il segno è molto visibile, un difetto estetico.@longjnes: sul negoziante ho avuto sfiga e, sì , ho pensato subito la tua stessa cosa tant'è che mi sono fatto dare copia della mail d'ordine e tutto era corretto, quindi il negoziante era in buona fede (fatto presente a Spada, che infatti non me lo ha contestato)
Ho la foto del segno, è un difetto estetico ma se tu vedessi che adsivo mi hanno madato per coprirlo. Cmq farò la foto anche dell'adesivo se vuoi.
Il peso? Semplice: sono dichiarate per 1280 grammi (+5%_1344grammi) con cuscinetti metallici. Le mie pesano 1336 grammi ordinate con cuscinetti ceramici (?)15267 2RS con nastro paranipples. Domanda a cui non avuto risposta: differenza di peso tra metallici e ceramici? Comunque siamo al limte della tolleranza (da 1280 gr pubblicizzate).
Lavoro in una azienda meccanica e ti posso assicurare che i cuscinetti cilindrici a sfere non hanno bisogno di rodaggio. Ho rispedito le ruote a Spada evidenziando il problema: sono tornate con scorrvolezza peggiorata e capirsi mi è sembrato difficile.
Buone pedalate , ciao Vedi l'allegato 195879
sul peso le ruote spada spaccano il grammo. 1280 probabilmente è la coppia con corpetto micro sram. shimano bisognerebbe chiedere a corrado, credo che sia 15-20gr in piu. il tape è circa 20gr totale. Quindi il 1336 nastrate ci puo stare. magari prova un altra bilancia, comunque si parla di non piu di 20gr totale. I cuscinetti ceramici pesano +o- quanto gli altri, tieni conto che si chiamano ceramici ma solo le sfere sono in ceramica, il resto e tutto acciaio. Secondo me non vale la candela montarli. Sono delicati e il guadagno in grammi non c'è. Solo le calotte movimento ceramiche che hanno sfere piu grosse, hanno un esiguo vantaggio in peso. Questo in generale. Sui codici non so aiutarti, ma in generale si riferisce alla dimensione e al tipo di cuscinetto (assiale, angolare, cilindrico ecc...) dovresti togliere il parapolvere per vedere di che materiale sono le sfere. in genere le ceramiche sono bianche.
Ultima modifica:

.