Ma visto che avevi le c24e io ho le c24, mi pare di aver capito che le breva rendono in salita come le c24 giusto? Le stiletto sono così meglio in salita? Grazie
Sì in salita Breva e C24 più o meno sono lì. In discesa le C24 vanno meglio.
Le Stiletto vanno meglio sia in su sia in giù, e si sente.
Dal loro sito...
ZTR Alpha 340 - 18 Hole Black
Size700c x 20mm
ColorBlackHole #18
BrakesRimWeight 385g
ISO 622 x 17
ERD592
Tape Width 21mm
I miei calcoli erano sbagliati di 9 grammi !
Perfetto, mentre sul pari, o in scia nel gruppo? Le breva rendono di più rispetto le altre due? Magari anche nel leggero vallonato vanno un po' meglio no?
Grazie
quello che mi lascia perplesso è il peso delle c24 cl, hanno il cerchio che pesa 384gr (come le oxigeno) ma il peso finale delle ruote è superiore di 220gr circa, assodato che i raggi dovrebbero pesare circa uguale e le c24 ne hanno pure meno, ma quanto caspita pesano i mozzi durace, o meglio quanto caspita sono leggeri i mozzi cristallo spada...
Comunque sul rendimento generale della ruota il peso del mozzo è molto superfluo, stando ai numeri visto il peso del cerchio, le oxygeno dovrebbero andare come come le c24, invece pare che le stiletto (dal cerchio più pesante delle c24) vadano già meglio in salita... che casino che ho fatto
Scusate se mi intrometto ma volevo porre una domanda a voi esperti di ruote Spada e se c'è ne sarà occasione al sig. Spada in persona.
Sono molto incuriosito dalle Breva ma nutro qualche perplessità circa il ridotto spessore del cerchio, se ricordo bene 18mm contro i 20mm abbondanti del maggior numero delle ruote in commercio. Leggendo la recensione di Mika mi pare di aver capito che questo aspetto ne limita la guidabilità soprattutto in discesa. Mi chiedo come mai è stato scelto un profilo da 18mm? E quali caratteristiche comporta? (pregi e difetti)
Aspetta, non ho detto che limita la guidabilità. Semplicemente il copertoncino ha un profilo più appuntito e si deve tenere conto di una reazione in piega un filo più decisa.
Usavo li stessi copertoncini sia sulle Breva e sulle Shimano C35, la differenza di comportamento durante la piega si sente un po'.
Poi si parla di larghezza non di profilo. Il cerchio è quello, non lo può allargare :-) Dovrebbe proprio cambiare prodotto, e probabilmente quello è quello che gli dà i risultati che ha ricercato.
I cerchi delle Stiletto non sono compatibili con gli pneumatici tubeless?Per chi fosse interessato prova delle stiletto con nuova lega nel cerchio ,affidabilita' allungata e resistenza incrementata
I cerchi delle Stiletto non sono compatibili con gli pneumatici tubeless?
Nemmeno con nastratura e apposita valvola?
Le new credo di si.le volevo prendere e mi pare che optional ci fosse il kit di conversione.
Peccato non siano disponibili i corpetti campagnolo per ora altrimenti le avrei già prese
Secondo me ci sono anche per Campagnolo, montano mozzi Cristallo, se vedi sul sito la documentazione di questi mozzi:Cioè le stiletto new non è possibile averle con corpetto campy 11v? Che ci stavo facendo un pensierino...
Cioè le stiletto new non è possibile averle con corpetto campy 11v?
Che ci stavo facendo un pensierino...
Cioè le stiletto new non è possibile averle con corpetto campy 11v?
Che ci stavo facendo un pensierino...
ciao a tutti
premetto che non scrivo molto di recente qua sopra e quindi non vorrei che un messaggio simile lo abbia gia scritto alcuni mesi fa!!!
il prossimo anno acquisto la bici nuova e come ruote ero molto interessato alle spada Oxygeno, leggerissime e molto performanti ma poi leggendo sul sito dice che le Oxygeno versione 18 - 24 raggi, consigliate per ciclisti di peso max 70 kg mentre quelle 24 - 28 raggi, consigliate per ciclisti di peso max 78 kg ed io che essendo intorno ai 72/73 kg e qualcuno in piu' in inverno mi fa venire qualche dubbio sulla loro resistenza visto che io sarei al limite come peso nella versione 24 - 28 raggi, poi ovvio c'e' gente ben piu' pesante che le usa ma io se le acquisto (ed il prossimo anno decido di riprendere a gareggiare) voglio utilizzarle in corsa ed in corsa si sa, si va a tutta e le strade non sono sempre impeccabili, non vorrei che essendo un peso limite mi creano poi parecchi grattacapi sulla centratura e altro!!! Le stiletto pare siano piu' robuste pero' ero piu' interessato al top di gamma
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?