Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Ieri ho provato le mie nuove ruote Spada Stiletto. Eccezzionali !!! La sensazione di scorrevolezza è davvero notevole... Ottime ruote davvero. Non ved l'ora che arrivino i tubeless che ho ordinato per provare anche questi.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ieri ho provato le mie nuove ruote Spada Stiletto. Eccezzionali !!! La sensazione di scorrevolezza è davvero notevole... Ottime ruote davvero. Non ved l'ora che arrivino i tubeless che ho ordinato per provare anche questi.

Io mai come quest'anno mi sto innamorando delle stiletto montate schwalbe one tubeless, probabilmente perchè quest'anno le sto alternado costantemente alle full carbon e non le utilizzo solo con il tempo incerto o autunnale-invernale.
Le sto trovando veramente eccellenti tanto che sto pensando di vendere le mie zipp 303 e farmi un paio di full carbon ultra light sempre spada, vedremo

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
26
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
stiletto per tubolare.
Secondo voi c'è differenza rispetto a quelle copertoncino/tubeless in termini di rigidità e di prestazioni.
Il peso dovrebbe essere a vantaggio del copertoncino (quelle per tubolare pesano 1350 gr.)

grazie.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
In teoria dovrebbero essere più rigide per il materiale in più per il buon alloggiamento del tubolare, ma questo vale solo per il cerchio.
Non credo che si possano avvertire differenze.

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Igro complimenti per le oxigeno gommate hutchinson atom galactik tubeless da 23 perché per ora solo in questa misura son costruite altrimenti da 25 ci sono i fusion 3, quando monterai i tufo elite >225 da 22 sulle breva fammi sapere, io solitamente uso i tufo CS lite >215 da 21 o-o

Tufo elite montato con nastro sulle nuove breva: pompato a 8 ho misurato col calibro la larghezza che risulta 23,79 mm; meglio.
Peso complessivo anteriore con tubolare, nastro tufo e prolunghino valvola da 20 mm 666 gr sgancio rapido escluso. Attendo giornata di sole per provareo-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tufo elite montato con nastro sulle nuove breva: pompato a 8 ho misurato col calibro la larghezza che risulta 23,79 mm; meglio.
Peso complessivo anteriore con tubolare, nastro tufo e prolunghino valvola da 20 mm 666 gr sgancio rapido escluso. Attendo giornata di sole per provareo-o
igro a presto per la prova delle breva 33 gommate Tufo da 22 e comparazione con le oxygeno gommate tubeless, scontro tra titani :cassius: :cassius: :cassius: vincerà chi ha più guidabilità! :eek: :eek: :eek:

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
ciao a tutti ,

una precisazione su pressioni da tenere su 23 o 25 , all' apparenza sembra un' insignificante 2 mm ma se fate l'area si traduce in 20% in piu' di volume !
e dunque di sostegno e dunque di pressione sui lati del copertone e tallone cerchio .
cosa significa ?
che se gonfi a 7 atm un 25 e' come gonfiare un 23 a 8 atm circa !
di solito uscendo dai parametri di sicurezza e di certo perdendo quello che e' il vantaggio di usare un copertone largo .

questione coperture tubeless o normali , ai profani possono apparire due cose uguali ma le tolleranze sul tallone del tubeless sono piu' strette ( diametro interno piu' piccolo di poco )
ne segue che il tubeless sul cerchio tubeless va benone , il copertone sul cerchio tubeless sara' un poco piu' lasco con relative conseguenze .
ogni volta che sento supporre tutto immutabile e senza variabili vedo nascere potenziali problemi .

bici attrezzo semplice nell' immaginario collettivo , il materiale moderno anche no e il faidate informatissimo o comunque con metodo scientifico (del non so mi informo) va bene , tutto il resto puo' esporre a perfino a rischi .

corrado

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
sarei tentato alla coppia di ruote spada breva 30mm peso 1.350g. per copertoncino e tubless sui 750 euro qualcuno le ha? mi farebbe piacere sentire qualche commento...

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
igro a presto per la prova delle breva 33 gommate Tufo da 22 e comparazione con le oxygeno gommate tubeless, scontro tra titani :cassius: :cassius: :cassius: vincerà chi ha più guidabilità! :eek: :eek: :eek:

Questa mattina strade asciutte e percorsi 65 km in solitudine per avvertire bene tutte le sensazioni. Le Breva per tubolare frenano davvero bene, senza rumori né scatti. Ovviamente utilizzando i pattini azzurri Reynolds in dotazione. Io avevo sempre usato corima rossi con ruote carbon. Scorrevolezza più che buona: io non avverto differenza rispetto ai mozzi cristallo delle oxygeno con cuscinetti standard. La differenza di peso si avverte nei rilanci in pianura anche ad alta velocità (mantenerla poi si fa fatica:mrgreen:) e nelle salite over il 7%. Pedalando sia in piedi sia spingendo da seduto la bici è reattiva. Col mio peso (ora 65) sembrano anche essere rigide. La posteriore non oscilla e non tocca i pattini distanziati 2mm dal cerchio. Alla primo strappo col rapportone ho avvertito dei rumori tipo dei fischi ma poi spariti. Assestamento dei raggi?
Comunque in una salita fatta in soglia di circa 6 km mai un rumore degno di nota. Unico neo se così lo definiamo è la tendenza a staccarsi delle punte dell'adesivo. Se mi gira il pirlo lo levo dal tutto dato che mi piace l'effetto carbon nude.
Ruote che consiglio. Dei tufo elite posso dire che sono i tufo più comodi che abbia mai provato. Come tutta la famiglia tengono la pressione per vari giorni. Pompati a 8 tre giorni fa e utilizzati oggi senza nemmeno verificare la pressione

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1

ammazza ohhh...,Mika qui mi metti in difficoltà su quale prendere ne parlano assai bene anche sulle oxigeno che son + leggere da verificare se sono compatibili con 11v. shimano che qualcuno in discussione non era sicuro,vabbè al limite contatto il sito...grazie, ma non ho esperienze di tubless su strada in mtb sì,ma anche su strada nei tubless si può latticizzare? fammi sapere....a prestoo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ammazza ohhh...,Mika qui mi metti in difficoltà su quale prendere ne parlano assai bene anche sulle oxigeno che son + leggere da verificare se sono compatibili con 11v. shimano che qualcuno in discussione non era sicuro,vabbè al limite contatto il sito...grazie, ma non ho esperienze di tubless su strada in mtb sì,ma anche su strada nei tubless si può latticizzare? fammi sapere....a prestoo.

Dipende dall'uso. Se rilanci spesso e fai molta pianura prenderei le Breva.
Ora ho le Oxygeno e vanno globalmente meglio in particolare come guidabilità.
Sono 11v, e puoi latticizzare, anche se io non lo faccio.

Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ho ke oxygeno con tubeless laticizzati, si può fare,
Se provieni da mtb tubeless non puoi non provare i tubeless du bdc, io non torno più indietro. (copertoncino)

frizzy06

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Visita sito
Bici
bottecchia tourmalet t1
Dipende dall'uso. Se rilanci spesso e fai molta pianura prenderei le Breva.
Ora ho le Oxygeno e vanno globalmente meglio in particolare come guidabilità.
Sono 11v, e puoi latticizzare, anche se io non lo faccio.

anche in pianura le oxigeno vanno bene nei rilanci? Perché sento parlare che sono ottime in salita dì la tua visto che le hai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.