Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Il problema è dei cerchi. Serve in sostanza un copertone non troppo leggero, se da 25 meglio.
Il Veloflex 23, a parte che il reale è inferiore, sta sotto i 200 grammi. Se da 23 deve essere che sia almeno più strutturato e pesante.

;-)

Grazie.
Figurati che intendevo montarci i tufo calibra lite da 150 gr!

Se debbo usare un copertone pesante tanto vale che provi il tubeless, almeno mi levo lo sfizio!
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Il problema è dei cerchi. Serve in sostanza un copertone non troppo leggero, se da 25 meglio.
Il Veloflex 23, a parte che il reale è inferiore, sta sotto i 200 grammi. Se da 23 deve essere che sia almeno più strutturato e pesante.

;-)

ciao Manu, hai assolutamente ragione, andrei addirittura un passo avanti e direi che e pericoloso usare un copertoncino da 23 sulle ZTR Alpha! Mi è successo propio prima delle ferie, ZTR Alpha con Veloflex 23, stallonato 200m da casa. Succede anche con Conti, sui fori tedeschi lo sconsigliano seriamente. o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.609
2.145
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ciao Manu, hai assolutamente ragione, andrei addirittura un passo avanti e direi che e pericoloso usare un copertoncino da 23 sulle ZTR Alpha! Mi è successo propio prima delle ferie, ZTR Alpha con Veloflex 23, stallonato 200m da casa. Succede anche con Conti, sui fori tedeschi lo sconsigliano seriamente. o-o
Per la cronaca anche io con le oxygeno cerchi Notubes ZTR Alpha 340 equipaggiate Michelin PRO4 servizio corse stallonai alla ruota posteriore dopo poco uscito da casa (500 mt) così decisi di migrare verso i tubeless che in Campania fu un impresa trovarli :cry: :cry: :cry: ma alla fine ci riuscii a trovarli verso Caserta :eek: :eek: :eek:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie.
Figurati che intendevo montarci i tufo calibra lite da 150 gr!

Se debbo usare un copertone pesante tanto vale che provi il tubeless, almeno mi levo lo sfizio!

Brrrrrrrrrrrrrr !!!!!


ciao Manu, hai assolutamente ragione, andrei addirittura un passo avanti e direi che e pericoloso usare un copertoncino da 23 sulle ZTR Alpha! Mi è successo propio prima delle ferie, ZTR Alpha con Veloflex 23, stallonato 200m da casa. Succede anche con Conti, sui fori tedeschi lo sconsigliano seriamente. o-o

Io ho sempre ragione :mrgreen:

perche sono leggere, stabile e costruite per tubeless e copertoncini :mrgreen:

Exactly
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
perche sono leggere, stabile e costruite per tubeless e copertoncini :mrgreen:
ho guardato bene il loro sito ma non c'e' nessuna specifica su che tipo di copertoncino usare, come dire ch tutti vanno bene ma poi quelli da 23 stallonano dopo pochi metri, mi viene da pensare che anche i tubeless da 23 potrebbero stallonare
bisognerebbe che chi ha avuto questo inconveniente aprisse un 3d apposito
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ho guardato bene il loro sito ma non c'e' nessuna specifica su che tipo di copertoncino usare, come dire ch tutti vanno bene ma poi quelli da 23 stallonano dopo pochi metri, mi viene da pensare che anche i tubeless da 23 potrebbero stallonare
bisognerebbe che chi ha avuto questo inconveniente aprisse un 3d apposito

Dal sito.

Profilo tubeless ready ,nasce per sfruttare appieno i vantaggi del tubeless come scorrevolezza e resistenza forature

pressioni consigliate 6 ant e 6.5 per ottenerne il massimo ed avere piena sicurezza anche di controllo

compatibile con coperture ma struttura solida , no coperture superlight

 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
Dal sito.

