certo al 100% che siano di importazione?
no. Tu conosci il produttore italiano da cui si rifornisce?
Se sono italiani tanto meglio ma ripeto solo per una questione di campanilismo non di qualità
certo al 100% che siano di importazione?
Le oxygeno in alluminio son sempre le regine delle salite altrimenti devi salire di alcune migliaia di euro
no. Tu conosci il produttore italiano da cui si rifornisce?
Se sono italiani tanto meglio ma ripeto solo per una questione di campanilismo non di qualità
Sono indeciso tra BREVA CARBON TUBOLARE e le WR AERA 26 ALPHA che montano mozzi CARBON TI https://www.wrcompositi.it/aera-26-alpha/
Grazie delle news. Cosa significa che i carbon hanno l'ingrano della ruota libera a sbalzo di lato ai pignoni?sui mozzi, credo che gli spada siano di un altro livello, i carbon ti hanno l'ingrano della RL a sbalzo di lato ai pignoni.
sul cerchio non saprei. ma wr credo sia un buon marchio carbonio.
Grazie mille della tua opinione. Per cui se vado di Breva Carbon T dici che vado sul sicuro?Sia WR che Carbon Ti, che peraltro ho qui a due passi, lavorano bene il carbonio, ma un sistema ruota di qualità non è solo mettere insieme i pezzi.
Sicuramente ti trovi bene ma Spada è un gradino sopra. Esperienza, assistenza, il fatto che tutte le ruote sono collaudate e testate con macchinari per invecchiamento precoce e carico/rottura, raggi realizzati su specifica, e soprattutto quel gran mozzo progettato e realizzato da lui.
Venendo al confronto diretto.
Il profilo 32 è più bello del 26, è poco tecnico ma fa una bella differenza :-)
Breva ha un canale da 23 adatto a coperture del 25, mentre WR per contenere il peso resta al vecchio canale da 17 per coperture fino a 23.
Mi lascia il dubbio l'utilizzo di sola fibra T1000 per il bilanciamento corretto tra rigidità verticale e laterale, oltre che per la robustezza, ma non sono cosi tecnico magari hanno trovato il modo, sarebbe da provare. Di solito si fa per contenere il peso, ma a peso simile meglio una gestione più bilanciata delle fibre.
I nipples di Spada sono esterni, quindi raggi più semplici da gestire in caso di problemi.
Ultima cosa visto che l'ho avuta: la Breva Carbon T (versione non Disk e con Cristallo) non è per nulla delicata, ci ho fatto dalla neve allo sterrato leggero tenendola come unica ruota tutto l'anno, e l'ho venduta ancora perfetta solo per passare ai copertoni.
i carbon-ti hanno la ruota libero a sbalzo, di lato ai pignoni come un po tanti mozzi. Nulla in contrario ma obbliga a dimensionare assi e comunque il corpetto dove sono ancorati i pignoni esercita una leva sulla ruota libera (iimagina la catena sull'11 con l'ingranaggio RL che è dentro la flangia) riporto una foto dell'esploso Carbon TiGrazie delle news. Cosa significa che i carbon hanno l'ingrano della ruota libera a sbalzo di lato ai pignoni?
Caspita, sei gentilissimo e anche molto preparato. Per caso hai una foto anche dei mozzi SPADA in modo da capire meglio?i carbon-ti hanno la ruota libero a sbalzo, di lato ai pignoni come un po tanti mozzi. Nulla in contrario ma obbliga a dimensionare assi e comunque il corpetto dove sono ancorati i pignoni esercita una leva sulla ruota libera (iimagina la catena sull'11 con l'ingranaggio RL che è dentro la flangia) riporto una foto dell'esploso Carbon Ti
Vedi l'allegato 187213
Nel mozzo spada invece l'ingrano della ruota libera è coassiale al corpetto, simile a shimano . Non c'è leva a sbalzo quindi, cè più margine per alleggerire e comunque le forze lavorano meglio.
Approfitto delle tue conoscenze. Le mie Campagnolo Neutron hanno uno di questi due tipi di mozzo o ne hanno un altro ancora?i carbon-ti hanno la ruota libero a sbalzo, di lato ai pignoni come un po tanti mozzi. Nulla in contrario ma obbliga a dimensionare assi e comunque il corpetto dove sono ancorati i pignoni esercita una leva sulla ruota libera (iimagina la catena sull'11 con l'ingranaggio RL che è dentro la flangia) riporto una foto dell'esploso Carbon Ti
Vedi l'allegato 187213
Nel mozzo spada invece l'ingrano della ruota libera è coassiale al corpetto, simile a shimano . Non c'è leva a sbalzo quindi, cè più margine per alleggerire e comunque le forze lavorano meglio.
credo che abbia un corpetto tipo carbon-TI ma questo come ti accennavo non pregiudica nulla di per se, vanno solo dimensionati opportunamente i componenti per farli lavorare al meglio. Campagnolo non opera nell'ultraleggero e i suoi mozzi non soffrono certo di problemi che io sappia.Approfitto delle tue conoscenze. Le mie Campagnolo Neutron hanno uno di questi due tipi di mozzo o ne hanno un altro ancora?
no però se vediCaspita, sei gentilissimo e anche molto preparato. Per caso hai una foto anche dei mozzi SPADA in modo da capire meglio?
Sia WR che Carbon Ti, che peraltro ho qui a due passi, lavorano bene il carbonio, ma un sistema ruota di qualità non è solo mettere insieme i pezzi.
Sicuramente ti trovi bene ma Spada è un gradino sopra. Esperienza, assistenza, il fatto che tutte le ruote sono collaudate e testate con macchinari per invecchiamento precoce e carico/rottura, raggi realizzati su specifica, e soprattutto quel gran mozzo progettato e realizzato da lui.
Venendo al confronto diretto.
Il profilo 32 è più bello del 26, è poco tecnico ma fa una bella differenza :-)
Breva ha un canale da 23 adatto a coperture del 25, mentre WR per contenere il peso resta al vecchio canale da 17 per coperture fino a 23.
Mi lascia il dubbio l'utilizzo di sola fibra T1000 per il bilanciamento corretto tra rigidità verticale e laterale, oltre che per la robustezza, ma non sono cosi tecnico magari hanno trovato il modo, sarebbe da provare. Di solito si fa per contenere il peso, ma a peso simile meglio una gestione più bilanciata delle fibre.
I nipples di Spada sono esterni, quindi raggi più semplici da gestire in caso di problemi.
Ultima cosa visto che l'ho avuta: la Breva Carbon T (versione non Disk e con Cristallo) non è per nulla delicata, ci ho fatto dalla neve allo sterrato leggero tenendola come unica ruota tutto l'anno, e l'ho venduta ancora perfetta solo per passare ai copertoni.
i carbon-ti hanno la ruota libero a sbalzo, di lato ai pignoni come un po tanti mozzi. Nulla in contrario ma obbliga a dimensionare assi e comunque il corpetto dove sono ancorati i pignoni esercita una leva sulla ruota libera (iimagina la catena sull'11 con l'ingranaggio RL che è dentro la flangia) riporto una foto dell'esploso Carbon Ti
Vedi l'allegato 187213
Nel mozzo spada invece l'ingrano della ruota libera è coassiale al corpetto, simile a shimano . Non c'è leva a sbalzo quindi, cè più margine per alleggerire e comunque le forze lavorano meglio.
ma infatti di per se non è un problema se si dimensionano i componenti.Forse uno sprinter che genera 2 kw di picco riesce a far flettere un perno da 17mm.
Trovo errato dire che il coperto non sia supportato, ha 2 cuscinett (N4) e lavora sul perno ruota.
I vecchi pacchi pignoni 7v con ruota libera integrata, quelli si che erano a sbalzo, e appunto non era (è) raro spezzare il perno ruota .
Di certo Spada-Shimano hanno un disegno più razionale .
Come mai le vendi?Se qualcuno è interessato io sto vendendo le mie Tivan 38 tubolare. Fantastiche e leggere. 1060gr peso ruote. Complete di tubolari