Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si quindi cio' che pensavo anche io...basta metterli di buona qualita' poi vanno bene...non c'e' bisogno di marche specifiche...scorrono uguali insomma!

Ti dirò di più brigli, io verso maggio mandai la ruota anteriore da Spada a sostituire il cerchio danneggiato in un incidente, il buon Corrado con la sua esperienza ed intelligenza spontaneamente mi chiese di mandargli su anche la ruota posteriore per revisionarla, non so se voleva controllare le sue condizioni dopo tanti km fatti col mio peso di 80 kg o i cuscinetti che avevo sostituito o ambedue le cose, vi è da dire che poi i collaudi fatti da noi utenti sono quelli che han la parola finale!

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
sono andato in giro per anni con le cassette serrate a 25 Nm sui mozzi Extralite. Serrati di più avevo una fixed. Mai alcun problemi. Per essere sincero non capisco perchè Campy indica 40 o 45 Nm...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc

Ma infatti...lo sostituiro' io,non sto a mandare a Corrado le ruote per cambiare soltanto un cuscinetto...per il resto sono perfette in tutto!

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Anche Shimano indica 40 e passa nm, serrato proprio oggi la cassetta con dinamometrica, secondo me, e con serraggi sono abbastanza pratico, sui 20/25 sono più che sufficienti.

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
ciao a tutti,
mi rivolgo a voi che siete esperti dei "prodotti spada"...quali sono le principale differenze tra le breva 33mm per tubolare e le spillo???

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
oggi ho provato le SPADA STILETTO + VELOFLEX 25+ camera aria lattice michelin+ cassetta shimano durace 28-12 : peso complessivo giusto giusto 2kg , 02 grammi

al posto delle Mavic Ksyrium Elite + continental 23 sII +comere d'aria butile=+ cassetta ultrega 28-11 : peso 2,420 kg

tenendo presente la differenza di peso della cassetta , sicuramente c'e' un risparmio di peso di almeno 0,3/0,35 kg

non male per ruote sulla stessa fascia di prezzo!

come comportamento mi e' sembrato di dover frenare o uscire dalla scia piu' spesso rispetto al solito e di fare anche meno fatica MA non sono cosi' sensibile ...facile pensare ad un effetto placebo

come sempre le ho prese in salita dal fenomeno del gruppo ... non saranno mai 2 ruote a cambiare questa (triste) realta'

ma sono molto sddisfatto. le spada hanno anche una specie di misuratore di potenza integrato!! quando spingi forte , specie in salita e non seduto , i raggi posteriori dx , stridono dove si incrociano. meno male che lo sapevo gia'!

resta aspettare la durata nel tempo dove i mavic in effetti mai mi han dato problemi!

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

Ciao
ho anche io le stiletto e sinceramente non ho mai sentito quel suono eppure le uso spesso su collinette, salite brevi che raramente superano il 1 km, fatte sempre al massimo alzandosi sui pedali, insomma fatte di forza e non con il ritmo. Sarà che peso 62 kg.
Un saluto

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

si ma c'e' un video che spiega. non e' un grosso problema... (il peso incide sicuramente)
ciao a te!

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Non dovrebbe farlo. Hai i cerchietti in gomma dove si incrociano i raggi ?

yes , oggi verifico bene , magari non e' quello ma era uno "stridio" abbastanza riconoscbile.....

lo fanno perche' sul sito spada c'e' pure un video che dice come eliminarlo...

non c'e' niente di male a dirlo! sono ruote fantastiche , nulla da eccepire!!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Pensa che nelle mie Oxy il problema erano proprio i cerchietti. Spada mi ha detto di provare a toglierli e tutto è sparito. Un paio di casi dice, ma succede anche questo.

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
le ruote non devono fare rumori ,
i dischetti sono li apposta per evitare quel 10 o 20 % che lo farebbero senza causa ossido e altri fattori .
ci e' capitato che in 2 coppie pur con dischetti non si riusciva ad eliminare rumore , sostituiti ed e' scomparso .
probabilmente la pellicola da cui li fustelliamo aveva una porzione contaminata da qualche solvente o di superficie troppo plasticosa tale da non riuscire nello scopo .
i dischetti non sono indispensabili ma nel totale della percentuale molto utili ad evitare rumori , se non subito almeno dopo mesi o anni .

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Grazie per le precisazioni, sempre puntuale e gentile

io ancora non sono riuscito a farci un metro con le stiletto
prima il vento che ti portava via, poi la neve, adesso il freddo...
speriamo che sabato riesca ad uscire, non vedo l'ora di provarle...

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

e che io sono troppo potente (magari!)!!

oggi non si e' ripresentato ma non ho forzato...

invece questa abbinata stiletto + veloflex25 + lattice michelin mi fa rientrare in garage col sorriso sulle labbra!

un grazie a tutti quelli che hanno consigliato anche questi cerchi e gomme !(sicuramente ci sara' ancora di meglio:tubeless, cerchi ancora piu' leggeri ecc )
sono proprio contento.

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.