Profilo tubeless ready ,nasce per sfruttare appieno i vantaggi del tubeless come scorrevolezza e resistenza forature

pressioni consigliate 6 ant e 6.5 per ottenerne il massimo ed avere piena sicurezza anche di controllo

compatibile con coperture ma struttura solida , no coperture superlight

cosa vuol dire struttura solida? vorresti dire che michelin e veloflex da 23 non hanno una struttura solida?
questa comunque e' la pagina dei alpha 340 non c'e' nessuna menzione di quello da te riportato (o non sono piu' in grado di leggere)
http://www.notubes.com/ZTR-Alpha-C172.aspx
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
cosa vuol dire struttura solida? vorresti dire che michelin e veloflex da 23 non hanno una struttura solida?
questa comunque e' la pagina dei alpha 340 non c'e' nessuna menzione di quello da te riportato (o non sono piu' in grado di leggere)
[url]http://www.notubes.com/ZTR-Alpha-C172.aspx[/URL]

Tempo fa Spada scriveva no clincher peso <200 grammi.
Veloflex pesano meno. Vittoria credo stiano sui 210.

Se Alpha sul sito scrive nulla non è colpa di Spada, che invece avvisa.
Di stallonamenti ce ne sono stati, e anche in altri forum si legge di questo, quindi credo sia inutile disquisire sulla veridicità di una cosa già ampiamente riscontrata.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
io non sto dicendo niente a spada, e' a stan's che sto facendo l'appunto, difatti ho scritto qualche post fa che chi ha avuto questi stallonamenti con quei cerchi anche se sono assemblati da spada dovrebbe aprire un 3d a parte, io ad esempio ero all'oscuro di questo anche anche se se ne e' disquisito su altri forum (non ho tempo di seguirli tutti)
veloflex corsa da 23 195gr dichiarati
michelin pro 4 servizio corse 200gr dichiarati
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
io non sto dicendo niente a spada, e' a stan's che sto facendo l'appunto, difatti ho scritto qualche post fa che chi ha avuto questi stallonamenti con quei cerchi anche se sono assemblati da spada dovrebbe aprire un 3d a parte, io ad esempio ero all'oscuro di questo anche anche se se ne e' disquisito su altri forum (non ho tempo di seguirli tutti)
veloflex corsa da 23 195gr dichiarati
michelin pro 4 servizio corse 200gr dichiarati

Sì, un 3d sui cerchi Alpha potrebbe essere utile. Soprattutto perché la gente non si faccia male.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Oggi prima volta assoluta coi tubeless Atom Galactik montati da me sulle Oxygeno; la sensazione subito avvertita è più comodità e scorrevolezza. Ho sostituito i veloflex copertoncino da 23 su cui ho percorso 3200 km con i quali mai problemi. Ma appena provi i tubeless ti accorgi subito. Mi garbano.
Ora devo solo trovare il tempo di montare i tufo elite < 225 sulle breva che ho ancora nel cartone con i ceramici. Spero di avvertire un'ulteriore buona sensazione!!!! W le Ferie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.609
2.145
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi prima volta assoluta coi tubeless Atom Galactik montati da me sulle Oxygeno; la sensazione subito avvertita è più comodità e scorrevolezza. Ho sostituito i veloflex copertoncino da 23 su cui ho percorso 3200 km con i quali mai problemi. Ma appena provi i tubeless ti accorgi subito. Mi garbano.
Ora devo solo trovare il tempo di montare i tufo elite < 225 sulle breva che ho ancora nel cartone con i ceramici. Spero di avvertire un'ulteriore buona sensazione!!!! W le Ferie
Igro complimenti per le oxigeno gommate hutchinson atom galactik tubeless da 23 perché per ora solo in questa misura son costruite altrimenti da 25 ci sono i fusion 3, quando monterai i tufo elite >225 da 22 sulle breva fammi sapere, io solitamente uso i tufo CS lite >215 da 21 o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
  • Mi piace
Reactions: papo63it
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.