Ruote Mavic R SYS SLR C

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ebbene si. Mi sono tolto sto sfizio e sono passato da Yishun tubolare full carbon a copertoncino Mavic r sys basso profilo.
Certo che sulla Foil tutta nera ste nuove ruote fanno la loro dannata figura. Trovo che il profilo tutto nero dia l'impressione di una ruota medio profilo poiche' fra cerchio e copertone, che sembrano un corpo unico, si ha un'altezza di circa 40mm. L'estetica mi preoccupava ma devo dire che il look e' altrettanto sexy delle full carbon a profilo alto.
Come peso sono salito di 50 g. rispetto ai tubi (6900 contro 6850), credo tutto imputabile agli sganci Mavic che pesano un botto ma che mi danno un po' piu' di sicurezza.
Grande frenata, accelerazione e naturalmente scorrevolezza al top, accuratamente misurate con esame visivo in garage :asd:

E il comfort dove lo lasci?
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Una domanda: le gomme montate sulle mie r-sys sono delle 23 (così c'è scritto sul fianco) ma paragonate alle GP 4000 sono più piccole!!
ho misurato lo sviluppo da inserire nel garmin e nelle GP 4000 è 2105 nelle mavic 2093
ma su entrambe c'è scritto 23 ;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Una domanda: le gomme montate sulle mie r-sys sono delle 23 (così c'è scritto sul fianco) ma paragonate alle GP 4000 sono più piccole!!
ho misurato lo sviluppo da inserire nel garmin e nelle GP 4000 è 2105 nelle mavic 2093
ma su entrambe c'è scritto 23 ;nonzo%

Si in effetti sono delle 23 ma sono molto sottili.
Penso però sia un problema di larghezza non di circonferenza
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Leggere e confortevolissime, lo ammetto. Ma frenata e tenuta che non mi convincono affatto; scrivo, dunque, per avere qualche consiglio.
Prima delle Mavic SYS SLR C, avevo delle Fulcrum 0, che montavo con Continentale GP4000s e pattini Swisstop verdi o blu. Su queste Mavic ho lasciato il copertoncino e i pattini dedicati, ma vorrei provare a fare delle modifiche:
a) montare i Continental che avevo prima;
b) cambiare i pattini dei freni.
Se per il primo aspetto non credo ci siano controindicazioni, sul punto b), invece, so essere questione delicata, giacché, a quel che ho sentito, dei pattini non specifici potrebbero rovinare il cerchio in lega. Vorrei sapere, dunque, se qualcuno ha provato soluzioni soddisfacenti in frenata con pattini diversi da quelli forniti di fabbrica ed eventualmente quali. Grazie mille o-o
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Leggere e confortevolissime, lo ammetto. Ma frenata e tenuta che non mi convincono affatto; scrivo, dunque, per avere qualche consiglio.
Prima delle Mavic SYS SLR C, avevo delle Fulcrum 0, che montavo con Continentale GP4000s e pattini Swisstop verdi o blu. Su queste Mavic ho lasciato il copertoncino e i pattini dedicati, ma vorrei provare a fare delle modifiche:
a) montare i Continental che avevo prima;
b) cambiare i pattini dei freni.
Se per il primo aspetto non credo ci siano controindicazioni, sul punto b), invece, so essere questione delicata, giacché, a quel che ho sentito, dei pattini non specifici potrebbero rovinare il cerchio in lega. Vorrei sapere, dunque, se qualcuno ha provato soluzioni soddisfacenti in frenata con pattini diversi da quelli forniti di fabbrica ed eventualmente quali. Grazie mille o-o

con i copertoncini originali mavic non mi sono trovato bene, ho montato i miei veloflex da 25, tutta un altra cosa. riguardo ai pattini ho sostituito gli originali con dei campagnolo del SR11v per pista alluminio poiché per necessità ho dovuto mettere delle neutron con pacco pignoni diverso ed onestamente non ho avvertito nessuna differenza.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Leggere e confortevolissime, lo ammetto. Ma frenata e tenuta che non mi convincono affatto; scrivo, dunque, per avere qualche consiglio.
Prima delle Mavic SYS SLR C, avevo delle Fulcrum 0, che montavo con Continentale GP4000s e pattini Swisstop verdi o blu. Su queste Mavic ho lasciato il copertoncino e i pattini dedicati, ma vorrei provare a fare delle modifiche:
a) montare i Continental che avevo prima;
b) cambiare i pattini dei freni.
Se per il primo aspetto non credo ci siano controindicazioni, sul punto b), invece, so essere questione delicata, giacché, a quel che ho sentito, dei pattini non specifici potrebbero rovinare il cerchio in lega. Vorrei sapere, dunque, se qualcuno ha provato soluzioni soddisfacenti in frenata con pattini diversi da quelli forniti di fabbrica ed eventualmente quali. Grazie mille o-o

Io ho sia Rsys slr che Rzero. Per me Rsys leggermente superiori come prestazioni e notevolmente superiori in comodità. Ottime con i pattini Exalith 2 e nemmeno rumorose dopo poche centinaia di km. Frenata potente e modulabile. Non credo sia consigliabile l'utilizzo di altri pattini vista la particolarità della pista frenante.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Leggere e confortevolissime, lo ammetto. Ma frenata e tenuta che non mi convincono affatto; scrivo, dunque, per avere qualche consiglio.
Prima delle Mavic SYS SLR C, avevo delle Fulcrum 0, che montavo con Continentale GP4000s e pattini Swisstop verdi o blu. Su queste Mavic ho lasciato il copertoncino e i pattini dedicati, ma vorrei provare a fare delle modifiche:
a) montare i Continental che avevo prima;
b) cambiare i pattini dei freni.
Se per il primo aspetto non credo ci siano controindicazioni, sul punto b), invece, so essere questione delicata, giacché, a quel che ho sentito, dei pattini non specifici potrebbero rovinare il cerchio in lega. Vorrei sapere, dunque, se qualcuno ha provato soluzioni soddisfacenti in frenata con pattini diversi da quelli forniti di fabbrica ed eventualmente quali. Grazie mille o-o
le sto usando da un mese e mezzo, sulle gomme ero scettico....più piccole delle gp 4000 che uso da anni, anche se sono da 23, nel complesso non vanno male come tenuta di strada, ma io non sono un discesista e quindi non so se le ho messe veramente alla prova, ma rispetto alle gp 4000 non ho trovato soatanziali differenze.
Per la frenata, dopo il periodo iniziale "fischiante", ora è ottima con i suoi pattini, swiss stop neri, la decelerazione è maggiore rispetto a prima quando usavo le shamal con le piste in alluminio tradizionali.
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Grazie delle risposte. Sul sito mavic leggo che i pattini freno exalith 2 sono disponibili in due versioni: standard e CXR; qualcuno ha provato i secondi? si trovano anche on line? eventualmente potreste segnalarmi un sito che li commercializzi? Grazie.o-o
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Grazie delle risposte. Sul sito mavic leggo che i pattini freno exalith 2 sono disponibili in due versioni: standard e CXR; qualcuno ha provato i secondi? si trovano anche on line? eventualmente potreste segnalarmi un sito che li commercializzi? Grazie.o-o

Pronti:

[url]http://www.bike-components.de/products/info/p36991_CXR-Exalith-2-Bremsbelaege-Modell-2014.html[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/cxr-exalith-2-brakepads-for-shimano-sram-138921/wg_id-4388[/URL]

Ciao Vale ;-)