Gamba_tri
via col vento
- 29 Marzo 2005
- 8.141
- 2.029
- 49
- Bici
- Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
non so se hai sbagliato a quotarmi, ma, mi spiace, non so aiutarti.
non so se hai sbagliato a quotarmi, ma, mi spiace, non so aiutarti.
avevo sbagliato a quotare ma vedo che mi hai risposto ugualmente, grazie.Con delle Oxygeno montate tubeless Galactik, in 24+28, se sei in ottima forma può essere che qualcosa guadagni. Serve sensibilità a queste piccole migliorie, credo tu ne abbia.
Le C24 rimangono una brutta bestia per tutti, comunque.
avevo sbagliato a quotare ma vedo che mi hai risposto ugualmente, grazie.
non avevo considerato l'opzione tubeless in effetti.
però avendo avuto una esperienza deludente proprio coi Galactik, aspetterei questi nuovi One Pro Schwalbe o i Vittoria in grafene.
ma dunque queste Oxygeno richiedono comunque la nastratura per il tubeless o no?
nelle descrizioni delle Oxygeno leggo:
"compatibile con coperture ma struttura solida , no coperture superlight"
caspita, giusto questo pomeriggio ho provato i nuovi MICHELIN PRO4 COMP LIMITED (presto penso di postare il test, oggi purtroppo mi si è rotta la macchina fotografica) e me ne sono innamorato, ma penso che facciano parte degli esclusidato che al peso fanno 162 gr effettivi (!!)
mika io ho sempre fatto due giri di nastro intorno al cerchio, ultimamente Corrado mi disse che per lui bastava un sol giro di nastroSì, ti dico Galactik poiché al momento sono i più leggeri, e non esiste combinazione clincher+tube che dia gli stessi risultati, come durata e protezione, con quel peso. Ciò detto nemmeno a me entusiasmano particolarmente come rendimento, però non sono male. Aspetto anche io le novità di quest'anno.
La nastratura serve, in doppio strato. A metterne uno solo non so che succeda sinceramente.
Compatibilità clincher: Spada diceva no sotto i 200 grammi..quei Michelin lì saranno la versione francese dei Supersonic immagino.
mika io ho sempre fatto due giri di nastro intorno al cerchio, ultimamente Corrado mi disse che per lui bastava un sol giro di nastro
per fortuna si sul fronte prestazioni ma altrettanto no su tutto il resto.quei Michelin lì saranno la versione francese dei Supersonic immagino.
per fortuna si sul fronte prestazioni ma altrettanto no su tutto il resto.
i Supersonic non li vorrei più manco regalati...questi Michelin invece sono davvero interessanti, ma appena posso vedrò di postare il test, varrà davvero la pena di dargli un'occhiata perché sono copertoncini estremamente interessanti pur restando nella "normalità" quanto a sicurezza, comfort e (forse) anche con una durata accettabile, sempre in relazione alla destinazione d'uso.
Da questo grafico dal sito Michelin si vede però che come resistenza alla foratura perdono rispetto al modello normale, e anche come durata.
Secondo voi in pianura come sono ste ruote ? Immagino sarà da faticare a stare sui 40..
http://www.spadabike.com/it-it/134/spillo/
Io fatico pure con una bici da crono, anzi ai 40 non ci arrivo proprio:mrgreen
Ciao ragazzo...
Ciao caro!
Tu viaggi in salita ! Ti conosco..
Usa pure il passato..."viaggiavo", ma neanche poi tanto. A meno che non sapessi che in cima era rimasta una sola fetta di strudel....allora sì
Secondo voi in pianura come sono ste ruote ? Immagino sarà da faticare a stare sui 40..
http://www.spadabike.com/it-it/134/spillo/
mikama perché le spillo hanno un limite massimo di velocità dimmi
Un cerchio tanto leggero..ho calcolato circa 200 grammi a cerchio !!!! non aiuta a mantenere velocità alte. Certo le si raggiungono in un attimo, poi tenerle è un altro discorso.
Però non ho mai provato, quindi....chiedo.
mika, amico mio qui si sta facendo un pò di confusione, se mi permetti qualche correzione sempre su mie esperienze personali, io come ruote ho anche una coppia di full carbon Madfiber del peso di gr. 1050 con spalla 60/66, ti assicuro quando sono in gruppo in pianura cammino a 49,5- 50 km/h solo accarezzando le pedivelle, quindi dipende dall'altezza del profilo e dalla loro aerodinamica, non dal peso della ruota. Pensa che la ruota anteriore compresa del tubolare Tufo CS3 Lite >215 da 21 pesa 6 etti tondi tondiUn cerchio tanto leggero..ho calcolato circa 200 grammi a cerchio !!!! non aiuta a mantenere velocità alte. Certo le si raggiungono in un attimo, poi tenerle è un altro discorso.
Però non ho mai provato, quindi....chiedo.
mika, amico mio qui si sta facendo un pò di confusione, se mi permetti qualche correzione sempre su mie esperienze personali, io come ruote ho anche una coppia di full carbon Madfiber del peso di gr. 1050 con spalla 60/66, ti assicuro quando sono in gruppo in pianura cammino a 49,5- 50 km/h solo accarezzando le pedivelle, quindi dipende dall'altezza del profilo e dalla loro aerodinamica, non dal peso della ruota. Pensa che la ruota anteriore compresa del tubolare Tufo CS3 Lite >215 da 21 pesa 6 etti tondi tondi
Andando alla spillo è una basso profilo da 27 mm quindi non bassissimo profilo, non credo ci siano grandissime difficoltà a mantenere la velocità restando in casa Spada rispetto a delle oxygeno o delle stiletto rispettivamente con profilo 23 e 22 mm, per questo motivo ho più in considerazione le breva 33
Mika scusami per le precisazioni ma tu vedi il forum come me, ovvero uno strumento di crescita tecnica per imparare tante cose
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?