io con i miei 80 kg e spinta a 400 Watt in salita oggi mica sentivo problemi
400w son pochini per giudicare una ruota.
io con i miei 80 kg e spinta a 400 Watt in salita oggi mica sentivo problemi
Scusa...tu quanti watt fai?400w son pochini per giudicare una ruota.
Scusa...tu quanti watt fai?
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Dai dimmi
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dovresti specificare per quanto tempo
400w son tanti se me li tieni 10 minuti, pochi se lo fai per pochi secondi.
In entrambi i casi è un wattaggio che non dovrebbe mandare in crisi una ruota.
la rigidita' della ruota non dipende da quanta tensione hanno i raggi , una volta che il metallo si spalla ( senza giochi in pratica ) e' la caratteristica del metallo stesso a fare il risultato , il concetto elastico piu' teso e' da dimenticare .
il piu delle volte e' proprio accoppiamento ruota telaio ad avere problemi , ammesso che i pattini siano ad un livello ragionevole di distanza .
se il qr e' debole o poco lubrificato spalla di meno il tutto e provoca una base povera che fa piu' danni delle flessioni ruote ( essendo alla base basta 0.5 gradi per produrre mm )
altra cosa se i raggi sono sufficientemente molli da averene alcuni antagonisti rilasciati in un momento di massima flessione .
non chiedete che tensione debbono avere ! dipende dal raggio e dallo strumento utilizzato per misurarlo dunque quasi impossibile da codificare con un numero univoco , al massimo un numero comparativo .
la rigidita' della ruota non dipende da quanta tensione hanno i raggi , una volta che il metallo si spalla ( senza giochi in pratica ) e' la caratteristica del metallo stesso a fare il risultato , il concetto elastico piu' teso e' da dimenticare .
il piu delle volte e' proprio accoppiamento ruota telaio ad avere problemi , ammesso che i pattini siano ad un livello ragionevole di distanza .
se il qr e' debole o poco lubrificato spalla di meno il tutto e provoca una base povera che fa piu' danni delle flessioni ruote ( essendo alla base basta 0.5 gradi per produrre mm )
altra cosa se i raggi sono sufficientemente molli da averene alcuni antagonisti rilasciati in un momento di massima flessione .
non chiedete che tensione debbono avere ! dipende dal raggio e dallo strumento utilizzato per misurarlo dunque quasi impossibile da codificare con un numero univoco , al massimo un numero comparativo .
Anche a me, su consiglio di Spada,ho usato il saratoga bipower...voi quale prodotto avete usato ?
peso breva 30 mm - stiletto - oxygeno...tutte nastrate..!!!
breva 1385
Stiletto 1260 in 20+24 (aggiungere 8 raggi peso Ca +35 grammi)
Oxy 1255 DOPPIO NASTRO PER TUBELESS CREDO
quindi stesso peso x stiletto e oxy o 50 gr in +per quelle con 8 raggi in più,
mi viene da chiedermi se conviene investire 100 € in più x le oxy
le Stiletto vanno prese solo 24+28,
Perchè? Quanto pesi?
concordo. 400w è lo scatto di un gattino.400w son pochini per giudicare una ruota.
Ciao tutti , volevo regalare un paio di ruote strada ad un amico
con ottima potenza esplosiva.
.....
Avevo pensato alle stiletto o alle oxigeno.
pensate che le oxygeno possano andare o siamo al limite e sono + sicure le stiletto?
nei test esplosivi sui 5sec su cicloergometro pela i 1000w
grazie in anticipo
amch'io suggerisco le stiletto, ma una chiaccherata col signor Spada la farei. chi meglio di lui può consigliarti la ruota ideale per le tue/sue esigenze??!!
Parere mio, le Stiletto in 24+28 fanno più al caso suo, anche se 64 kg non dovrebbero mettere in crisi le Oxy. Oppure le Breva clincher 30mm.
Le mie oxygeno 24/28 raggi con cerchi notubes Alpha 340 nastrare tubeless quando mi furono spedite da Spada nel 2013 le pesai presso il capo di kar38 noto grammomaniaco, pesavano esatti 1205 gr prima di assemblarle. Le breva 30 pure le pesai 1355 gr già nastrate.peso breva 30 mm - stiletto - oxygeno...tutte nastrate..!!!