Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ci sono coperture TAL/TLR che vanno su meglio dei Conti che hai usato tu ;)

Sicuramente per queste ruote meglio andare su Hutchinson.
Hutchinson... ma a quanto pare solo gli ultimi in versione 11 storm (così dicono chi li ha provati) perchè anche con i performance 5.2 è una bella lotta :roll:
Sono curioso di vedere se questo "effetto" lo hanno anche altre ruote carbon ;)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
arrivate ieri sera e oggi montate (ma non provate)
pacco ben fatto, distanziali ecc nastro paranipples, sganci rapidi leggeri, freni da provare
esteticamente le ruote sono notevoli: linea moderna, pulita, pista perfetta, non come alcune foto in cui pareva irregolare, le scritte stanno bene e non sono invasive, le finiture paiono impeccabili così come l'assemblaggio
se con 10€ in più ci mettono le borse fanno un ultimo salto qualitativo e di immagine

avendole solo montate posso per ora fare solo gli auguri ai tublessizzati che bucano per strada: se col lattice non vanno a posto vi voglio vedere a smontare\rimontare i copertoni per strada
per provarle cambiando il minimo di variabili ho usato i miei classici gp4000 più, ovviamente, le camere: le bestemmie che non ho tirato per cacciare su i gp quando, con tutte le altre ruote, li monto anche a mano
ma qui non c'era verso: da soli è una bestemmia dietro l'altra ... in 2, per fortuna è arrivato mio figlio ad aiutarmi almeno col posteriore, si fa meno fatica ma è sempre un'impresa: e io questi copertoni li monto\smonto in 30" su altre ruote senza problemi
non oso immaginare con coperture TL

regolati i freni, i miei basso profilo in alu hanno il canale decisamente più stretto, la bici è pronta per la prima uscita

Con il tubeless meglio ready, è molto più semplice.

Per i Conti so di cosa parli, malauguratamente ho messo anch'io dei gp4000 25 che avevo in casa per provare subito le prime ican con canale 18.3 che ho preso a giugno, mai avuto esperienza peggiore con nessuna ruota/gomma e prima le montavo tranquillamente quasi sempre (non con gli R0 per esempio, invece ora li ho su delle R4LG montati senza problemi), se servisse ti confermo che non sono copertoni da montare su queste ruote assolutamente.

Per quanto riguarda il tubeless invece le pro one 25 tlr vanno su con molta più facilità, le 28 ancora più semplice, con le hutchinson sector 28 tubeless (non ready) semplicissimo, mentre le fusion performance 25 tlr vanno su a mano, con una mano sola, con un soffio di vento, probabilmente basterebbe chiederglielo gentilmente e andrebbero su da sole ;-)
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Con il tubeless meglio ready, è molto più semplice.

Per i Conti so di cosa parli, malauguratamente ho messo anch'io dei gp4000 25 che avevo in casa per provare subito le prime ican con canale 18.3 che ho preso a giugno, mai avuto esperienza peggiore con nessuna ruota/gomma e prima le montavo tranquillamente quasi sempre (non con gli R0 per esempio, invece ora li ho su delle R4LG montati senza problemi), se servisse ti confermo che non sono copertoni da montare su queste ruote assolutamente.

Per quanto riguarda il tubeless invece le pro one 25 tlr vanno su con molta più facilità, le 28 ancora più semplice, con le hutchinson sector 28 tubeless (non ready) semplicissimo, mentre le fusion performance 25 tlr vanno su a mano, con una mano sola, con un soffio di vento, probabilmente basterebbe chiederglielo gentilmente e andrebbero su da sole ;-)
Aspetto con curiosità che qualcuno provi a montare gli 11storm.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Per quanto riguarda il tubeless invece le pro one 25 tlr vanno su con molta più facilità, le 28 ancora più semplice, con le hutchinson sector 28 tubeless (non ready) semplicissimo, mentre le fusion performance 25 tlr vanno su a mano, con una mano sola, con un soffio di vento, probabilmente basterebbe chiederglielo gentilmente e andrebbero su da sole ;-)
Allora le tue Ican o Imust... sono bacate :mrgreen:
Davlak, se non erro, ci ha lasciato un cacciagomme... io mezzo litro di detersivo :==
Dai... è un bell'impegno con quel tipo di cerchio e in genere sono uno che non si fa problemi con niente ;)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io fusion 5 galactik tubeless , 2 bestemmioni la prima volta, poi ho dovuto rimetterle e sono salite a mano senza grossi problemi
Si... in genere è così, da nuovi sono un pò tutti un filo ostici, poi dopo usati qualche km si "snervano" e il successivo smontaggio-rimontaggio diviene meno ostico, c'è solo da sperare di non forare alla prima uscita ;)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Aspetto con curiosità che qualcuno provi a montare gli 11storm.

