Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Chiederei che mi venissero spedite ruote dal peso dichiarato ed in perfetta efficienza o, in caso contrario, mi farei rimborsare.
Non metto in dubbio la buona volontà, correttezza, professionalità del signor Spada ma credo che vi siano dei diritti del consumatore imprescindibili.
Visto che mi arrivano oggi mi sembra doverosa prima di tutto una verifica.
Certamente se le ruote dovessero ancora lamentare problemi mi girerebbero i cosiddetti.
Per quanto riguarda il peso. Se effettivamente ha una partita di cerchi dal peso superiore sarebbe difficile credo riuscire a modificare questa cosa.
Magari ordinando un nuovo set ma con che tempi?

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
239
44
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporco metallo
Chiederei che mi venissero spedite ruote dal peso dichiarato ed in perfetta efficienza o, in caso contrario, mi farei rimborsare.
Non metto in dubbio la buona volontà, correttezza, professionalità del signor Spada ma credo che vi siano dei diritti del consumatore imprescindibili.

Pur possedendo un set di ruote Spada Breva Clincher di cui sono soddisfattissimo, concordo con Soft: 150 gr di differenza dal dichiarato sono tanti, e cambiano decisamente i criteri di scelta....

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Pur possedendo un set di ruote Spada Breva Clincher di cui sono soddisfattissimo, concordo con Soft: 150 gr di differenza dal dichiarato sono tanti, e cambiano decisamente i criteri di scelta....

Effettivamente avendolo saputo prima probabilmente non le avrei prese, a quel peso ci si arriva anche con ruote più economiche.
Però che fare, farsi fare un reso per 130g?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non guardare solo a il peso ma considera che hai dei mozzi allucinanti e una ruota che sicuramente non flette!
se badi solo al peso tanto vale no farsi delle ruote cinesi da 400 euro.
io le ho vendute e con le oxygeno non le rimpiango mica,va be le mie flettevano di brutto perche basso profilo.
oggi poi ho smontato i mozzi per controllo cuscinetti,disarmante la semplicita' di smontaggio e di costruzione ,sembra proprio un opera d'arte!

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Si li ho fatti sostituire quando le ho rimandate indietro.
Ma comunque il peso non cambia.

dovrebbero essere più leggere di 10gr..
quindi la differenza dal dichiarato sale a ben 150gr...
bo non saprei neanche io che fare, sicuramente non è bello spendere dei soldi per avere un certo tipo di prodotto per poi scoprire che è ben diverso dalla descrizione.. 150gr sui soli cerchi sono parecchi..
Sono convinto che su strada questa differenza sia difficilmente percepibile, però scoccia..

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
dovrebbero essere più leggere di 10gr..
quindi la differenza dal dichiarato sale a ben 150gr...
bo non saprei neanche io che fare, sicuramente non è bello spendere dei soldi per avere un certo tipo di prodotto per poi scoprire che è ben diverso dalla descrizione.. 150gr sui soli cerchi sono parecchi..
Sono convinto che su strada questa differenza sia difficilmente percepibile, però scoccia..
Non vi sono 10g circa 3 fra i normali e i ceramica.
Lo do perché pesate prima e dopo.

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
be allora mi sa che Spada dovrebbe un po' rivedere i pesi di ruote e componenti sul suo sito...
Secondo lui i ceramici dovrebbero pesare 10gr in meno, cosa non si scrive per vendere:mrgreen:

comunque dalla mail che mi ha mandato mi è sembrato sorpreso anche lui per il peso eccessivo di nuovi cerchi non so se questo possa essere motivo di una ammissione di colpa oppure quantomeno di buona fede .
fatto sta che le ruote che pesano circa 140 grammi in più.
quantomeno gli altri problemi sembrerebbero risolti

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
comunque dalla mail che mi ha mandato mi è sembrato sorpreso anche lui per il peso eccessivo di nuovi cerchi non so se questo possa essere motivo di una ammissione di colpa oppure quantomeno di buona fede .
fatto sta che le ruote che pesano circa 140 grammi in più.
quantomeno gli altri problemi sembrerebbero risolti

sicuramente sarà in buona fede, ma te lo doveva dire prima che te le acquistassi, spero che almeno i cuscinetti ceramici te li abbia regalati...
Se fossi in te quasi quasi, potresti proporgli che quando gli arriveranno dei cerchi dal peso dichiarato (se mai gli arriveranno) te li sostituisca, gratuitamente..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.