Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
infatti con una coppia di cinesi da 600 euro avrei avuto più o meno lo stesso risultato

be comunque hai fatto meglio a prenderti le spada, pensa se avevi i problemi che hai avuto con delle cinesi, dovevi rispedirle in Cina e perdere un sacco di tempo...
Poi il mozzo spada non è paragonabile ai vari novatek chosen ecc, il cerchio forse si:mrgreen::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io gli proporrei quello che ti ho scritto..
Poi provale dai, magari sono eccezionalio-o
Certo che i cuscinetti ceramici potevi evitarli, per quello che servono:mrgreen:

Giusto per la precisione i cuscinetti ceramici han una tolleranza davvero minima o-o o-o o-o
Io solitamente li prendo con i ceramici eccetto per le ruote d'allenamento
 
  • Mi piace
Reactions: 0466206

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
be comunque hai fatto meglio a prenderti le spada, pensa se avevi i problemi che hai avuto con delle cinesi, dovevi rispedirle in Cina e perdere un sacco di tempo...
Poi il mozzo spada non è paragonabile ai vari novatek chosen ecc, il cerchio forse si:mrgreen::mrgreen:

Mica vero sai.
Ora con questa storia dell'antidumping vi sono un sacco di assemblatori che usano componenti cinesi.
sarebbe stato secondo me più o meno lo stesso.
e a me ilil mozzo cristallo non sembra poi questa grande opera d'arte non appare almeno per il mio giudizio tanto superiore
ad un powerway o un chosen.
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
Ciao a tutti ,

giro bici fatto , ossigeno per sedermi a schiacciare tasti .



[FONT=&quot]Di seguito alcune info sulla questione ma prima alcuni link per portare acqua al mulino della nostra architettura , paragonare i nostri mozzi a mozzi a testa piegata forgiati o con architetture a 4 cuscinetti mi fa pensare che manchi un po’ di comunicazione .[/FONT]
[FONT=&quot]Il nostro mozzo da 175 gr posteriore produce le ruote piu’ rigide lateralmente che ci siano in circolazione (primo video il motivo ) e scorrevoli ( secondo video dimostrazione )[/FONT]

[FONT=&quot]rappresentazione schema a 2 e a 4 cuscinetti - YouTube[/FONT]

[FONT=&quot]scorrevolezza mozzo posteriore spada - YouTube[/FONT]


un link di un forum inglese notoriamente tirchio di 6 e 7 come voti ( messo 9 alle stiletto con stessi mozzi )


http://road.cc/content/review/106308-spada-wheels-stiletto-wheels


[FONT=&quot]nei motivi tecnici ma anche solo estetici trovo grosse differenze , probabilmente offuscate dalla delusione peso che dovrebbe essere il piu’ reale possibile.[/FONT]
[FONT=&quot]Proprio nei mozzi otteniamo un feedback notevole .[/FONT]
[FONT=&quot]In ogni modo solo cercando usato o cinesi si puo’ spendere meno , se si paragona prestazioni , produzione , assistenza e tipo di mozzi non vedo proprio cosa altro trovare di pari prestigio e prestazioni .[/FONT]
[FONT=&quot]Alzando il telefono o mail e trovando il progettista , colui che paga subito o negli anni se fa sbagli o gestisce male i clienti e loro problemi …[/FONT]


