Ruote per freni a disco

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Se è ceduto non è una cosa normale, se ha la pista rovinata per surriscaldamento la cosa è più normale e a casa ne ho un campionario di diversi tipi. Cinesi e no.
Pensa che un fornitore cinese serio (carbonal) ha voluto che gli segassi un pezzo del cerchio rovinato per rispedirglielo e studiare le motivazioni della cosa.
È ceduto perché il tipo ha infilato una ruota in un tombino ad alta velocità. sarebbe collassato qualsiasi cerchio. il campy si è solo gonfiato senza esplodere o spaccarsi.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ho dato un cerchio Bora rotto ad un professionista del carbonio per un'analisi del tipo di rottura, di come è ceduto e del perchè. spero di poter pubblicare presto i risultati. non appena avrò fra le mani un cerchio china da poter distruggere farò lo stesso. tu quindi non hai in mano test strumentali, le hai solo usate e basta no?

Si solo usate e basta, te ne darei uno io cerchio cinese ma mi servono per lasciare i tubolari in posa, quello delle Bora Ultra però per i tubolari in posa è il must.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
È ceduto perché il tipo ha infilato una ruota in un tombino ad alta velocità. sarebbe collassato qualsiasi cerchio. il campy si è solo gonfiato senza esplodere o spaccarsi.

E allora non è che trovino un granchè dall'analisi, non è stato un cedimento attribuibile al cattivo impiego dei materiali. Però se ci fai sapere che dicono sarebbe comunque interessante.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Si solo usate e basta, te ne darei uno io cerchio cinese ma mi servono per lasciare i tubolari in posa, quello delle Bora Ultra però per i tubolari in posa è il must.
il primo che cambio per rottura glielo giro io no problem. per ora gli ho girato il Bora e un 4ZA. A breve gli giro un FFWD con le piste completamente cotte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
L'ho riletto, ho scritto "Potrebbero", non che lo sono certamente.
E quello che si legge sui forum va dalla completa soddisfazione quando va bene, al disastro quando si aprono i cerchi in carbonio...

Quanto sei disposta a rischiare/spendere per evitare il più possibile l'ultima eventualità??
Il controllo qualità sta tutto li. Questo non vuol dire che non ci siano prodotti validi, ma che se compri un componente Bontrager, Campagnolo o Deda, sai che al 99,9% è affidabile.

"Merda" l'hai interpretato tu, comunque siamo terribilmente OT

Mi trovi impreparato, ci dai un paio di link di quello cha dici? Quando vuoi passare di qua a vedere le Bora Ultra che mi hanno lasciato sei il benvenuto.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mi trovi impreparato, ci dai un paio di link di quello cha dici? Quando vuoi passare di qua a vedere le Bora Ultra che mi hanno lasciato sei il benvenuto.

Cerchi in carbonio

Telaio

Per il resto basta cercare... soprattutto sul carbonio.

Ripeto che siamo OT, per almeno due motivi.

Nessuno vieta di comprare quello che uno preferisce, per fortuna.
Puoi postare modelli di ruote a disco made in china e tornare IT.

Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io mi sto facendo fare , con cerchi Nextie Bike come gli attuali che ho, quindi tubolare basso profilo 20mm e 23mm di larghezza, un altro set disco.

mozzi Soul Kozak con raggi straight pull sui 4 lati , ingaggio magnetico del corpetto, asse passante 15mm anteriore e 10mm posteriore.

li ritiro dopo le ferie

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
ecco come saranno i miei mozzi

(queste sono ruote da mtb, non mie ma fatte sempre dalle stesse abili mani di Claudio e Marco)

Allegati

• 10496012_10203432236144482_6183074450120300976_o.jpg
    10496012_10203432236144482_6183074450120300976_o.jpg
    80,9 KB · Visite: 50
  • 10559875_10203432239984578_5958808798447245276_n.jpg
    10559875_10203432239984578_5958808798447245276_n.jpg
    40 KB · Visite: 45

Robix

Novellino
28 Febbraio 2012
53
0
Visita sito
Bici
Focus
io mi sto facendo fare , con cerchi Nextie Bike come gli attuali che ho, quindi tubolare basso profilo 20mm e 23mm di larghezza, un altro set disco.

