io posso dirti la direzione che ho preso ...
mozzi: tante ditte fanno mozzi disc più o meno leggeri, quindi più o meno costosi, di derivazione mtb, quindi informarsi sul mondo mtb è necessario ( se hai la mtb sarai avvantaggiato, spero) ma pochi offrono la versatilità dei Soul Kozak ...
partiamo da questo punto: lo standard dei mozzi e freni a disco ancora non è ben definito, si sono inventati il perno da 12mm da poco (chissà come mai il 15 d mtb non andava bene, che je possino...).
quindi se io spendo x per una coppia di mozzi, li voglio camaleontici, in modo che con poi solo 15-20 euro di adattatore, li posso trasformare in quello standard che mi serve per il nuovo telaio oppure rendere compatibili 1 solo set di
ruote su 2 telai con forcelle diverse...
cerchi: io uso solo tubolare e non posso darti una mano sui tubeless, non ne ho mai cercati ...
raggi: le ditte che fanno raggi non sono tantissime, Sapim e Pillar e DT Swiss tra gli stranieri, Alpina tra gli italiani
come negozi ce ne sono molti che lavorano molto bene negli assemblaggi personalizzati, Space Bikes, Bikeonline, CypSpace tra gli italiani oppure r2 bike in Germania ...
il mio non è un consiglio, è solo il riportare quel che ho fatto io; e questo lo preciso dato che mi hanno riferito che certi utenti (che io non leggo avendoli tra gli ignorati) fanno poi battutine, quasi che il negozio fosse mio o di mio nonno ...
ognuno legga e poi agisca per sua scelta

tanto a me se poi si compra le
Mavic disc o le assemblate nel negozio, poco mi cambia...