Magoo ha scritto:Ma come non è pieno di fagiana?! ma come stanno messi questi fisici
ti assicuro che nel mondo dei fisici di fagiana neanche l'ombra trannne qualche donnona da 1 quintale occhialuta.... :-)
Magoo ha scritto:Ma come non è pieno di fagiana?! ma come stanno messi questi fisici
sepica ha scritto:scuate da ignorante dico, uan fase di carica che (scusate la semplicita)
accumula 1 kg ogni 1 km per poi liberare l energia di 10 kg in 100 mt c'e un guadagno sicuramente cioe sicuramente il risultato e' lo stesso ma i tempi di attuazione sono diversi (chi ha capito gli regalo la mia CR1)
sepica ha scritto:scuate da ignorante dico, uan fase di carica che (scusate la semplicita)
accumula 1 kg ogni 1 km per poi liberare l energia di 10 kg in 100 mt c'e un guadagno sicuramente cioe sicuramente il risultato e' lo stesso ma i tempi di attuazione sono diversi (chi ha capito gli regalo la mia CR1)
io lo avevo premesso pero......Thomos ha scritto:Appunto.. in 100 mt ti aiuta.. magari anche tanto ma non credere che quei dieci kg di spinta li accumuli in 10 km.. sarebbe così se vivessimo nel paradiso dei fisici senza fagiane.. in realtà per via dei bassi rendimenti ce ne metti 12-13 anche 15..
Ergo se ipotizziamo la gara amatoriale per 13 km prima della volata fatichi di più anche se stai a ruota è come se fossi avanti per intenderci.. e arrivato alla volata ha 10kg di spinta ma per appena 100 mt.. spazio nel quale non hai la possibilità di raggiunger chissà che velocità.. e cmq se hai faticato già da prima difficilmente sei avanti per far la volata.. sempre se non hai proprio perso le ruote..
Altro particolare.. 10kg non vuol dire nulla in termini di spinta.. non è un reattore.. serve sapere la coppia che è in grado di erogare e se sta in un mozzo difficilmente il braccio di leva è maggiore di un paio di cm.. se pensi che una gamba pesa circa 10 kg e la leva della pedivella è circa 17 cm ti aiuta di più la forza peso della tua gamba ovvero lasciarla moscia e farla cadere giù..
E per iu 13 km prima hai un effetto simile a quello di un cuscinetto inchiodato per caricare la molla.. poi si cercan ruote ipoerscorrevoli..
sepica ha scritto:io lo avevo premesso pero......
la mia ignoranza mi ha portato a fare un esempio stupido con delle cifre altrettanto stupide , dai per favore nn rpendere tutto alla lettera anzi al numero, inoltre parliamo di un uso non competitivo .
Esempio.
una donn a di 60 anni passeggia con la sua bici sulle strade di ferrara , con questo innovazione arrivata al cavalcavia che divide la sua casa con la citta potra sfruttare lenergia accomulata in 20 30 km di di strade piatte di Ferrara per superare i 200 mt del cavalcavia8magari ne accumulata talmente tanta che spicca il volo).... va bene cosi ci riusciamo capirci
frenk ha scritto:la fisica non e' un'opinione... per caricarsi la molla deve sottrarre energia al sistema, e potra' restituire AL MASSIMO la stessa energia che ha sottratto.
Non puo' crearsi energia dal nulla, inoltre qualche piccola perdita ci sara' comunque nella molla per cui alla fine ci sara' solo una (seppur piccola) perdita.
sepica ha scritto:io lo avevo premesso pero......
la mia ignoranza mi ha portato a fare un esempio stupido con delle cifre altrettanto stupide , dai per favore nn rpendere tutto alla lettera anzi al numero, inoltre parliamo di un uso non competitivo .
Esempio.
una donn a di 60 anni passeggia con la sua bici sulle strade di ferrara , con questo innovazione arrivata al cavalcavia che divide la sua casa con la citta potra sfruttare lenergia accomulata in 20 30 km di di strade piatte di Ferrara per superare i 200 mt del cavalcavia8magari ne accumulata talmente tanta che spicca il volo).... va bene cosi ci riusciamo capirci
duncan ha scritto:Sono daccordo. Un esempio semplice semplice è la dinamo per l'illuninazione delle city bike.....
ma perke pensate che linnovazione e' fatta x noi ciclisti competitivi puo essere limitata alla vecchietta che ha bisogno di un OverBOost nei momenti critici ???Thomos ha scritto:Beh li sprechi energia per illuminare..
Questo mozzo ti fa sprecare energia per fartela risparmiare.. è un controsenso.. vecchiette volanti apparte..
secondo me quanto a rigidità superano pure le LWThomos ha scritto:Togli i supporti a una da spinning.. e facci un giro per il centro.. poi dicci se le ruote son reattive o flettono..
Thomos ha scritto:Beh li sprechi energia per illuminare..
Questo mozzo ti fa sprecare energia per fartela risparmiare.. è un controsenso.. vecchiette volanti apparte..
criceto ha scritto:ma il telaio in fibra di fagiana è rigido?
è reattivo?
il canotto reggisella gode?
Ma soprattutto......è made in italy?
(o è cinese pure lui?..)
:-) :-) :-)
Thomos sun ancura m'beli qui ca ridu pei n'fol:-)