Ruote SPADA parte 2

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi un consiglio.
Premetto che attualmente uso un paio di Shimano C24 e peso 58kg.
Ho trovato un paio di spada oxygen 2017, con 4000km usate solo per cronoscalate, condizioni buone tranne un raggio rotto ( il nipples è rimasto saldo al cerchio e si è spezzato dove si avvita), quindi da riparare.
Costo 380€.

In alternativa stesso modello ma datato 2013, usato sempre solo per cronoscalate , da centrare la posteriore 250€.

Che mi dite? Per il mio peso sono ruote all rounder usabili per tutti i giorni?
 
Ultima modifica:

Scottaddict87

Novellino
9 Novembre 2018
39
10
37
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi un consiglio.
Premetto che attualmente uso un paio di Shimano C24 e peso 58kg.
Ho trovato un paio di spada oxygen 2017, con 4000km usate solo per cronoscalate, condizioni buone tranne un raggio rotto ( il nipples è rimasto saldo al cerchio e si è spezzato dove si avvita), quindi da riparare.
Costo 380€.

In alternativa stesso modello ma datato 2013, usato sempre solo per cronoscalate , da centrare la posteriore 250€.

Che mi dite? Per il mio peso sono ruote all rounder usabili per tutti i giorni?

Se vuoi ti vendo le mie sono nuove usate 3/4 volte Spada Oxigeno 2020 Carbonio per Copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: Geppo146

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
salve a tutti, sono intenzionato a prendere un set di ruote in alluminio per freno tradizionale no disc, e mi ono orientato sulle spada oxygeno per via del fatto che sono leggere e non mi occorre un profilo alto, io volevo chiedere se qualcuno di voi le possiede come si trova, la mia paura era la loro delicatezza, io avevo puntato oltre le oxygeno le breva o le fulcrum zero competizione, grazie a tutti
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
salve a tutti, sono intenzionato a prendere un set di ruote in alluminio per freno tradizionale no disc, e mi ono orientato sulle spada oxygeno per via del fatto che sono leggere e non mi occorre un profilo alto, io volevo chiedere se qualcuno di voi le possiede come si trova, la mia paura era la loro delicatezza, io avevo puntato oltre le oxygeno le breva o le fulcrum zero competizione, grazie a tutti
Le Breva mi sembra le pedala @andry96 e ci si trova molto bene...
 

Vinciguerra

Novellino
13 Febbraio 2020
52
25
Treviso
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro - Specialized Epic Expert
Ciao a tutti, sto cercando un set di ruote alu, freni rim, per un uso a 360° prediligendo la salita. E infine che abbiano un costo max sui 700/800 €.
Ho letto bene di queste Spada, sembra che abbiamo un rapporto peso/prezzo invidiabile.
Ritenendo le Oxygeno troppo specifiche per salita, mi ispirano le Breva, leggere e comunque performanti anche in piano o vallonato. Ditemi se sbaglio.
Detto questo sono perplesso dal fatto che il mozzo posteriore ha un foro per lubrificare la ruota libera.
Ma non è un punto debole per l'ingresso di acqua e sporco?
E ogni quanto andrebbe lubrificato? Perché non sono attrezzato per smontare il pacco pignoni e tutto il resto, dovrei andare ogni volta in officina.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, sto cercando un set di ruote alu, freni rim, per un uso a 360° prediligendo la salita. E infine che abbiano un costo max sui 700/800 €.
Ho letto bene di queste Spada, sembra che abbiamo un rapporto peso/prezzo invidiabile.
Ritenendo le Oxygeno troppo specifiche per salita, mi ispirano le Breva, leggere e comunque performanti anche in piano o vallonato. Ditemi se sbaglio.
Detto questo sono perplesso dal fatto che il mozzo posteriore ha un foro per lubrificare la ruota libera.
Ma non è un punto debole per l'ingresso di acqua e sporco?
E ogni quanto andrebbe lubrificato? Perché non sono attrezzato per smontare il pacco pignoni e tutto il resto, dovrei andare ogni volta in officina.

Il foro è.coperto dal pacco pignoni ed è di pochi mm (2?) Per cui entra nulla
Sulla lubrificazione passo la parola perché da maggio(più o meno 2500km) che le ho montate e lubrificate non l'ho ancora rifatto
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hai affrontato salite lunghe e con pendenze a doppia cifra? Se si come si comportano?

Gavia e Mortirolo :))): oltre ad altre salite della zona
Per me che arrivavo da ruote DT swiss leggermente più pesanti e pure più molli queste mi sembra si comportino molto bene, nei rilanci sui pedali mi sembrano rigide e sono sempre ruote da 1300g quindi difficile che vadano male a salire
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il foro è.coperto dal pacco pignoni ed è di pochi mm (2?) Per cui entra nulla
Sulla lubrificazione passo la parola perché da maggio(più o meno 2500km) che le ho montate e lubrificate non l'ho ancora rifatto

Lubrificate a inizio settimana per la prima volta: dopo due ore di pioggia sabato la ruota libera iniziava a trascinare un po', due gocce di olio dal foro e tutto risolto
 
  • Mi piace
Reactions: NEMBO96