Ruote per freni a disco

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
DT SWISS PRC 1400 SPLINE DB 65 (o 35).
Io ho le 35 e sono ruote pazzesche!!
A dicembre ho preso la Scott Addict 20 Disc che montava proprio le Syncros RP2.0 Disc. Dopo il cambio ruote mi sembra di avere un'altra bicicletta, non c'è paragone (con quello che costano era quello che mi aspettavo ma non sono rimasto assolutamente deluso).
hai dei tempi di riscontro? oppure sono solo tue sensazioni?

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
hai dei tempi di riscontro? oppure sono solo tue sensazioni?

Solo sensazioni e qualche tempo sui segmenti in salita di Strava, ma credimi, sensazioni nette, rispetto a prima sembra veramente di avere sotto il sedere un'altra bici e di volare!
Le ruote di serie montavano anche dei copertoni da 28 che forse non aiutano, non lo so, comunque 1435 grammi contro quasi i 2000 si sentono, anche da uno come me che non ha molta esperienza di altre ruote\bici (ni passato ho avuto solo una Cube Agree con delle Fulcrum 3).

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
DT SWISS PRC 1400 SPLINE DB 65 (o 35).
Io ho le 35 e sono ruote pazzesche!!
A dicembre ho preso la Scott Addict 20 Disc che montava proprio le Syncros RP2.0 Disc. Dopo il cambio ruote mi sembra di avere un'altra bicicletta, non c'è paragone (con quello che costano era quello che mi aspettavo ma non sono rimasto assolutamente deluso).
Le ho viste, indubbiamente siamo al top. A quel prezzo voglio anche valutare le
Cosmic Pro Carbon sl ust disc da 40mm

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Solo sensazioni e qualche tempo sui segmenti in salita di Strava, ma credimi, sensazioni nette, rispetto a prima sembra veramente di avere sotto il sedere un'altra bici e di volare!
Le ruote di serie montavano anche dei copertoni da 28 che forse non aiutano, non lo so, comunque 1435 grammi contro quasi i 2000 si sentono, anche da uno come me che non ha molta esperienza di altre ruote\bici (ni passato ho avuto solo una Cube Agree con delle Fulcrum 3).
a ecco, sensazioni, perche' se come dici ti sembra di volare i tempi su strava dovevi come minimo limarli di 5 minuti ogni segmento

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Spacebikes o Baisicol?

Ho adocchiato le ruote proposte dalle due ditte suindicate, nello specifico cerchi carbonio per disco e copertoncino da 38mm. Da profano mi sembrano offerte simili e anche il prezzo non si discosta di molto.
Nel caso di Baisicol ci sono i mozzi Carbon Ti (che dovrebbero essere più pregiati e infatti sulle Spacebikes il prezzo sale parecchio selezionandoli) in luogo dei Novatec Sp delle Spacebikes, per il resto qualcuno sa dirmi qualcosa di più o darmi un consiglio nella scelta?
Posso poi usare i perni passanti che ho sulle mie attuali DtSwiss o ne servono di appositi?

Grazie

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Spacebikes o Baisicol?

Ho adocchiato le ruote proposte dalle due ditte suindicate, nello specifico cerchi carbonio per disco e copertoncino da 38mm. Da profano mi sembrano offerte simili e anche il prezzo non si discosta di molto.
Nel caso di Baisicol ci sono i mozzi Carbon Ti (che dovrebbero essere più pregiati e infatti sulle Spacebikes il prezzo sale parecchio selezionandoli) in luogo dei Novatec Sp delle Spacebikes, per il resto qualcuno sa dirmi qualcosa di più o darmi un consiglio nella scelta?
Posso poi usare i perni passanti che ho sulle mie attuali DtSwiss o ne servono di appositi?

Grazie
CIAO per i pp se la misura è la stessa nessun problema per le ruote io ho le Spacebikes da 38 mm tbl disc e sono una meraviglia mozzi Soul Kozak e peso 1300gr!!

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ma la tua bici che vedo nell'avatar è la stessa che hanno loro nel loro profilo Instagram/FB?
Puoi darmi qualche impressione in più sui cerchi? Cosa avevi prima?
Si è sempre lei❤️prima. Avevo il Caad 10 di serie e aveva già le ruote buone in carbonio da 1500gr,poi stanco della strada mi sono preso la Slate che ci puoi fare di tutto dalle strade bianche single track ecc
Con il set stradale del Pelle si avvicina molto ad una bdc più reattiva e facile da rilanciare.... Ps le ruote sono tubeless da 1300gr....ottime!!

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Spacebikes o Baisicol?

