è un errore di sbaglio, se le metti nel carrello e vai avanti ti da la cifra da pagare che è di 172,47 x 10 mesiCiao a tutti, avrei deciso di buttarmi sulle polivalenti, anche esteticamente, tivan 38 C, ma qualcosa non mi quadra sui prezzi: 1620 se si paga in toto, a partire da 150 in 10 rate, che a casa mia fa 1500. Cosa si cela sotto?
Opinioni sulle ruote? Peso 64kg.
è un errore di sbaglio, se le metti nel carrello e vai avanti ti da la cifra da pagare che è di 172,47 x 10 mesi
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dipende da come la metti, io dico che sono solo 10 € in più al mese,Ah ok mi sembrava strano, quindi ci sono pure un centinaio di euro di interessi!
Grazie
dipende da come la metti, io dico che sono solo 10 € in più al mese,
Se vuoi evitare di pagare gli interessi ma non vuoi tirare fuori i soldi in una soluzione unica potresti valutare di pagare tramite paypal con 3 rate a 0 interessi (3 rate da 540 euro)Ah ok mi sembrava strano, quindi ci sono pure un centinaio di euro di interessi!
Grazie
spada ha sempre fatto ottime ruote, le tivan c non le conosco, spendere oggi 1600€ per delle ruote rim sinceramente non lo farei mai, ci sono degli ottimi usati per la metà di quella cifra,Si senz'altro sono una buona alternativa per non svenarsi in una volta sola, avevo la vana speranza che fosse a interessi zero
Opinioni sulle Tivan 38 C (freni rim)?
Azz!! La prima volta che lo sceicco non conosce delle ruote!!! Non ci credo!!!!spada ha sempre fatto ottime ruote, le tivan c non le conosco, spendere oggi 1600€ per delle ruote rim sinceramente non lo farei mai, ci sono degli ottimi usati per la metà di quella cifra,
solo un esempio, sono per tubolare ma sono il top,
non posso avere usato tutte le ruote del mondo, di spada come già detto varie volte usavo i suoi mozzi, mi sono fatto assemblare 3 paia di ruote per me e due per amici, ma i cerchi erano i miei, poi dopo averli visti spada ha cominciato ad utilizzarli,Azz!! La prima volta che lo sceicco non conosce delle ruote!!! Non ci credo!!!!
spada ha sempre fatto ottime ruote, le tivan c non le conosco, spendere oggi 1600€ per delle ruote rim sinceramente non lo farei mai, ci sono degli ottimi usati per la metà di quella cifra,
solo un esempio, sono per tubolare ma sono il top,
per chi fa pochi km, e che quindi usa poco la bici i dischi non sono la migliore soluzione. portano con se un difettuccio che colpisce direi oltre il 50% di chi usa poco la bici. lasciando la bici appoggiata per settimane in box, i dischi formano una patina di ossido e quando si va a riprenderla serve un po' di rodaggio per riprendere a frenare. inizialmente sembra di non avere i freni. Ne uno a voglia di fare il trattamento a dischi e pasticche prima di un uscita.Commercialmente il tuo ragionamento non fa una piega, ma a me non interessa avere la bici ultimo grido, e faccio parte di quel gruppo di "vecchi" che credono nella inutilità dei freni a disco su una bdc e a favore della semplicità dei freni rim, poi percorro mediamente 2/3mila km l'anno quindi bastano e avanzano, il più lo faccio in mtb, li si che i dischi sono fondamentali!
