ruote leggere in alluminio

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Passo qui per caso.Sempre che abbiate la compiacenza di non ricoprirmi di pernacchie....ma mi chiedo..ci si può dannare l'anima per risparmiare 40 grammi sulle ruote?!...Lo so,per certi è una fissa e rispetto le opinioni altrui anche perché in fin dei conti non sono io a rischiare la pelle...ma le ruote rappresentano una componente importante della bici.Io ho F3 che vanno benissimo e devo dire anche F5,ma le migliori le ho fatte assemblare con mozzi Chorus a 32 raggi,cerchi Mavic Open Pro e raggi DT Swiss Revolution,sono le più leggere,poco più di 1.380 gr...ma mi credete che sopratutto in discesa ho ruote da battaglia con mozzi Campy Veloce a 32 raggi e mi danno un senso di sicurezza incredibile?Ed è quello che conta perché si rischia troppo con ruote ultraleggere e se soffro un po' in salita..chissene.Buone pedalate.
 

gatib85

Novellino
30 Marzo 2023
20
1
39
torino
Visita sito
Bici
olmo
Buongiorno, navigando online mi sono imbattuto in questo rivenditore(bike online) che pare costruisca cerchi super leggeri. Avete pareri a riguardo? Il prezzo sembra molto competitivo se paragonato al peso finale. 1,3 LG per neanche 300 euro. C’è da fidarsi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque 1.392 grammi sono più parenti di 1,4kg che non di 1,3kg.
Io mi sono costruito delle ruote da 1.431 grammi, che da anni portano a spasso i miei 83 chili abbondanti senza nessun problema (queste invece hanno un limite di peso).
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Haha
Reactions: minodoc3

gatib85

Novellino
30 Marzo 2023
20
1
39
torino
Visita sito
Bici
olmo
ok, saranno piu vicine a 1,4 che a 1.3, non cambia molto! Al di la del fatto che non sarei in grado di costruirmi da solo delle ruote, pareri su queste? potrebbero valere la pena o no? 110kg di portata massima non mi sembrano pochi, io ne peso 78, le bici 8...
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.327
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Buongiorno, navigando online mi sono imbattuto in questo rivenditore(bike online) che pare costruisca cerchi super leggeri. Avete pareri a riguardo? Il prezzo sembra molto competitivo se paragonato al peso finale. 1,3 LG per neanche 300 euro. C’è da fidarsi?
Le uso da un anno e vanno bene, se ti piacciono prendile. Davide Gentile e' disponibile e competente
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno, navigando online mi sono imbattuto in questo rivenditore(bike online) che pare costruisca cerchi super leggeri. Avete pareri a riguardo? Il prezzo sembra molto competitivo se paragonato al peso finale. 1,3 LG per neanche 300 euro. C’è da fidarsi?
ruote di vecchia concezione, i cerchi li produce drc, bikeon line li assembla (forse)
queste costano meno e pesano meno,