[FONT=&quot]Le tivan 38 sono dichiarate nel sito attuale a 1050 e le tivan 50 a 1090 gr , in passato alcune consegnate a 1000 o poco piu .[/FONT]
[FONT=&quot]Questi primi modelli consegnati sono 2014 , nuove resine da 220 gradi e riporto basalto sulla pista frenante .[/FONT]
[FONT=&quot]Abbiamo voluto ovviare ad alcuni clienti che ci avevano cotto in discesa dei cerchi , tipicamente i turisti che scendono a 20 all’ ora dal mortirolo .( piu scendi piano piu’ scaldi , e’ una legge fisica )[/FONT]
[FONT=&quot]Pochi sulla quantita’ ma capitato e in piu’ la frenata che sul carbonio diretto fa un po’ schifo ( deterrente ai piu’ ) con questo nuovo metodo arriva a livelli che non avrei mai sperato , confidenza quasi da alluminio e pure su acqua![/FONT]
[FONT=&quot]A tutto vantaggio del godimento delle ruote e sicurezza .[/FONT]
[FONT=&quot]Certo che non ci aspettavamo aumento di peso , quelli testati erano accettabili sotto il 5% .[/FONT]
[FONT=&quot]Avvisare sarebbe stato bello avendolo saputo e forse acquisto sarebbe stato fatto lostesso con premesse e soddisfazione diversa .[/FONT]
[FONT=&quot]Alla fine si comperano ruote anche per quel numerino facilissimo da scrivere che e’ il peso , se fossero state in peso era meglio ma i numeri piu’ significativi sono piu’ difficili da far percepire , un mix tra peso e prestazioni .[/FONT]
[FONT=&quot]Ruote da 1100 gr con raggi a testa piegata e flessibili ti fanno perdere 10% delle prestazioni .[/FONT]
[FONT=&quot]Avevamo le breva da 1010 reali o anche le prime tivan da 1030 gr reali , Le tivan attuali nelle intenzioni si ricollocano in ruote da uso completo , tutti i giorni e dalle prestazioni micidiali .[/FONT]
[FONT=&quot]Peso basso , guidabilita’ , confidenza nella guida ,strapazzi .[/FONT]
[FONT=&quot]In ogni caso quando ci sono resine in gioco il peso se lo tieni nel 5% di scostamento sei un grande .[/FONT]
[FONT=&quot]A breve pronti i nuovi lotti e sul sito nuovo di pacca tra alcune settimane saranno pubblicati i pesi verificati .[/FONT]
[FONT=&quot]Abbiamo sempre pubblicato i pesi reali e non farlocchi , abbiamo 3 ruote che pesano meno del dichiarato, stiletto tubular , rapido ( ma saremo scemi ? ) e questa ci e’ sfuggita .[/FONT]
[FONT=&quot]Non ho mai speso parole diverse da “ chicca per amatori “ su cuscinetti ceramici , stravedo per gli ezo acciaio di serie e rimango accondiscendente solo quando il cliente si rivela interessato dopo le mie fredde esposizioni .[/FONT]
[FONT=&quot]Questo quanto avevo esposto testualmente in questa richiesta e spesso faccio ai clienti che mi chiedono di cuscinetti ceramici “[/FONT]Non spingo per cuscinetti ceramici , salvano 3 watt a 35 km-h , direi una chicca per amatori se piace avere le ruote raffinate .
[FONT=&quot]Rimango di questa opinione e do la scelta per chi volesse , la differenza di peso e’ vicina al non registrabile se mettiamo piu’ o meno grasso nella manutenzione e dunque argomento simile al precedente .[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]


[FONT=&quot]Appena pronto il nuovo sito faro’ un po’ di comunicazione .[/FONT]

[FONT=&quot]Saluti[/FONT]


[FONT=&quot]Corrado[/FONT]
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Avevo letto recensioni di Tivan con pesi sotto al dichiarato e mi aveva fatto ben sperare. Quindi capirà la mia delusione. Ho dato via un set di assemblate con mozzi powerway r36 (in carbonio testa dritta e raggi dt piatti) da 1220g che andavano benissimo per le Tivan. E onestamente non penso di averci fatto un affare ( il mozzo anteriore raschia un po ma non ho voglia sarà assestamento boh! Non le ho ancora montate e non so neanche se le montero o le rivenderò cosi da nuove ancora non ho deciso. Ho un amico a cui piacciono molto
Non nascondo che quei 130g in meno mi attraevano per puro edonismo.
Sono sincero nel dire che avendo saputo peso reale avrei pensatobene e forse mi sarei orientato diversamente.
Confermo che alla mia richiesta dei ceramici non sono stato incoraggiato era una specie di test.
Sicuramente una " imburratina " sarebbe stata gradita da parte mia, anche se alla fine il peso non sarebbe cambiato. Mi sarei sentito comunque meglio.
 
Ultima modifica:

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io sto utilizzando le Tivan 38 con cuscinetti ceramici da diversi mesi e ci sto facendo tutto l'inverno come ruota unica (alla faccia di chi dice che ruote leggere sono per forza delicate...).
Abito in Lombardia quindi pioggia, neve, buche e discese bagnate non mancano mai.

Montate peraltro con pesanti continental competition 25, in più latticizzati, che non vedo l'ora finiscano.

Per ora solo gran soddisfazioni, e anche se dovesse capitare qualcosa (le strade ultimamente fanno sempre più cagare) sono tranquillo perché parlo e risolvo direttamente con il produttore.

Frenata ottima con i pattini specifici in dotazione, che durano molto poco perché morbidissimi, ma va bene così. Mai nessun rumore. Certo bisogna imparare a frenare con il carbonio: pinzata decisa e breve anziché addormentarsi con i freni tirati.

Fatte controllare per scrupolo da Corrado dopo i primi 1000km con servizio pick-up, ma appunto solo per scrupolo.

