Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
anzitutto leggo che hai fatto un solo passaggio valvola e non capisco cosa intendi. perchè anche se fai un solo giro di nastro sulla valvola ci devi passare due volte e in ogni caso è buona norma (anche se dipende molto dal tipo di ruota) fare due giri di nastro e 3 passaggi valvola.
poi se il lattice esce dai raggi, potrebbe anche essere la valvola nel senso che l'aria spinge il lattice sotto il foro e lo fa entrare nella cavità del cerchio e di li poi passa nei fori dei nippli.
comunque penso sia il nastro, nel tuo caso.
Avrei risposto uguale ;-)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Se ne è già parlato, shwalbe consiglia un giro con due passsaggi valvola per il suo nastro, dopo varie prove con 21 due giri e 23 un giro per me la soluzione migliore è quest'ultima.
Anche se 23 meglio se 2 giri, questo almeno su molti cerchi garantisce una maggior presa del tallone in fase di gonfiaggio e risulta più semplice far tallonare con pompa a mano.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Anche se 23 meglio se 2 giri, questo almeno su molti cerchi garantisce una maggior presa del tallone in fase di gonfiaggio e risulta più semplice far tallonare con pompa a mano.

Se si parla di nastro Schwalbe e in particolare con cerchi ican/imust non sono per nulla d'accordo, ho avuto 50, 40 e 55, ho fatto varie prove con vari nastri, compreso schwalbe 21 con due giri e 23 con un giro, i due giri con 3 passaggi col 21 servono per coprire bene tutto il canale, cosa che il 23 fa da solo, ma il secondo giro con lo schwalbe è inutile (oltre che non consigliato dal marchio) perchè fa bolle anche se lo si stende bene e personalmente non mi ha mai dato nessun vantaggio che non avessi anche con il 23 e un giro, che è anche una soluzione "economica" dato che con 10 metri si fanno 4 ruote senza problemi e per inciso ci ho tallonato tutte le gomme che ho usato con la pompa a mano.

Se parliamo di altri nastri i due giri sono indicati dalla casa e servono, il nastro Joe's (e similari) tende incollarsi al tallone con il lattice e alzarsi quando levi le gomme, il Mariposa me lo sono trovato con il lembo dell'ultimo giro su valvola rialzato perchè il lattice si era infiltrato, in questi casi il doppio giro è obbligatorio, ma li ho anche mollati e non li uso più, su mtb invece ho nastro Noxon con due giri e funziona bene, ma è una ltro discorso.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
no so se l'avevo già postata...comunque ecco qua

27104661947_683d8b57d3_c.jpg

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
no so se l'avevo già postata...comunque ecco qua

27104661947_683d8b57d3_c.jpg
Tempo fa ho avuto la possibilità di provare la XR4, purtroppo montava Zipp 404 e cockpit Metron 5D e mentre ci pedalavo mi chiedevo che sensazioni avrebbe dato con ruote più comode......
Davide secondo te che misura effettiva di pneumatici si riesce a montare sulla XR4? Bianchi dice 25, ma a mio avviso rimane molto spazio ancora.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti vi do un’aggiornamento sulle ruote Ican fl40 che ho ordinato il 17/04 in Amazon (no Prime)... ebbene sono arrivate in anticipo, direttamente dalla Cina e nonostante gli allarmismi di qualcuno non ho pagato nulla oltre a quello dato ad Amazon quando ho fatto l’ordine, ne dogana o antidumping... tra l’altro la consegna era prevista tra l’8-22 maggio invece il 7 sono già in mio possesso. Do queste info per quanti fossero frenati ad ordinarle per paure di sorprese.
Dimenticavo imballaggio impeccabile, ruote molto belle e curate. Carino il foglietto della garanzia coi riferimenti di Bella di Ican sempre gentile! Adesso aspetto la prova su strada...

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Xciò se dovessi ordinare le ican fl 86 anche se non sono prime non pago nessuna spesa aggiuntiva?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Tempo fa ho avuto la possibilità di provare la XR4, purtroppo montava Zipp 404 e cockpit Metron 5D e mentre ci pedalavo mi chiedevo che sensazioni avrebbe dato con ruote più comode......
Davide secondo te che misura effettiva di pneumatici si riesce a montare sulla XR4? Bianchi dice 25, ma a mio avviso rimane molto spazio ancora.
quelli in foto sono degli 11 storm da 28, misura effettiva 29,2.

• Mi piace
Reactions: Rone69

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Allora con le mie fl40 metto nastro da 23 un giro due sulla valvola. Poi valvola barbieri da 60. E copertone pro One da 23? Su Amazon non lo trovò più... il 23 praticamente è un 25...

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Allora con le mie fl40 metto nastro da 23 un giro due sulla valvola. Poi valvola barbieri da 60. E copertone pro One da 23? Su Amazon non lo trovò più... il 23 praticamente è un 25...

Più 30ml di lattice.
Ricorda che Pro One da 23 + Ican è una accoppiata abbastanza ostica, sopratutto se non si è molto avvezzi al tubeless, forse meglio un Hutchinson Vision Performance 11Storm da 25, piu o meno si equivalgono e la larghezza è quasi uguale.

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
413
105
Padova
Visita sito
Bici
Willer
Più 30ml di lattice.
Ricorda che Pro One da 23 + Ican è una accoppiata abbastanza ostica, sopratutto se non si è molto avvezzi al tubeless, forse meglio un Hutchinson Vision Performance 11Storm da 25, piu o meno si equivalgono e la larghezza è quasi uguale.

Bene ero infatti indeciso sui performance... bene non vedo l’ora di montare il tutto[emoji847] grazie

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: maxmsg

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
infatti io 1 PRO ONE da 28 l'ho messo al posteriore di una mia IMUST 40 (stesso cerchio ICAN) e l'ho calzato a mano, contrariamente al 25 che comunque mi richiede sempre l'uso di almeno 1 levacopertoni.

• Mi piace
Reactions: fede23

Andrewprice78

Novellino
29 Maggio 2014
19
1
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Io ho preso il nastro schwalbe da 21.. quindi sulla ican devo fare 2 giri e 3 passaggi valvola? Ero convinto che con il canale da 18,3 fosse sufficiente quello da 21.
Il nastro deve arrivare appena sotto il tallone del cerchio?

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
entro anche io a far parte di quelli che hanno tolto gli sganci (belli) in dotazione e messo altri più pesanti\robusti
purtroppo creano più problemi che altro: non tengono bene il cerchio, forse per via di quei 0,45mm in meno (misurati) del diametro asse, e tendono a svitarsi dalla parte della leva (per questo basterebbe un frenafiletti)
spiace perchè sono belli e leggeri ma non ne vale la pena , almeno per me

siccome questo inconveniente, che non mi fa cambiare idea sulla bontà dei cerchi, può comunque creare dei problemi ai meno "attenti" alla bdc , io mi permetto di suggerire a Ican, e so che @davlak dovrebbe averlo già fatto, di sostituirli con altri, magari altrettanto carini, ma normali: tanto nessuno compra queste ruote per gli sganci quindi meglio andare sul sicuro ,come fanno i grandi marchi, piuttosto che rischiare che qualcuno poi ne parli male per questo aspetto marginale (o peggio che a qualcuno si stacchi una ruota)
Si possono avere dettagli degli sganci originali?
Quindi a tuo avviso non si resta sul sicuro con quelli originali? non ho capito bene cosa hai costatato?

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.