Ruote Mavic R SYS SLR C

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Domani (la previsioni danno bello) le provo su un giro di 107 km con 2300 mt/dsl vediamo se sono veramente più confortevoli delle mie shamal....

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Provate in un giro di 110 km con 2000 mt di dislivello! :mrgreen:
come paragone utilizzo le mie altre ruote che ho usato fino ad ora: Campagnolo Shamal ultra.
- sono meno "secche" più confortevoli sulle irregolarità stradali e su un giro lungo si apprezza...
- in salita non ho notato differenze "abissali" si rilanciano bene e non flettono in fuorisella
- in discesa ho avvertito le differenze maggiori, la bici è più guidabile, molto più pronta ai cambi di direzione, nel complesso più "fluida"
- i fischi...! nella prima discesa pinzando forte fischiavano parecchio...:wacko: ma già sulla seconda si sono attenuati e nell'ultima solo staccando all'ultimo nei tornanti facevano qualche fischio, ma è solo il primo giro....con me c'era un amico con le Cosmic SLS che usa da un anno e le sue non fischiano più...

se poi consideriamo anche la parte "visiva" l'aspetto della bici è cambiato parecchio :mrgreen::mrgreen:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Stavo dicendo appunto in un altro topic , che escono adesso le Ksyrium versione 125mo anniversario, sono una chicca da 1350 grammi, con cerchi lavorati CNC tutti smussati in nero opaco
visto che sabato sono andato a desenzano a vedere il nuovo colnago c 60 che pensavo l'anno prossimo di cambiare,ma mi terrò stretto il mio,perchè quello nuovo non mi piace per niente,non mi meraviglio se dovessi cambiare le ruote per qualche modello che mi gusta,e magari le ksyrium fanno al caso mio....chissà!Ci sono delle foto in giro?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.599
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Ebbene si. Mi sono tolto sto sfizio e sono passato da Yishun tubolare full carbon a copertoncino Mavic r sys basso profilo.
Certo che sulla Foil tutta nera ste nuove ruote fanno la loro dannata figura. Trovo che il profilo tutto nero dia l'impressione di una ruota medio profilo poiche' fra cerchio e copertone, che sembrano un corpo unico, si ha un'altezza di circa 40mm. L'estetica mi preoccupava ma devo dire che il look e' altrettanto sexy delle full carbon a profilo alto.
Come peso sono salito di 50 g. rispetto ai tubi (6900 contro 6850), credo tutto imputabile agli sganci Mavic che pesano un botto ma che mi danno un po' piu' di sicurezza.
Grande frenata, accelerazione e naturalmente scorrevolezza al top, accuratamente misurate con esame visivo in garage :asd: