Ruote SPADA parte 2

michele.dorigo.75

Novellino
31 Luglio 2019
15
1
43
treviso
Visita sito
Bici
spezzotto
Io sulla mia monto due ruote del Caspio... Le askyum, praticamente pesantissime, stavo cercando delle fulcrum zero usate, ma sempre il dubbio di come sono state tenute, poi ho dato un occhio alle spada stiletto, ora il mio dubbio.... Peso 87.... Massimo carico 95 kg, ok fin qui ci siamo, ma in pianura come si comportano? Ok le salite e i rilanci, ma scaricano bene tutti i watt sul dritto?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

michele.dorigo.75

Novellino
31 Luglio 2019
15
1
43
treviso
Visita sito
Bici
spezzotto
mio personalissimo giudizio

stiletto + veloflex 25 = accoppiata vincente !

tra quelle provate (veloflex 23, continental 23/25 michelin, P.C. 25 le piu' rappresentative)
Pure io interessato alle stiletto, calcola che monto le mavic askyum..... Ma non so come vanno in pianura..... Sicuramente leggerissime in salita

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Sulla mia ruota anteriore Stiletto si è verificato un buco del nastro in corrispondenza del nipple che buca la camera d'aria. Ho letto che il canale della mia ruota è 14''. Per la fretta ho riparato l'inconveniente con due passate di nastro isolante ms vorrei procedere ad una soluzione più consona. Che tipo di nastro e che spessore mi consigliate?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Sulla mia ruota anteriore Stiletto si è verificato un buco del nastro in corrispondenza del nipple che buca la camera d'aria. Ho letto che il canale della mia ruota è 14''. Per la fretta ho riparato l'inconveniente con due passate di nastro isolante ms vorrei procedere ad una soluzione più consona. Che tipo di nastro e che spessore mi consigliate?
Ciao ti consiglio il nastro schwalbe da 19mm.Lo utilizzo anch'io sulle stiletto.Ciao

Sent from my SM-A405FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
È una prefazione assurda, mezzo kg in meno sulle ruote si sentono eccome, esperienza già provata nella mtb

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
a parte che è una "profezia" non una "prefazione" :mrgreen: le ruote da crono lenticolari o a razze pesano una quintalata così come una bici aero eppure in pianura vanno più forte di bici da 6.8kg con ruote basso profilo. Quindi in pianura (la tua stazza mi suggerisce che la prediligi) la stiletto non farà alcuna differenza rispetto alle askyum o qualsiasi altra ruota a basso profilo anche scadenti; meglio che ti orienti su un profilo alto (e a questo punto carbonio) o medio se la vuoi polivalente (personalmente dopo tanto peregrinare ho optato per un profilo da 32 e un unico set di ruote per tutto l'anno le faccio andare bene per, crono, cronoscalate, granfondo, ho la bici disk le piste frenanti non si usurano e non ho grandi velleità agonistiche)
 

michele.dorigo.75

Novellino
31 Luglio 2019
15
1
43
treviso
Visita sito
Bici
spezzotto
a parte che è una "profezia" non una "prefazione" :mrgreen: le ruote da crono lenticolari o a razze pesano una quintalata così come una bici aero eppure in pianura vanno più forte di bici da 6.8kg con ruote basso profilo. Quindi in pianura (la tua stazza mi suggerisce che la prediligi) la stiletto non farà alcuna differenza rispetto alle askyum o qualsiasi altra ruota a basso profilo anche scadenti; meglio che ti orienti su un profilo alto (e a questo punto carbonio) o medio se la vuoi polivalente (personalmente dopo tanto peregrinare ho optato per un profilo da 32 e un unico set di ruote per tutto l'anno le faccio andare bene per, crono, cronoscalate, granfondo, ho la bici disk le piste frenanti non si usurano e non ho grandi velleità agonistiche)
In realtà in pianura non ho alcun problema in pianura, non faccio fatica a tenere medie attorno ai 32/33 orari girando da solo, in salita.... E io le adoro..... nonostante gli 87 kg per 193 cm in altezza..... Sento un macigno appeso alla bici, non è possibile che certe salite asfaltate con massimo 10% di pendenza, in mtb riesca a salirle molto più velocemente, ovvio che stiamo parlando di mavic da 170/180 euro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
In realtà in pianura non ho alcun problema in pianura, non faccio fatica a tenere medie attorno ai 32/33 orari girando da solo, in salita.... E io le adoro..... nonostante gli 87 kg per 193 cm in altezza..... Sento un macigno appeso alla bici, non è possibile che certe salite asfaltate con massimo 10% di pendenza, in mtb riesca a salirle molto più velocemente, ovvio che stiamo parlando di mavic da 170/180 euro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
allora vai tranquillo che rispetto alle ruote che hai in pianura non perdi niente e in salita ne benefici; attendi il riscontro di qualcuno magari con la tua stazza e le stiletto per capire se nella realtà flettono gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: michele.dorigo.75

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Io ho le stiletto e attualmente peso (sic) 90 kg, non mi pare di subire rallentamenti in pianura, onestamente non so neanche come potrebbe accadere. Io ne sono parecchio soddisfatto.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
allora vai tranquillo che rispetto alle ruote che hai in pianura non perdi niente e in salita ne benefici; attendi il riscontro di qualcuno magari con la tua stazza e le stiletto per capire se nella realtà flettono gandalf
La mia personale opinione è che su un peso di quasi 100 kg di ciclista + bici pensare ad alleggerire le ruote sia un non senso...
Se togli 200 g guadagni in peso complessivo lo 0.2%...
Quanto perdi in flessione? nessuno è in grado di quantificarlo, io ti Suggerirei, più che alleggerire la ruota, di prenderne una molto più rigida, tipo r0, che non metti in crisi neanche con 2000 watt nelle gambe
 
  • Mi piace
Reactions: golias

michele.dorigo.75

Novellino
31 Luglio 2019
15
1
43
treviso
Visita sito
Bici
spezzotto
La mia personale opinione è che su un peso di quasi 100 kg di ciclista + bici pensare ad alleggerire le ruote sia un non senso...
Se togli 200 g guadagni in peso complessivo lo 0.2%...
Quanto perdi in flessione? nessuno è in grado di quantificarlo, io ti Suggerirei, più che alleggerire la ruota, di prenderne una molto più rigida, tipo r0, che non metti in crisi neanche con 2000 watt nelle gambe
Non si può confondere peso di una massa rotante con peso complessivo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ernia