Ruote SPADA parte 2

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
246
74
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Io con un amico ho fatto un po' di prove e alla fine ho montato dopo il pignone più grande uno spessore nero di recupero di quelli che ci sono di solito come spaziatori nei pacchi pignoni Shimano. E va benissimo
Quindi stai usando un pacco pignoni 11v Campagnolo con un cambio Shimano? Nela caso la catena è Shimano?

• Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma a proposito di corpetti io su delle ruote Stiletto dovrei sostituire il corpetto campagnolo con uno Shimano ma quelli di Spada mi dicono che non ne hanno e non ne faranno e che potrei usare pacchetti pignoni Miche con uno spessore non meglio identificato rimane4ndo molto sul vago!!! Qualcuno sa come potrei fare?

ma quindi hai solo traslato il pacco pignoni Campagnolo per poi usarlo col deragliatore Shimano?
Con cambio Shimano funziona egregiamente sia pacco pignoni campagnolo, che Shimano, che di terze parti.
Basta evitare sram che fa pietà anche con cambio SRAM

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No. Con cambio shimano non si può mettere pacco pignoni campagnolo. Se no cosa li vendono a fare. Ti sembra che vadano bene ma avrai una usura precoce di cassetta e catena.
Faccia come crede.
Intanto nessuno di quelli che conosco che hanno sram o campagnolo utilizzano pignoni sram (perché fanno schifo) o campagnolo (perché costano una follia). Ma ogniuno è libero di fare quel che crede.
Io uso corone sram, pignoni Shimano, catena kmc da anni e con ottimi risultati, anzi dopo vari esperimenti la combo migliore.

Anzi parlando di combo uso cambio sram, ruote campagnolo con attacco centerlock Shimano, dischi Shimano,freni trp Hybrid, pastiglie breaking.

Non credo nell'andare dietro ai costruttori con il salame sugli occhi, credo nello sperimentare e cucirsi la bici addosso, ovviamente ci vogliono un po' di conoscenze tecniche per farsi tutto da soli o si spende un rene di meccanico.

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Confermo che la chiave giusta era la 14.

Alla fine il problema proveniva dai cuscinetti della ruota libera, però mentre li smontavo quello esterno lato ghiera è esploso lasciando in sede la parte esterna del cuscinetto. Adesso non viene via, avete qualche idea suo come fare?

IMG_2290.jpeg

IMG_2291.jpeg

diretto

Novellino
5 Marzo 2021
74
36
65
quinto vicentino
Visita sito
Bici
bdc
Confermo che la chiave giusta era la 14.

Alla fine il problema proveniva dai cuscinetti della ruota libera, però mentre li smontavo quello esterno lato ghiera è esploso lasciando in sede la parte esterna del cuscinetto. Adesso non viene via, avete qualche idea suo come fare?

Vedi l'allegato 422996

Vedi l'allegato 422997
Prendi un cutter dalla lama grande e cerca di fare leva inclinandola.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.129
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno
una domanda circa le Spada Stiletto disc alluminio :

quanto è largo il cerchio esternamente e il canale interno ?
il sito non dice nulla...
sono sempre i cerchi Ktc 380 o sono stati aggiornati.

grazie

diretto

Novellino
5 Marzo 2021
74
36
65
quinto vicentino
Visita sito
Bici
bdc
buongiorno
una domanda circa le Spada Stiletto disc alluminio :

quanto è largo il cerchio esternamente e il canale interno ?
il sito non dice nulla...
sono sempre i cerchi Ktc 380 o sono stati aggiornati.

grazie
mah! non saprei , so solo che le mie spada oxygeno del 2023, hanno canale interno 13,5 e larghezza 18,5. E ho la netta sensazione che sono i ktc drc 380.

zambike

Novellino
24 Ottobre 2016
25
24
Bagnatica
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Buongiorno,
Sono interessato all'acquisto di ruote Spada Spillo usate.
Vorrei prenderle perché mi piace fare salite. Vorrei sapere da chi le usa, come si comportano in discesa e in piano.
Non faccio gare, solo uscire domenicali di 100-120 km con gli amici.
Io peso sui 60 kg.
Ringrazio chi avrà voglia di rispondermi.

diretto

Novellino
5 Marzo 2021
74
36
65
quinto vicentino
Visita sito
Bici
bdc
Buongiorno,
Sono interessato all'acquisto di ruote Spada Spillo usate.
Vorrei prenderle perché mi piace fare salite. Vorrei sapere da chi le usa, come si comportano in discesa e in piano.
Non faccio gare, solo uscire domenicali di 100-120 km con gli amici.
Io peso sui 60 kg.
Ringrazio chi avrà voglia di rispondermi.
io possiedo le spada oxygeno alluminio , ma ti confermo che mi trovo bene per la salita, si rilanciano in un amen e vanno bene anche in piano fino ai 40 kh. se vuoi, le vendo a 400 euro sono del 2023 in garanzia.

• Mi piace
Reactions: minodoc3