano abbastanza.


7 km 360 d+.
ican fl 40 11/32 ultegra schwalbe pro one 23; rr 21 cassetta ultegra 11/28 vittoria grafene 23 a 375 watt sulla stessa salita con condizioni di tempo e peso mio simili danno lo stesso tempo. il peso delle ruote complete di sganci (entrambi stessi sganci dt swiss) è di 2480 grammi complete per entrambe.
il comporamento è diverso: con le dt guadagni nei rilanci all'uscita di curva e perdi sul dritto con le ican il contrario e si sentono soprattuto sopra i 25 all'ora.

diciamo che in una salita a 5/6% sono equivalenti. in una salita sotto il 6% sceglierei ican, in una sopra dt rr 21.
Ma che c'entra??
Via non scherziamo.
 

gasht

Maglia Amarillo
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Ma che c'entra??
Via non scherziamo.
ho scritto che trovo il comportamento delle due ruote su salita al 5 % molto simile. tutto qui. confermato dai dati di wattaggio.
non sto scherzando.

quando l'utente @Rrbike dice che volendo scegliere tra le due ruote etc etc dice una cosa che mi trova d'accordo. suffragata da dati abbastanza precisi.
i tempi 12.9 dt 6.9 ican.

dovrei avere un altro paio di salite sempre pedalabili con eguale comportamento e wattaggio.

chiaramente mondando qualcosa di più performante sulle ican, sostituendo i pro one con un supersonic e mettendo la cassetta dura ace vorrei vedere che succede.

Cattura fl dt 2.PNG
 

terzuya

Scalatore
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ho scritto che trovo il comportamento delle due ruote su salita al 5 % molto simile. tutto qui. confermato dai dati di wattaggio.
non sto scherzando.

quando l'utente @Rrbike dice che volendo scegliere tra le due ruote etc etc dice una cosa che mi trova d'accordo. suffragata da dati abbastanza precisi.
i tempi 12.9 dt 6.9 ican.

dovrei avere un altro paio di salite sempre pedalabili con eguale comportamento e wattaggio.

chiaramente mondando qualcosa di più performante sulle ican, sostituendo i pro one con un supersonic e mettendo la cassetta dura ace vorrei vedere che succede.

Vedi l'allegato 167816
Allora puoi ottenere un risultato simile con almeno 100 ruote diverse.