Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
questa è una delle fasi più critiche infatti.
io uso uno spillone arroventato e il foro viene tondo preciso...perchè basta una minima irregolarità tra base valvola e cerchio per vanificare la tenuta.
si ma poi ci va la valvola che ha una circonferenza ben superiore a quella dello spillone. se uno preme con la valvola sul foro succede sempre (almeno a me) di allargare e "sfrangiare" un po' il foro. infatti per me questa fase è sempre un casino, una volta riesce, la volta dopo no ed è tutto uno sfiatare...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
si ma poi ci va la valvola che ha una circonferenza ben superiore a quella dello spillone. se uno preme con la valvola sul foro succede sempre (almeno a me) di allargare e "sfrangiare" un po' il foro. infatti per me questa fase è sempre un casino, una volta riesce, la volta dopo no ed è tutto uno sfiatare...

Ma come è possibile;nonzo%che nastro adoperi?prendine uno piu' robusto!se fai come ti si è detto è quasi impossibile che cio' accada!ad esempio quello del eleven "celeste"(ma si trovano anche di altre aziende di questo colore)è ottimo e robusto costa il giusto.
o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
si ma poi ci va la valvola che ha una circonferenza ben superiore a quella dello spillone. se uno preme con la valvola sul foro succede sempre (almeno a me) di allargare e "sfrangiare" un po' il foro. infatti per me questa fase è sempre un casino, una volta riesce, la volta dopo no ed è tutto uno sfiatare...
dopo lo spillone\chiodino che sia...usa un cacciavite a croce medio, con la punta arroventata.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
dopo lo spillone\chiodino che sia...usa un cacciavite a croce medio, con la punta arroventata.

Scusate ma sembra che stiate parlando di un rito satanico sto male :)))::)))::))):

Io infilo la valvola da sotto così vedo dov'è il centro, faccio un minitaglietto con un cutter in prossimità della protuberanza, poi infilo direttamente la valvola nel taglio e si forma un buco a dimensione di valvola, poi la differenza la fa solo se si tiene premuta forte la base in gomma della valvola quando si avvita, se lo si fa tiene altrimenti sfiata.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Scusate ma sembra che stiate parlando di un rito satanico sto male :)))::)))::))):

Io infilo la valvola da sotto così vedo dov'è il centro, faccio un minitaglietto con un cutter in prossimità della protuberanza, poi infilo direttamente la valvola nel taglio e si forma un buco a dimensione di valvola, poi la differenza la fa solo se si tiene premuta forte la base in gomma della valvola quando si avvita, se lo si fa tiene altrimenti sfiata.
:))):"Voodoo style":))):
 

Andrej

Novellino
20 Marzo 2018
2
3
56
PIACENZA
Visita sito
Bici
SCOTT
Ciao, ho acquistato su amazon una bella copia di FL50. Perfette nell'aspetto, nelle misure anche nelle prime impressioni di utilizzo. Tuttavia, dopo la seconda uscita (100 km) sotto il diluvio, con strade sporche, i cuscinetti anteriori e quelli del corpetto si sono messi a grattare. Saranno mica già da cambiare, vero?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao, ho acquistato su amazon una bella copia di FL50. Perfette nell'aspetto, nelle misure anche nelle prime impressioni di utilizzo. Tuttavia, dopo la seconda uscita (100 km) sotto il diluvio, con strade sporche, i cuscinetti anteriori e quelli del corpetto si sono messi a grattare. Saranno mica già da cambiare, vero?
no, dai una pulita e asciugata e spruzza un buon olio teflonato.
 
  • Mi piace
Reactions: spaik

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Bello.
Che poi il concetto dell'ammortizzazione che regala maggiore trazione è molto vicino a quello dei copertoncini più grandi a pressioni più contenute col suo top nel tubeless ovviamente, in cui la trazione è al top e non si disperdono energie rimbalzando sulle asperità (nella mtb è un concetto più che assodato)
Ovvio ci va il giusto compromesso, ma la teoria fila.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ok, FL40 nastrate e gommate .Questa volta ho dovuto usare un co2 per tallonare..
Sto diventando un esperto di tubeless :-)xxxx.
Ho una domanda x Davlak : mi sembra che il tensionamento dei raggi sia inferiore sui mozzi Novatec rispetto ai powerway (sarebbe anche giusto visto la maggior distanza tra le flange ) ti risulta che sia così ? Io non ho il tensiometro per verificare .
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ok, FL40 nastrate e gommate .Questa volta ho dovuto usare un co2 per tallonare..
Sto diventando un esperto di tubeless :-)xxxx.
Ho una domanda x Davlak : mi sembra che il tensionamento dei raggi sia inferiore sui mozzi Novatec rispetto ai powerway (sarebbe anche giusto visto la maggior distanza tra le falange) ti risulta che sia così ? Io non ho il tensiometro per verificare .
sono tensioni molto simili, ma sinceramente non ricordo i valori con precisione.
quando parli dei Powerway però ti riferisci ai raggi PILLAR?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.