Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.296
1.168
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Vedi l'allegato 394642 ma secondo voi si può ripassare la scritta azzurra con un indelebile nero? Rischio di fare danni alla resina o carbonio? Qualcuno ha già provato?
Nessuno lo ha fatto? Ultimamente ho notato un leggero movimento laterale della ruota posteriore, è normale? bisogna fare controllare la tensione dei raggi? Quanto costa?

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.296
1.168
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
per quanto riguarda ripassare la scritta con un indelebile non succede niente, per il movimento laterale bisognerebbe almeno vedere un video,
Probabilmente ho stretto poco la ruota libera facendo manutenzione, spingendo la ruota vedo che con poca fatica riesco a fargli toccare i pattini freno . Per lubrificare i cricchetti va bene l'olio shimano wet o meglio il grasso shimano giallo? Grazie per I preziosi consigli..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.091
9.248
Visita sito
Bici
disc
Probabilmente ho stretto poco la ruota libera facendo manutenzione, spingendo la ruota vedo che con poca fatica riesco a fargli toccare i pattini freno . Per lubrificare i cricchetti va bene l'olio shimano wet o meglio il grasso shimano giallo? Grazie per I preziosi consigli..
se la spingi con le dita è ovvio che tocca i pattini, se non li tocca quando pedali sotto sforzo non vedo il problema,
per i cricchetti secondo me meglio un velo di grasso,

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.296
1.168
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Screenshot_20230425_104430_Amazon Shopping.jpg
È questo il grasso giusto ? Perché c'è ne sono talmente tanti tipi che non ci capisco nulla.. io ho quello verde, al litio , vaselina.. magari ci metto un pochino di strutto e via..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Nessuno lo ha fatto? Ultimamente ho notato un leggero movimento laterale della ruota posteriore, è normale? bisogna fare controllare la tensione dei raggi? Quanto costa?

Verifica che non siano i cuscinetti andati, ican monta cuscinetti di infima qualità.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.182
2.789
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ho rotto due raggi della ruote posteriore ICAN AERO 40 rim, uno che va verso il pacco pignoni e uno all'esterno,
ma non capisco di lunghezza devo prenderli
I raggi dovrebbero essere SAPIM Raggio CX-Ray Inox Straight pull
Il sito riporta "La parte anteriore è 270 mm e la parte posteriore è 278 mm e 282 mm", ma mi sembra impossibile dato che il raggio lato mozzo è molto più corto dell'altro

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho rotto due raggi della ruote posteriore ICAN AERO 40 rim, uno che va verso il pacco pignoni e uno all'esterno,
ma non capisco di lunghezza devo prenderli
I raggi dovrebbero essere SAPIM Raggio CX-Ray Inox Straight pull
Il sito riporta "La parte anteriore è 270 mm e la parte posteriore è 278 mm e 282 mm", ma mi sembra impossibile dato che il raggio lato mozzo è molto più corto dell'altro