Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
le Stiletto versione top, vanno prese solo 24+28, come perlatro propone Spada, ho sbagliato io a richiederle diverse.
Non sono proprio uguali come ruote...le Stiletto per esempio, nella versione ufficiale 24+28, sono più resistenti delle Oxy, e lo dimostrano i dati di peso max ciclista relativi.
Per uso veramente a 360° senza badare a nulla, rilanci continui, fondo stradale rovinato etc, andrei di Stiletto.
Oxy un po' più specifiche.

quindi come peso stiamo a 1250 oxy...1330 stil...1420 breva 30, se il nastro da come ho capito incide 70 gr.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sì ma ragazzi stiamo facendo la guerra dei grammi ? Ma credete di sentirli? Concentratevi sulla tipologia di ruota a voi più utile !!!

Sappiate che se si vuole montare il tubeless ci sono quei 30 grammi totali in più di nastro. Le Oxy
escono già così.

o-oo-o
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.615
9.630
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Cosa intendi per spallare in questo caso?
credo che intenda che il bloccaggio si allunga, proprio come un raggio se alla ruota è permesso di inclinarsi rispetto al telaio. Il blocaggio deve tenere la ruota in asse e impedire che questa si possa inclinare. E' un effetto tipico dei bloccaggi sfinati in titanio da 4mm, che non superano i 2000N, mentre i 5mm acciaio arrivano fino a 7000N (700kg) come gli shimano.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[/IMG]
la leva, dove struscia nel dado durante la chiusura.

Aliens4_8.png
[/url]kostenlos bilder hochladen

qui giusto? Ingrassare il forcellino mi sembra un pò pericoloso....
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.615
9.630
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
un po' di foto, scusate la qualità.
comunque 1260gr esatti comprensivo di doppio giro di nastro 3M.
 

Allegati

  • IMG_20160912_204909.jpg
    IMG_20160912_204909.jpg
    144,2 KB · Visite: 95
  • IMG_20160912_205252.jpg
    IMG_20160912_205252.jpg
    132,6 KB · Visite: 87
  • IMG_20160912_204810.jpg
    IMG_20160912_204810.jpg
    152 KB · Visite: 84
  • IMG_20160912_205220.jpg
    IMG_20160912_205220.jpg
    178 KB · Visite: 83
  • IMG_20160912_204927.jpg
    IMG_20160912_204927.jpg
    102,7 KB · Visite: 94

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.615
9.630
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sganci stealth cavi
 

Allegati

  • IMG_20160912_204625.jpg
    IMG_20160912_204625.jpg
    98,3 KB · Visite: 77
  • IMG_20160912_204705.jpg
    IMG_20160912_204705.jpg
    94,7 KB · Visite: 67
  • IMG_20160912_205042.jpg
    IMG_20160912_205042.jpg
    157,3 KB · Visite: 71

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bella la grafica Stelth..
Per gli sganci, attenzione alla forza di chiusura. Ora non ricordo bene ma se sono gli stessi che ho avuto io se forzi troppo si piega la levetta. Non so se li abbia modificati in seguito.

Strano così leggere con 2 nastri...
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.615
9.630
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Bella la grafica Stelth..
Per gli sganci, attenzione alla forza di chiusura. Ora non ricordo bene ma se sono gli stessi che ho avuto io se forzi troppo si piega la levetta. Non so se li abbia modificati in seguito.

Strano così leggere con 2 nastri...

la mia bilancina di solito non regala nulla, sono stupito anche io.
i cerchi secondo me sono molto simili ai borR373, anche come fattura (profilo, giunzione ecc) e larghezza. 18,5 l'esterno 13,5 interno (1mm meno del dichiarato nel sito). se sono loro ogni cerchio è circa 365-370gr (li ho avuti sfusi tra le mani).
Il lato opposto della medaglia è che con i copertoni 25mm la ruota gonfia non passa dall'archetto, perché la 25 spancia abbastanza. almeno per i bor373 di mia moglie è cosi.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
la mia bilancina di solito non regala nulla, sono stupito anche io.
i cerchi secondo me sono molto simili ai borR373, anche come fattura (profilo, giunzione ecc) e larghezza. 18,5 l'esterno 13,5 interno (1mm meno del dichiarato nel sito). se sono loro ogni cerchio è circa 365-370gr (li ho avuti sfusi tra le mani).
Il lato opposto della medaglia è che con i copertoni 25mm la ruota gonfia non passa dall'archetto, perché la 25 spancia abbastanza. almeno per i bor373 di mia moglie è cosi.

longjnes è la bilancia di mika che è abbondante nel pesare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.525
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi ho ritirato anche le mie stiletto. Pesi identitici (al grammo) a quelli appena postati poco sopra per sganci e ruota posteriore. Stranamente la mia ruota anteriore pesa 15 g. in più...ci sarà un giro di nastro in più. Fatti 80 km...buone sensazioni...ma aspetto ancora un po per i giudizi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.615
9.630
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Oggi ho ritirato anche le mie stiletto. Pesi identitici (al grammo) a quelli appena postati poco sopra per sganci e ruota posteriore. Stranamente la mia ruota anteriore pesa 15 g. in più...ci sarà un giro di nastro in più. Fatti 80 km...buone sensazioni...ma aspetto ancora un po per i giudizi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
anche a me ha stupito il peso dell'anteriore in relazione al posteriore, perché la differenza dei mozzi dovrebbe essere 120gr, per arrivare a oltre 160 di differenza sulla ruota non bastano 4 raggi... ma tant'è, come dice mika sono appunto grammi. il peso dei cerchi è più variabile essendo rettificato.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.525
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
anche a me ha stupito il peso dell'anteriore in relazione al posteriore, perché la differenza dei mozzi dovrebbe essere 120gr, per arrivare a oltre 160 di differenza sulla ruota non bastano 4 raggi... ma tant'è, come dice mika sono appunto grammi. il peso dei cerchi è più variabile essendo rettificato.
Ma si...non mi faccio pensieri per qualche grammo in più o in meno. Cmq apprezzabile che il dichiarato sia assolutamente veritiero [emoji6]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.