Da questo credo ancora nell'investimento anche a lungo termine in questo genere di ruote
vivo in montagna e tengo la bici in cantina, a volte va anche a -10 -15, comincio ad uscire adesso e fuori casa ho una discesa all'8%, dopo circa 5 mesi di letargo i miei freni non hanno nessuna patina e frenano benissimo fin dalla prima frenata, altrimenti mi impasto alla prima curva dopo 300 m,per chi fa pochi km, e che quindi usa poco la bici i dischi non sono la migliore soluzione. portano con se un difettuccio che colpisce direi oltre il 50% di chi usa poco la bici. lasciando la bici appoggiata per settimane in box, i dischi formano una patina di ossido e quando si va a riprenderla serve un po' di rodaggio per riprendere a frenare. inizialmente sembra di non avere i freni. Ne uno a voglia di fare il trattamento a dischi e pasticche prima di un uscita.
credo che dipenda anche dalle zone climatiche. ma ad esempio 3 bici in casa mia (interno toscana) ne sono affette, 2 mtb (impianto full xtr) ttenute in cantina e 1 bdc tenuta in casa (pinze e pasticche Durace e dischi galfer, ma anche con dischi sram era lo stesso)
dalle mie parti è abbastanza sistematico. sara l'aria del chianti che attacca il ferraccio usato per i dischi. gia un fermo di 15 giorni richiede qualche bella pinzata per far tornare in efficienza l'impianto.vivo in montagna e tengo la bici in cantina, a volte va anche a -10 -15, comincio ad uscire adesso e fuori casa ho una discesa all'8%, dopo circa 5 mesi di letargo i miei freni non hanno nessuna patina e frenano benissimo fin dalla prima frenata, altrimenti mi impasto alla prima curva dopo 300 m,
Anche io che abito sul mare, (forte dei marmi) quando metto su una ruota che non uso per qualche mese all'inizio non frena niente.dalle mie parti è abbastanza sistematico. sara l'aria del chianti che attacca il ferraccio usato per i dischi. gia un fermo di 15 giorni richiede qualche bella pinzata per far tornare in efficienza l'impianto.
Da quanto ho capito è una reazione chimica sulla superficie del disco, specie se inox. si forma un film sottilissimo che tra l'altro è quello che protegge l'acciaio inox anche dall'ossidazione. Non credo dipenda molto dall'umidità perché a me succede sia tenendo in cantina che in mansarda riscaldata.Anche io che abito sul mare, (forte dei marmi) quando metto su una ruota che non uso per qualche mese all'inizio non frena niente.
Si tendenzialmente i metalli che consideriamo non ossidabili in realtà hanno una ossidazione passiva( passivazione) cioè ai crea un sottile strato di ossido che però poi non cresce come la ruggine ma protegge il materiale sottostante, tipico fenomeno di alluminio titanio cromo e appunto inox e inconelse qualcuno ne sa di più è può spiegare è ben accetto. Io metto quello che ho trovato che spiega un po il fenomeno, dovuto al cromo che si trova sull'acciaio inox. ho letto più contributi tutti di questo tenore. Strano che l'inox non sia inox a prescindere ma è proprio il sottile film che sviluppa a contatto con l'aria a proteggerlo (sembra)
Is Stainless Steel Really Stainless?
When stainless steel corrodes, it can take several forms. XRF, OES, XRD, thickness gauges, metal analysis software make sure steel meets specifications.www.thermofisher.com
ottimo @andry96 , ma appurato questo la domanda diventa:Si tendenzialmente i metalli che consideriamo non ossidabili in realtà hanno una ossidazione passiva( passivazione) cioè ai crea un sottile strato di ossido che però poi non cresce come la ruggine ma protegge il materiale sottostante, tipico fenomeno di alluminio titanio cromo e appunto inox e inconel
Non ha mai riscontrato questo problema a dire il vero, mi viene difficile dire se sia legato alla passivazione o altro, tipo ossidazione sulle pastiglieottimo @andry96 , ma appurato questo la domanda diventa:
può questo film incidere sulle prestazioni di frenata nelle prime pinzate? quello che riscontro io è che un fermo di 15 giorni richiede qualche pinzata, tipo 1-2 km di discesa. fermi più prolungati un po' di più.
immagino che per attrito questo film venga rimosso dalle pasticche durante l'uso e porti il disco ad uno stato di "pulito".
tutti i miei impianti sono con le organiche shimano per motivi di rumorosità e perche mi son sempre trovato bene con queste.