E' già stato fatto se non ricordo male e le impressioni di montaggio mi pare fossero come quelle dei fusion tlr.

In questi giorni sono lì per comprarli ma sono indeciso se prendere i performance 11 storm o i galactik tlr che mi attirano molto....

Allora le tue Ican o Imust... sono bacate :mrgreen:
Davlak, se non erro, ci ha lasciato un cacciagomme... io mezzo litro di detersivo :==
Dai... è un bell'impegno con quel tipo di cerchio e in genere sono uno che non si fa problemi con niente ;)

Scherzi? Fusion performance 25 tlr? mai trovato gomme più facili da montare in particolare su quei cerchi.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Allora le tue Ican o Imust... sono bacate :mrgreen:
Davlak, se non erro, ci ha lasciato un cacciagomme... io mezzo litro di detersivo :==
Dai... è un bell'impegno con quel tipo di cerchio e in genere sono uno che non si fa problemi con niente ;)
no no, io i 25 li ho montati A MANI nude!
i 28 addirittura a MANO nuda, nel senso che ne ho usato una sola!
mai visto gomme più morbide in vita mia, e nonostante questo si sono gonfiate con la pompa senza booster o altro ammennicolo!
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao Jack,
confermo tutte le tue impressioni circa il montaggio delle gomme e sottolineo che accade con tutte le gomme che ho provato.
Parli di tubeless, perchè se tu con la camera d'aria buchi, come te la cavi?!?

Io ho iniziato provando a montare le Hutchinson TLR da 25 nuove e alla fine ci ho rinunciato e per questioni di tempo ho optato per le vecchie e collaudate schwalbe One montate e usate (e slabbrate) per parecchi Km sulle Oxygeno, sperando che la loro "vecchiaia" potesse essere di aiuto e anche qui vai di bestemmie.
Insomma tirate su queste ultime a via di santi e madonne con camera d'aria e messe in sacca insieme alla bici per un test nel periodo natalizio, con la paura di bucare e di dover chiamare l'ammiraglia per il rientro.
Alla fine il test è andato splendidamente, le ruote fanno la loro porca figura, la gomma ha tenuto alla grande, solo un piccolo taglietto al posteriore di cui mi sono accorto a casa e riparato con superattack gel e via racimolati quasi 600 km con una ottima impressione di utilizzo.
Anche i pattini originali sono risultati onesti e frenavano senza patemi.

Adesso sono ancora in tribolazione per una eventuale restituzione a causa della difficoltà del montaggio gomme o tenerle definitivamente, la prova del nove sarà la prossima "tubelissizazione" delle stesse.

Ah, le mie sono quelle senza scritte e raggi pillar.

arrivate ieri sera e oggi montate (ma non provate)
pacco ben fatto, distanziali ecc nastro paranipples, sganci rapidi leggeri, freni da provare
esteticamente le ruote sono notevoli: linea moderna, pulita, pista perfetta, non come alcune foto in cui pareva irregolare, le scritte stanno bene e non sono invasive, le finiture paiono impeccabili così come l'assemblaggio
se con 10€ in più ci mettono le borse fanno un ultimo salto qualitativo e di immagine

avendole solo montate posso per ora fare solo gli auguri ai tublessizzati che bucano per strada: se col lattice non vanno a posto vi voglio vedere a smontare\rimontare i copertoni per strada
per provarle cambiando il minimo di variabili ho usato i miei classici gp4000 più, ovviamente, le camere: le bestemmie che non ho tirato per cacciare su i gp quando, con tutte le altre ruote, li monto anche a mano
ma qui non c'era verso: da soli è una bestemmia dietro l'altra ... in 2, per fortuna è arrivato mio figlio ad aiutarmi almeno col posteriore, si fa meno fatica ma è sempre un'impresa: e io questi copertoni li monto\smonto in 30" su altre ruote senza problemi
non oso immaginare con coperture TL

regolati i freni, i miei basso profilo in alu hanno il canale decisamente più stretto, la bici è pronta per la prima uscita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.