Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Io uso ammorbidente , programma delicato e centrifuga a non piu di 800 giri . Ovviamente con acqua fredda.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ragazzi non vi sembra di esagerare ??? Io uso di tutto , sgrassatori , chainteclaire, petrolio bianco etc... ma non mi sono mai preoccupato se si sciupano le gomme,la vernce, i cuscinetti ... Non mi si è mai rovinato nulla.

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
la ICAN non farà MAI ruote senza il loro logo, nemmeno su richiesta e nemmeno se facendole partire dalla CINA.
pertanto, fatevene una ragione.
fate prima a chiamare IMUST e chiedere a loro se faranno mai ruote con i raggi SAPIM, così avrete le ICAN senza logo.

e comunque ripeto, a voi che vorreste le ruote "personalizzate" da una fabbrica che vende più ruote di FULCRUM proprio non vi capisco.
cosa ha che non va in quel logo?
a parte questo, io se vedo un prodotto che mi interessa ma che esteticamente non mi aggrada, semplicemente non lo compro e passo ad altro.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
la ICAN non farà MAI ruote senza il loro logo, nemmeno su richiesta e nemmeno se facendole partire dalla CINA.
pertanto, fatevene una ragione.
fate prima a chiamare IMUST e chiedere a loro se faranno mai ruote con i raggi SAPIM, così avrete le ICAN senza logo.

e comunque ripeto, a voi che vorreste le ruote "personalizzate" da una fabbrica che vende più ruote di FULCRUM proprio non vi capisco.
cosa ha che non va in quel logo?
a parte questo, io se vedo un prodotto che mi interessa ma che esteticamente non mi aggrada, semplicemente non lo compro e passo ad altro.

Straquoto..
Tra l'altro il logo è molto bello e discreto.
Io le alterno alle lightweight e quasi non ci si accorge della differenza estetica.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Straquoto..
Tra l'altro il logo è molto bello e discreto.
Io le alterno alle lightweight e quasi non ci si accorge della differenza estetica.
Mi associo.
Anche io trovo l'estetica delle FL50 molto piacevole.
Tra l'altro mi domando se qualcuno ha mai chiesto alla campagnolo se potesse avere un paio di Bora senza logo...? ;nonzo%

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vedi l'allegato 162165 Allego foto dello sgancio segnalato per maggiore chiarezza
ho chiesto tempo fa alla ICAN di non mettere più quegli sganci ma utilizzare quelli, peraltro OTTIMI, in dotazione con le IMUST.
spero che lo facciano presto perchè anche io trovo quel tipo di sgancio inaffidabile.
peraltro io ho smesso anni fa di utilizzare sganci leggeri proprio per una serie di problematiche, a partire dal fatto che spesso non tengono in posizione la ruota.
come dicevo tempo fa, inoltre, provate a misurare col calibro il diametro dell'asse di un leggero e di uno standard ;-)

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quelli in titanio che mi sono arrivati con le imust infatti anche secondo me vanno bene, poi come si diceva tempo addietro di risparmiare 50 grammi non mi frega niente e uso i marmorei bontrager.

andreapaglia

Gregario
26 Ottobre 2011
505
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ragazzi una curiosità, queste ican fl40 sono, x prestazioni, simili a ruote famose in carbonio sempre x copertoncino come le campagnolo bora ultra?
Sono cmq migliori dei top in alluminio tipo le shamal mille?
Personalmente mi interessa come si comportano in salita [emoji3]
Grazie....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi una curiosità, queste ican fl40 sono, x prestazioni, simili a ruote famose in carbonio sempre x copertoncino come le campagnolo bora ultra?
Sono cmq migliori dei top in alluminio tipo le shamal mille?
Personalmente mi interessa come si comportano in salita [emoji3]
Grazie....

Andrea la Tua domanda è un pò complicata e generica, come paragone secondo mia esperienza alle ultime Zipp, forse addirittura un pò meglio sotto degli aspetti, diverse dalle bora ultra a copertoncino
Poi dire in salita è troppo generico

andreapaglia

Gregario
26 Ottobre 2011
505
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Andrea la Tua domanda è un pò complicata e generica, come paragone secondo mia esperienza alle ultime Zipp, forse addirittura un pò meglio sotto degli aspetti, diverse dalle bora ultra a copertoncino
Poi dire in salita è troppo generico
Mettiamola così...invece di spendere 1800 euro x le bora ultra posso prendere le fl40 senza perntirmene? E avendo sensazioni migliori rispettoe Ruote attuali che sono le shamal mille...?
[emoji16]

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Beh...la sensazione di fare meno fatica in salita [emoji3][emoji3][emoji3]

o fai meno fatica, o hai la sensazione di fare meno fatica.
sono due cose diverse.
io comunque ho la sensazione di fare meno fatica rispetto alle R0 ma non per qualche questione di fisica quantistica, quanto perchè le ICAN sono più comode, soprattutto montate con tubeless, e come ho detto tante volte a me pare di andare più forte quando sto comodo.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
o fai meno fatica, o hai la sensazione di fare meno fatica.
sono due cose diverse.
io comunque ho la sensazione di fare meno fatica rispetto alle R0 ma non per qualche questione di fisica quantistica, quanto perchè le ICAN sono più comode, soprattutto montate con tubeless, e come ho detto tante volte a me pare di andare più forte quando sto comodo.

Ciao scusa se mi intrometto, approfitto per farti anch’io una domanda: per uno come me che usa le roval slx24 in alluminio e non ha mai provato ruote in carbonio, credi che possa in qualche modo ottenere benefici con le fl40? Grazie mille!

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.