mozzi Soul Kozak con raggi straight pull sui 4 lati , ingaggio magnetico del corpetto, asse passante 15mm anteriore e 10mm posteriore.

li ritiro dopo le ferie

sorry per ot, forcelle con il perno da 15 dove le trovi ?
io non sono contento di come frena la mia bici e penso che il punto debole tra ruota freno a disco e forca possa essere proprio quest'ultima

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
sorry per ot, forcelle con il perno da 15 dove le trovi ?
io non sono contento di come frena la mia bici e penso che il punto debole tra ruota freno a disco e forca possa essere proprio quest'ultima

ho preso la Whisky Parts .

la no. 9 da strada , quella più "stretta" e leggera in basso alla pagina

http://whiskyparts.co/catalog/forks

ho scelto quella da 43mm di offset, conica

che mozzo hai davanti ? credo che già miglioreresti con un asse da 9mm FRM

basterebbe lavorare o cambiare i terminali, se possibile ...

Robix

Novellino
28 Febbraio 2012
53
0
Visita sito
Bici
Focus
ho preso la Whisky Parts .

la no. 9 da strada , quella più "stretta" e leggera in basso alla pagina

http://whiskyparts.co/catalog/forks

ho scelto quella da 43mm di offset, conica

che mozzo hai davanti ? credo che già miglioreresti con un asse da 9mm FRM

basterebbe lavorare o cambiare i terminali, se possibile ...

è un shimano ma non so la sigla, dubito si possa fare il passante da 9 però ci guardo
ho in mente di cambiare ruote e a sta punto volevo passare al 15 che penso sarà lo standart 2015
la forca è proprio come la cercavo l'hai presa direttamente dal loro sito

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
è un shimano ma non so la sigla, dubito si possa fare il passante da 9 però ci guardo
ho in mente di cambiare ruote e a sta punto volevo passare al 15 che penso sarà lo standart 2015
la forca è proprio come la cercavo l'hai presa direttamente dal loro sito

anche il mio Novatec cinese non si poteva ...
ma se si smontano dal tuo i terminali, e l'asse dentro è almeno 9.1mm ce la dovresti fare.
basta un tornio .....

io dallo sgancio rapido a 5mm a quello a 9mm ho già sentito notevole differenza...
e a quel punto mi son detto che allora la 15mmPP era la scelta finale ... :mrgreen:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
vedrai a fine agosto alla Eurobike quanti nuovi modelli per la prossima stagione ...

anche perchè queste mavic sono per copertoncino, quindi invisibili ai miei occhi

Non è uscito ancora molto...nonostante eurobike ;nonzo%

Al momento le Roval Rapide40 disc son quelle con la migliore linea catena...oltretutto son quasi tutte esaurite , meno male che le ho prese con il kit sworks :mrgreen:

Ad ogni modo se non era per quelle assemblate o Ksyrium Pro erano le uniche alternative discrete... A vs avviso come mai non ha ancora ingrato bene il disco ? ;nonzo%

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
Ad ogni modo se non era per quelle assemblate o Ksyrium Pro erano le uniche alternative discrete... A vs avviso come mai non ha ancora ingrato bene il disco ? ;nonzo%

devono decidere chi far bubbare di più ... è evidente che nessuno vuole mollare le posizioni e quindi per adesso le ganasce sono aperte ma tutti stanno senza magnare

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
devono decidere chi far bubbare di più ... è evidente che nessuno vuole mollare le posizioni e quindi per adesso le ganasce sono aperte ma tutti stanno senza magnare

Il che si traduce per noi in poca scelta...

Anche con la componentistica vanno a rilento...sto aspettando il kit legìve per freni a disco e gruppi meccanici shimano da oltre 1 mese :cry:

Io son sempre convinto che saranno il futuro...o comunque il mio futuro per molto tempo... certo che non mi dispiacerebbe vedere come evolve il mercato ;nonzo%

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
mah... io la scelta ce l'ho ben chiara...

delle ruote di fabbrica mi frega il giusto, solo per sapere che ci sono... tanto saranno sempre più pesanti di quel che offre il mercato assemblandosele da soli ...

è che i mozzi che mi avevano promesso a fine luglio, stanno per arrivare solo adesso ... e la coppia che c'era è andata in altri lidi (ovviamnete vince la ragion di stato non io )