il tutorial lo avevo visto sui cristallo, gli hertz sono tutti diversi
Esatto.. ho provato a battere sul perno ma ho lasciato stare per non fare danni...
il tutorial lo avevo visto sui cristallo, gli hertz sono tutti diversi
Il prezzo da pagare per un mozzo iperleggero. Lo bagni è richiede una revisione completa.Ho un problemino, per sminuirlo un po’. Ho preso acqua per due giorni consecutivi, ma proprio acquazzone. Credo che sia entrata dentro il mozzo posteriore, il rumore della ruota libera non si sente più, se poi faccio girare la ruota di conseguenza girano in automatico anche le pedivelle come se il cricchetto si bloccasse e trascinasse tutto.
I mozzi son gli spada Hertz disc, all’attivo nemmeno 5k km, non so che dire..
Consigli su cosa fare ? Proverei a smontare tutto ma non ho trovato nessuna guida...
Concordo. Ruota libera di sicuro.I cuscinetti li senti già ruotando l'asse, credo che se hai trascinamento il problema è la ruota libera, però non l'ho mai smontata...
Il prezzo da pagare per un mozzo iperleggero. Lo bagni è richiede una revisione completa.
Richiede un oliata fatta bene alla ruota libera...Il prezzo da pagare per un mozzo iperleggero. Lo bagni è richiede una revisione completa.
Lighweight mai avuto un problema, Carbon Ti mai avuto un problema, Dt Swiss mai avuto un problema e di acquazzoni ne ho presi.
Ste ruote già mi facevano girare le balle per tutti i rumorini dei raggi adesso ci si mette il mozzo.
Le mie spada breva per ora vanno da dio, si pedalano molto bene, zero difetti emersi, avevo oliato i raggi posteriori perché facevano un minimo rumore ed è passato, non è più ricomparso
Frenano molto bene e le trovo davvero buone in tutto
è passato un pò di tempo, ora dopo qualche mese le ricompreresti le breva?
90g più leggera il cerchio è più lavorato dovrebbe essere più stretto così mi è stato detto in negozioBuongiorno a tutti, che differenza c'è fra una Tivan 38C normale o sl? La differenza di peso a cos'è dovuta?
Effettivamente il sito lascia molto a desiderare riguardo le specifiche.Buongiorno a tutti, che differenza c'è fra una Tivan 38C normale o sl? La differenza di peso a cos'è dovuta?
Rumori zero, lubrificato una volta la ruota libera e ricentrato la ruota posteriore che aveva perso tensione, la stessa ruota posteriore ha una lieve botta nella pista frenante, credo che entrambi i problemi siano stati causati da una botta tremenda che ho preso ma non avevo controllato immediatamente...
Sono finito a circa 35km/h in un tombino sprofondato che non avevo visto, quindi non mi sono minimamente preparato alla botta
Le impressioni sul pedalato restano le stesse, come mi aspettavo sono ben fatte ma non sono le più robuste in circolazione, se vuoi una ruota ultra affidabile penso che ad esempio le c24 Shimano o una pr1400/1600 DT swiss siano ottime alternative, le DT swiss ad esempio le ho, mi trovo bene anche se sono più pesanti e sembrano meno aerodinamiche in pianura, però danno una maggiore sensazione di robustezza
Sarei curioso anch'io sulle dimensioni del canale del modello "normale", se qualcuno lo sa... GrazieEffettivamente il sito lascia molto a desiderare riguardo le specifiche.
La sl ha il canale interno da 18 mm, la normale non si sa!?
...spezzo una lancia sulla robustezza delle Breva... quest'estate le ho usate spesso anche su sterrato e spesso su strade secondarie dove su 10 metri di asfalto 8 erano di buche e crepre...nessun problema. Come ruota "allround" credo abbia pochi rivali...Rumori zero, lubrificato una volta la ruota libera e ricentrato la ruota posteriore che aveva perso tensione, la stessa ruota posteriore ha una lieve botta nella pista frenante, credo che entrambi i problemi siano stati causati da una botta tremenda che ho preso ma non avevo controllato immediatamente...
Sono finito a circa 35km/h in un tombino sprofondato che non avevo visto, quindi non mi sono minimamente preparato alla botta
Le impressioni sul pedalato restano le stesse, come mi aspettavo sono ben fatte ma non sono le più robuste in circolazione, se vuoi una ruota ultra affidabile penso che ad esempio le c24 Shimano o una pr1400/1600 DT swiss siano ottime alternative, le DT swiss ad esempio le ho, mi trovo bene anche se sono più pesanti e sembrano meno aerodinamiche in pianura, però danno una maggiore sensazione di robustezza
che vuol dire : "Merita proprio spendere di più per avere il cerchio in carbonio?"Su 125 pagine mi sono perso qualcosa!!!
Ho visto sul loro sito che hanno come ruote disc, sia alluminio che carbonio, entrambe con pesi molto interessanti ma con una notevole differenza di prezzo.
Merita proprio spendere di più per avere il cerchio in carbonio?
Non nel senso di migliorare le prestazioni ma migliorare il comfort...che vuol dire : "Merita proprio spendere di più per avere il cerchio in carbonio?"
se pensi di migliorare le prestazioni con i cerchi in carbonio scordatelo,
il confort lo danno in primis le coperture e la pressione a cui gonfi, comunque sono due ruote completamente diverse, la differenza di prezzo è data dalla costruzione della ruota in se,Non nel senso di migliorare le prestazioni ma migliorare il comfort...
Però se prendo ad esempio lo oxygeno disc, pesano 1190g e costano 1690€.
Le stiletto disc 1280g ma costano 770€.
110g in meno a fronte di 920€ in più li valgono in termini di comfort ???