Grazie
Io le ho entrambe e conosco sia Marco (space) che Max (baisicol). I prodotti sono simili, Max ha forse più scelta di altezza cerchio (38 44 50 55 60 80 e 88) ed un prezzo lievemente più vantaggioso, essendo una ditta nuova, mentre spacebikes è un'istituzione, specialmente in mtb.
Io personalmente mi trovo meglio con Max, parlo di rapporto umano, ci esco anche ogni tanto in bici. Con spacebikes nessun problema com Marco, con Claudio non mi trovo. PARLO DI RAPPORTO PERSONALE. Come prodotti molto simili. I cerchi spacebikes sono prodotti da alchemist per spacebikes.
Comunque ho visto novità che stanno testando (ruote mtb) da caratteristiche impressionanti.
Chiamali e vedi cosa ti propongono...anche se so già cosa ti potrebbero offrire.
A mio parere ne vale la pena

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
non c'e' bisogno di cambiare niente, nella confezione e' compreso lo spessore da inserire dietro al pacco pignoni per trasformare il corpetto da 11v a 10 v
Grazie mille mi ero perso la risposta.

Ultima domanda (spero :mrgreen: ) Io ho un CaadX con le sue ruote base ( https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...dc8-413a-b39f-3713cdb4fae4&parentid=undefined )
E non capisco dal sito, io che ruote posso montarci? leggo dell'esistenza di mozzi da 130 / 135 mm ecc. ma non trovo informazioni riguardo la larghezza del carro dal loro sito o forse non so interpretarle io..

Perchè non trovo nemmeno sul sito di Formula info sui mozzi in questione ( Formula, DC-1420 front, DC-1422 rear [preso dalle specifiche del caadx] ).

Il fatto che inizino con 142 mi farebbe pensare a 142... però boh

Dal sito di fulcrum leggo
COMPATIBILITÀ ASSE POSTERIORE HH12 - 142 or 135 / QR + XD compatible

Quindi immagino che in caso non ci siano problemi.. se capisco giusto, ma l'anteriore? Fulcrum riporta
COMPATIBILITÀ ASSE ANTERIORE HH15 - 100 / HH12 - 100 / QR

Mi sto un po' perdendo.. :roll:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Grazie mille mi ero perso la risposta.

Ultima domanda (spero :mrgreen: ) Io ho un CaadX con le sue ruote base ( https://www.cannondale.com/it-IT/Eu...dc8-413a-b39f-3713cdb4fae4&parentid=undefined )
E non capisco dal sito, io che ruote posso montarci? leggo dell'esistenza di mozzi da 130 / 135 mm ecc. ma non trovo informazioni riguardo la larghezza del carro dal loro sito o forse non so interpretarle io..

Perchè non trovo nemmeno sul sito di Formula info sui mozzi in questione ( Formula, DC-1420 front, DC-1422 rear [preso dalle specifiche del caadx] ).

Il fatto che inizino con 142 mi farebbe pensare a 142... però boh

Dal sito di fulcrum leggo
COMPATIBILITÀ ASSE POSTERIORE HH12 - 142 or 135 / QR + XD compatible

Quindi immagino che in caso non ci siano problemi.. se capisco giusto, ma l'anteriore? Fulcrum riporta
COMPATIBILITÀ ASSE ANTERIORE HH15 - 100 / HH12 - 100 / QR

Mi sto un po' perdendo.. :roll:
praticamente ti stanno dicendo che le ruote fulcrum cambiando gli end cap sono compatibili con tutti i tipi di carri e forcelle, gli end cap sono forniti di serie insieme alle ruote,

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Una domanda visto che mi sembrate sul pezzo.

Sarei interessato ad acquistare delle ruote in carbonio per freni a disco da un produttore/assemblatore italiano. Cosa mi consigliate?

Per il momento ho trovato:
•Alchemist, in teoria producono tutto loro tranne i raggi
•Spacebikes, non ho capito se producono loro o assemblano, o entrambe le cose
•Spada, se ho ben capito produce i mozzi e poi assembla

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Una domanda visto che mi sembrate sul pezzo.

Sarei interessato ad acquistare delle ruote in carbonio per freni a disco da un produttore/assemblatore italiano. Cosa mi consigliate?

Per il momento ho trovato:
•Alchemist, in teoria producono tutto loro tranne i raggi
•Spacebikes, non ho capito se producono loro o assemblano, o entrambe le cose
•Spada, se ho ben capito produce i mozzi e poi assembla

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
io le mie ruote me le faccio fare da blow racing
http://www.blowracing.it/ruote/
http://www.blowracing.it/categoria-shop/ruote-strada/
poi se vuoi qualcosa di particolare devi solo chiederlo