Mi smebrava fosse stato detto ma non trovo più questa informazione, quanto pesano i cerchi in versione 40?
se non ricordo male 425 grammi
ma chiedo ai più esperti.
Mi smebrava fosse stato detto ma non trovo più questa informazione, quanto pesano i cerchi in versione 40?
Mi smebrava fosse stato detto ma non trovo più questa informazione, quanto pesano i cerchi in versione 40?
Le hai provate o è una considerazione teorica?
iniziamo con i "secondo me" senza aver provato il set di ruote?
se non le hai provate chiedo gentilmente di non esprimere una opinione che risulterebbe ERRATA a priori.
Chi le ha usate, testate e le sta utilizzando felicemente ha scritto pro e contro, ci sono state pagine e pagine di discussione, stiamo analizzando come una ruota "no brand" possa essere comparata a ruote di più alto costo, e sembrano esserci risultati molto incoraggianti.
Io stesso dico che rispetto ad una ruota come la Bora 35 mm copertoncino ci siano differenze molto limitate, ma probabilmente mettendo insieme queste differenze il risultato finale sarebbe un pareggio e palla al centro.
Sai cosa fa la differenza? Il MARKETING: strumento che (per fare un nome a caso...) APPLE ha saputo far suo, così come nel ciclismo Pinarello, ma ormai nel 2017 la gente si sta svegliando, anche grazie a colossi come AMAZON.
Se vuoi una statistica di quante ICAN nel mondo hanno venduto basta che scrivi ad amazon.com
saranno ben felici di darti numeri e resi (io stesso qua in Italia ho fatto un reso delle prime ICAN), ma appurato col venditore che vi era stato un problema di raggi e tensionatura su alcune ruote tutto è poi risolto.
Aspetto il secondo set di FL40 correttamente assemblate per definire con coerenza e senza esagerazioni un test che ad oggi mi ha sorpreso ogni giorno sempre più, non facendomi rimpiangere (anzi...) ruote di triplo valore e soprattutto sapere di aver un set di ruote con materiali stra collaudati e con un peso (...per noi amatori sembra "importante"...) sotto i 1400 grammi e parliamo di 40 mm di profilo con un semplice T700 (altro che sigle mirabolanti di Fulcrum & Company).
Ribadisco che vorrei proprio capire se le differenze sono così nettamente percepibili tra una Speed 40C ed una ICAN FL40...sarei proprio tanto tanto curioso visto che (A MIO PARERE) 99% stiamo parlando di un cerchio pressoché analogo... immagino che le differenze percepibili siano tutte incentrate su una differenza tra mozzi, Fulcrum con una flangia ampia, mentre Ican con flange non asimmetriche...e questo potrebbe portare sulla ruota dei minus in termini di rigidità pura.
È quello che ho fatto.Intanto io le ho provate su strada e toccate con mano tutte e due...
Giusto per essere precisi...
E ti dico che ci sono differenze abissali tra un paio di ruote Cinesi e un paio di Campagnolo Bora o Fulcrum Speed...
Poi tutto dipende da quanto uno puo' spendere...
Io ho un paio di ruote Cinesi,non mi posso permettere di spendere 1600/2000 euro per una coppia di ruote...ma la differenza tra una ruota Cinese e una Campagnolo Bora ti assicuro che non è solo marketing...ci sarà una parte di marketing,ma nella più grossa parte è qualità vera.
Per avere un riscontro,se capisci un po' di meccanica,le metti a fianco e le analizzi per bene, e già senza provarle noterai delle belle differenze.
Poi le monti sulla bici e le provi,pianura,salita, discesa,percorsi vallonati...e li' noterai altre grosse differenze....
Leggendo questa discussione, come altre tipo copertoncini, ho capito che considerazioni espresse da taluni sono frutto di lunghi e severi test su strada, per giunta comparativi visto che esempio ruote blasonate le possiedono pure loro
Avendo fatto il reso delle imust 38 per prendere quelle con i raggi Sapim, ieri ho fatto unuscita collinare rimontando le Spada Stiletto. Il che mi è servito per una nuova comparazione tra i due set.
Comfort: imust senza dubbio (ma si sa, su questo aspetto il carbonio prevale sullalluminio);
Frenata: nessuna differenza, anzi una frenata più pastosa sulle imust;
Reattività: forse vincono di un pelo le Stiletto, ma confesso che qui gioca molto la suggestione non avendo la sensibilità per dare simili giudizi. Quindi, più realisticamente: nessuna differenza apprezzabile da un principiante o poco più.
non so, la mia è del 2011 e ho dovuto montare una forcella columbus futura (ottima e circa 180 gr più leggera dell'originale) per ospitare fino a 30 mm di coperture.Ciao,
con la Supersix ci sono problemi per la larghezza da 25 del cerchio?
Io ho la EVO 2015 (non il modello nuovo) e non vorrei fossimo al limite sui foderi bassi.
è uno scherzo vero?la scorrevolezza dei mozzi
è uno scherzo vero?
ma voi che usate questo termine, scorrevolezza....dei mozzi...ma a che cosa vi riferite?
a quanto gira una ruota sollevata da terra dopo che hai dato un colpo di pedale?
Quello che conta è il risultato finale, no? Hanno quche cosa in meno rispetto a dei mozzi nati e pensati per la BDC?
è uno scherzo vero?
ma voi che usate questo termine, scorrevolezza....dei mozzi...ma a che cosa vi riferite?
a quanto gira una ruota sollevata da terra dopo che hai dato un colpo di pedale?
si io la sentirei, ma in termini di comportamento generale, feeling con la strada, reazioni allo sconnesso etc...non certo in termini di prestazioni velocistiche.salve ragazzi faccio una domanda a cui sto pensando da ieri sera! Noi comuni mortali (senza offesa per nessuno) potrebbe percepire la differenza tra una ruota farsports 38, una imust 40 o una Ican FL40?? Cioè differenze di comportamento o differenze di qualita su piste frenanti, o differenze di gestione in generale ecc ecc.....
Intanto io le ho provate su strada e toccate con mano tutte e due...
Giusto per essere precisi...
E ti dico che ci sono differenze abissali tra un paio di ruote Cinesi e un paio di Campagnolo Bora o Fulcrum Speed...
Poi tutto dipende da quanto uno puo' spendere...
Io ho un paio di ruote Cinesi,non mi posso permettere di spendere 1600/2000 euro per una coppia di ruote...ma la differenza tra una ruota Cinese e una Campagnolo Bora ti assicuro che non è solo marketing...ci sarà una parte di marketing,ma nella più grossa parte è qualità vera.
Per avere un riscontro,se capisci un po' di meccanica,le metti a fianco e le analizzi per bene, e già senza provarle noterai delle belle differenze.
Poi le monti sulla bici e le provi,pianura,salita, discesa,percorsi vallonati...e li' noterai altre grosse differenze....