Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
583
128
47
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2

Ottima idea...

Propongo due profil di cerchio, il 50 e il 40;

Mozzo 2:1 economico e mozzo 2:1 prestigioso;

Versione raggi Sapim straight pull e Sampim J bend

Io sarei interessato al profilo 50, mozzo prestigioso e raggi Sapim straight pull...

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.346
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
cerchio da 40,
mozzo buono straight pull, 2:1 (flangia lato drive con diametro maggiorato?)
Raggi Sapim CxRay o simili
Nipples boh fate voi
montate decentemente

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
problema che sarà superato dal fatto che molto probabilmente ICAN venderà le parti di ricambio

Ottima notizia, secondo me però non conviene rimanere vincolati a loro, perchè farsi spedire sempre la roba dalla cina non è comodo e pratico, inoltre Ican non è che si questa super azienda, potrebbe chiudere da un momento all'altro.
A parte i cerchi, per il resto (mozzi in primis) sarebbe buono avere roba facilmente reperibile.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.008
1.869
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Come fai a dire che non sono 2:1 i novatec che ho linkato ??

Perché non mi sembra di vedere un numero di raggi doppio sul lato drive . Con gli occhiali naturalmente . 2:1 ho sempre pensato significasse , per esempio , 16 raggi lato drive contro 8 non drive in una ruota a 24 . Oppure 14 contro 7 in una ruota a 21 . Spero di essermi spiegato .

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sono in attesa di un paio di FL50.
Sono le prime ruote a profilo alto che posseggo, per cui non ho un'idea precisa delle dimensioni: sono sufficienti le valvole da 60 mm per riuscire a pomparle bene o meglio più lunghe?

Se per camera d'aria forse possono bastare, se per tubeless no, era inizio estate e non le ho più quindi non ricordo perfettamente i dettagli, però avevo provato con le valvole barbieri da 60 perchè le avevo già in casa, poi ho optato per valvole corte e prolunga.
Se non ricordo male il problema era che la filettatura per fissare la valvola rimaneva dentro al cerchio e non si riusciva ad avvitare.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Difatti così è... togli gli occhiali

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sono in attesa di un paio di FL50.
Sono le prime ruote a profilo alto che posseggo, per cui non ho un'idea precisa delle dimensioni: sono sufficienti le valvole da 60 mm per riuscire a pomparle bene o meglio più lunghe?

io ho le barbieri da 60 montate sulle mie FL40 e secondo me su un cerchio da 1 cm in più di profilo non vanno bene perchè la filettatura rimarrebbe dentro.

ecco il link alla foto in dimensioni grandi...così puoi vedere meglio

https://c1.staticflickr.com/5/4581/23896216127_4ff92a192b_o.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.