Ruote Mavic Cosmic Carbone Ultimate.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ruote con cui mi trovo molto bene, te le consiglio, sia per l'estetica piacevole sia per il loro comportamento. Non mi hanno fatto rimpiangere assolutamente le LW Obermayer, tenute per più di due anni. Certo la differenza di peso c'è tra le due ruote, ma come prestazioni no, anzi trovo le Mavic più guidabili sulle discese tecniche.
Considerando che questa ruota è utilizzata dalla maggior parte di campioni, credo che per noi amatori sia una ruota davvero al top
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ruote con cui mi trovo molto bene, te le consiglio, sia per l'estetica piacevole sia per il loro comportamento. Non mi hanno fatto rimpiangere assolutamente le LW Obermayer, tenute per più di due anni. Certo la differenza di peso c'è tra le due ruote, ma come prestazioni no, anzi trovo le Mavic più guidabili sulle discese tecniche.
Considerando che questa ruota è utilizzata dalla maggior parte di campioni, credo che per noi amatori sia una ruota davvero al top

Il mio problema non e' la ruota e' la frenata che non mi convince,detta da un mio amico.
 
6 Febbraio 2009
289
5
44
FM
Visita sito
Bici
BMC-MCipollini
la cosa interessa anche a me ,vorrei sostituire le mie Racing Speed Xlr,che non uso MAI ,proprio con le ultimate ne ho sentito parlare un gran bene ,unico particolare che mi frena nell'acquisto è nella malagurata ipotesi che si rompa un raggio che si fà ?

Il raggio si sostituisce,è un'unico pezzo che va da una parte all'altra del cerchio.
Va spedita in mavic e con una settimana lavorativa te la rimandano e lo fanno pure in garanzia!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
sarei interessato anche io all'acquisto e vorrei sapere se veramente la pista frenante delle ultimate 2012 è porosa e non liscia, osia se varia dai precedenti modelli. grazie

come detto precedentemente, la pista è in "alluminio", con un trattamento particolare denominato Exalith dalla Mavic....la pista si presenta dal colore grigio antracite, con una superficie "tipo battistrada" ecco, tanto per rendere l'idea....questa pista necessita di pattini freno specifici (come se fosse in carbonio) ma garantisce la frenata e la "sicurezza" sul bagnato dell'alluminio....
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
come detto precedentemente, la pista è in "alluminio", con un trattamento particolare denominato Exalith dalla Mavic....la pista si presenta dal colore grigio antracite, con una superficie "tipo battistrada" ecco, tanto per rendere l'idea....questa pista necessita di pattini freno specifici (come se fosse in carbonio) ma garantisce la frenata e la "sicurezza" sul bagnato dell'alluminio....

sarei interessato anche io all'acquisto e vorrei sapere se veramente la pista frenante delle ultimate 2012 è porosa e non liscia, osia se varia dai precedenti modelli. grazie

Stavo guardando,ma la versione che dite voi non sono le ultimate ma le cosmic slr.