mettici una goccia di
lubrificante.
ma sinceramente io questa situazione drammatica che descrivi non l'ho mai riscontrata nè su IMUST nè su ICAN e ne ho avuto per le mani ormai 8.
se molli un pò la tensione lato non drive vedrai che i nippli lato drive girano.
in ogni caso anche così non fosse, fai una bella cosa, detensiona TUTTO e ritensiona lato drive e vedrai che anche a sinistra si posizionano su un tensionamento accettabile.
poi in ogni caso gli 0,5 mm di campanatura sono la soglia di tolleranza dovuta a vari fattori, compreso i perni dei mozzi e ti garantisco che con tutte le mie ruote anche super blasonate ho sempre dovuto accontentarmi di un compromesso in tal senso.
le mie C24 per fargli tenere tensione dovevo scampanarle 0,5 verso sin. altrimenti o spaccavo i nippli lato drive o mi si smollavano a ogni uscita.
ripeto, qui stiamo facendo pelo e contropelo a ICAN\IMUST ma molti di noi nemmeno immaginano le imperfezioni delle ruote dei grandi marchi che costano dal doppio in su.