Ruote Mavic R SYS SLR C

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
I CXR sono gli ultimi di colore nero e vanno ancora meglio dei verdi


Secondo le istruzioni fornite da Mavic gli CXR (parliamo di exilith 2 neri) sono specifici per i cosmic con pista frenante exilith.

Gli ho ordinati per sbaglio, ma lordgun mi ha tranquillizzato sul fatto che li potessi utilizzare anche per le mie sys xlr.

Ancora non gli ho montati quindi non posso darvi riscontri.

In ogni caso mi e vi chiedo:
- Che differenza hanno rispetto agli standard?
- siamo sicuri che vanno bene anche per le xlr sys?

Grazie
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
un mese fa ho comprato le R-Sys slr, l'altra sera ho ritirato le Cosmic SLE, in dotazione hanno gli stessi pattini, swiss stop neri marchiati Mavic exalith
 

Allegati

  • IMG_6298.jpg
    IMG_6298.jpg
    73,2 KB · Visite: 34

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
un mese fa ho comprato le R-Sys slr, l'altra sera ho ritirato le Cosmic SLE, in dotazione hanno gli stessi pattini, swiss stop neri marchiati Mavic exalith

Tuttavia, a me resta il dubbio perchè sul catalogo Mavic 2014 ci sono due tipi di pattini "Exalith 2": 1) standard 2) CXR. Questi ultimi dovrebbero essere solo per Cosmice SLE con pista in exalith.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Tuttavia, a me resta il dubbio perchè sul catalogo Mavic 2014 ci sono due tipi di pattini "Exalith 2": 1) standard 2) CXR. Questi ultimi dovrebbero essere solo per Cosmice SLE con pista in exalith.

Secondo me gli Exalith si differenziano tra prima e seconda serie per il colore, prima verde e poi nero. Adesso ci sono anche i seconda serie in versione CXR che sono per le ruote con tecnologia CXR (come le cosmic cxr 60) ovvero con un labbro superiore oltre la pista frenante che va a creare una continuazione tra cerchio e pneumatico migliorando l'aerodinamica.
Chiedo conferme a chi più esperto.
Saluti
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Tuttavia, a me resta il dubbio perchè sul catalogo Mavic 2014 ci sono due tipi di pattini "Exalith 2": 1) standard 2) CXR. Questi ultimi dovrebbero essere solo per Cosmice SLE con pista in exalith.
Ciao Pizzirilloo, ieri ho sentito il mio rivenditore, che ha chiesto al distributore Mavic: gli CXR sono sì per le ruote in Exalith, ma per quelle da 60mm - se, come credo di aver capito, hai un medio profilo, allora non vanno bene, giacché la Mavic sconsiglia l'utilizzo di CXR su altre ruote che non siano di profilo alto.
Nel pomeriggio torno dal mio negoziante, vediamo se è riuscito a trovarmi dei pattini che comunque garantiscano una frenata migliore; intanto ho cambiato i copertoni: li proverò più tardi.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Secondo me gli Exalith si differenziano tra prima e seconda serie per il colore, prima verde e poi nero. Adesso ci sono anche i seconda serie in versione CXR che sono per le ruote con tecnologia CXR (come le cosmic cxr 60) ovvero con un labbro superiore oltre la pista frenante che va a creare una continuazione tra cerchio e pneumatico migliorando l'aerodinamica.
Chiedo conferme a chi più esperto.
Saluti
Più esperta no :mrgreen:, ma con le tue stesse informazioni.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Tuttavia, a me resta il dubbio perchè sul catalogo Mavic 2014 ci sono due tipi di pattini "Exalith 2": 1) standard 2) CXR. Questi ultimi dovrebbero essere solo per Cosmice SLE con pista in exalith.
è vero sul sito parla di 2 versioni ma secondo me è un errore...
le piste in exalit tra r-sys e cosmic sle sono identiche, ho entrambe le ruote, ed i pattini a corredo sono gli stessi.
 

Allegati

  • sle.jpg
    sle.jpg
    87 KB · Visite: 46
  • IMG_6294.jpg
    IMG_6294.jpg
    115,8 KB · Visite: 45

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
è vero sul sito parla di 2 versioni ma secondo me è un errore...
le piste in exalit tra r-sys e cosmic sle sono identiche, ho entrambe le ruote, ed i pattini a corredo sono gli stessi.

Ciao Pizzirilloo, ieri ho sentito il mio rivenditore, che ha chiesto al distributore Mavic: gli CXR sono sì per le ruote in Exalith, ma per quelle da 60mm - se, come credo di aver capito, hai un medio profilo, allora non vanno bene, giacché la Mavic sconsiglia l'utilizzo di CXR su altre ruote che non siano di profilo alto.
Nel pomeriggio torno dal mio negoziante, vediamo se è riuscito a trovarmi dei pattini che comunque garantiscano una frenata migliore; intanto ho cambiato i copertoni: li proverò più tardi.

Secondo me gli Exalith si differenziano tra prima e seconda serie per il colore, prima verde e poi nero. Adesso ci sono anche i seconda serie in versione CXR che sono per le ruote con tecnologia CXR (come le cosmic cxr 60) ovvero con un labbro superiore oltre la pista frenante che va a creare una continuazione tra cerchio e pneumatico migliorando l'aerodinamica.
Chiedo conferme a chi più esperto.
Saluti

Stiamo parlando dei pattini Exalith 2 del 2014.
Sono certo che esistono due versioni: provate a vedere su lordgun oppure su bikediscount.

Io ho ordinato due set (8 pattini!!!) di pattini CXR (se qualcuno li vuole...). Avrei voluto cambiarli, ma lordgun mi ha assicurato che sono compatibili per le sys xlr e quindi li ho tenuti ma non ancora montati. Ho chiesto lumi al mio meccanico e anche lui mi ha confermato che vanno bene.

Aspetterei il parere di @sCR1.

Poichè tra una settimana ho una gara con tanta discesa (e purtroppo tanta salita:wacko:) verso le Dolomiti, vorrei essere certo di andare coi pattini giusti. Altrimenti faccio un nuovo ordine!!!
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Io possiedo solo rsys slr con pista exalith. A occhio le CXR hanno una pista differente
 

Allegati

  • 2013-Mavic-Cosmic-CXR-80-Aero-Wheels-closeup01.jpg
    2013-Mavic-Cosmic-CXR-80-Aero-Wheels-closeup01.jpg
    82,6 KB · Visite: 61

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici

Allegati

  • 74080-largest_1_blade_removed_side.jpg
    74080-largest_1_blade_removed_side.jpg
    42,6 KB · Visite: 68
  • 74102-largest_1_blade_removed.jpg
    74102-largest_1_blade_removed.jpg
    55,4 KB · Visite: 63
  • 74095-largest_1_blade_fold.jpg
    74095-largest_1_blade_fold.jpg
    51,1 KB · Visite: 63
  • 74135-largest_1_tire_wheel_blade.jpg
    74135-largest_1_tire_wheel_blade.jpg
    62,3 KB · Visite: 60

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Eccol le foto dei miei pattini
upereha5.jpg
e6e4uze6.jpg
egy7uren.jpg
zyvedu9y.jpg