Io sono negato nella manutenzione, ma quel poco che bisogna fare (oliare ogni tanto) è di una semplicità disarmante.

Vi tengo aggiornati con il passare dei mesi.

p.s. Non paragonate il prezzo delle ruote Spada con i concorrenti: se ci aggiungete guadagno dell'importatore (vedi zipp) + guadagno del negoziante, il loro prezzo sarebbe del 50% più alto.
Acquistandole direttamente avete meno passaggi ed una qualità eccelsa in base al prezzo di mercato.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
infatti con una coppia di cinesi da 600 euro avrei avuto più o meno lo stesso risultato
dopo questa mi sa che non hai capito molto sulle ruote:wacko:
capisco che ti girano per il peso non congruo ma non puoi paragonare le ruote di un artigiano come spada con delle cinesi.
ripeto,non esiste solo il peso ma conta anche la rigidita' scorrevolezza e come e' stata costruita la ruota.
domanda?ma Spada le ha pesate e ti ha detto che ha riscontrato anche lui questa diff.?
se si a questo punto perche non hai preteso il rimborso?
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
=marko;46dopo questa mi sa che non hai capito molto sulle ruote:wacko:
capisco che ti girano per il peso non congruo ma non puoi paragonare le ruote di un artigiano come spada con delle cinesi.
ripeto,non esiste solo il peso ma conta anche la rigidita' scorrevolezza e come e' stata costruita la ruota.
domanda?ma Spada le ha pesate e ti ha detto che ha riscontrato anche lui questa diff.?
se si a questo punto perche non hai preteso il rimborso?

Dunque come dicevo prima ho venduto un set di ci edi in luogo delle Tivan e il paragone mi viene naturale.
- il peso pressochè identico
- scorrevolezza molto meglio i mozzi powerway ( forse i cristallo si devono rodare) ma per ora girano meglio i china. Poi se domani i cristallo si mettono a frullare come quello del video lo segnalero sicuramente. Ma per ora sono lontani parecchio.
- prezzo piu o meno la metà
Non mi esprimo sulla rigidità in quanto non le ho ancora montate.
le Tivan sono arrivate con problemi al mozzo posteriore che ne rendevano impossibile l'utilizzo (ora risolti).
non ho chiesto rimborso e non lo chiederò, più volentieri le vendo.
Dico solo che visto che anche Corrado ha verificato la differenza di peso e io avevo manifestato interesse per i ceramici, avrei sicuramente gradito che magari me li avesse montati in qualità di risarcimento. Mi sarebbe sembrato carino e magari avrei csmbisto il mio punto di vista.
 
Ultima modifica:

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Dunque come dicevo prima ho venduto un set di ci edi in luogo delle Tivan e il paragone mi viene naturale.
- il peso pressochè identico
- scorrevolezza molto meglio i mozzi powerway ( forse i cristallo si devono rodare) ma per ora girano meglio i china. Poi se domani i cristallo si mettono a frullare come quello del video lo segnalero sicuramente. Ma per ora sono lontani parecchio.
- prezzo piu o meno la metà
Non mi esprimo sulla rigidità in quanto non le ho ancora montate.
le Tivan sono arrivate con problemi al mozzo posteriore che ne rendevano impossibile l'utilizzo (ora risolti).
non ho chiesto rimborso e non lo chiederò, più volentieri le vendo.
Dico solo che visto che anche Corrado ha verificato la differenza di peso e io avevo manifestato interesse per i ceramici, avrei sicuramente gradito che magari me li avesse montati in qualità di risarcimento. Mi sarebbe sembrato carino e magari avrei csmbisto il mio punto di vista.

Sul peso, conoscendo la precisione di Corrado, farà analisi su analisi e indagini per capire come sia successo, quindi sono sicuro ti darà una risposta (non è uno che azzarda le cose se non è sicuro al 200%).

Certo anche se capitasse che le prossime pesassero di più, io le ricomprerei lo stesso perché rigidità e frenata sono molto ma molto meglio di 100gr.

Sul discorso scorrevolezza invece mi sembra assurdo ma capita che una ruota artigianale non esca perfetta (e per fortuna ci sono i forum in questi rarissimi casi), e qui appunto per fortuna interviene Corrado che lavora praticamente in tempo reale.
Consiglio, prima di venderla parla con Corrado, falla sistemare e provala, altrimenti è inutile fare paragoni.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Sul peso, conoscendo la precisione di Corrado, farà analisi su analisi e indagini per capire come sia successo, quindi sono sicuro ti darà una risposta (non è uno che azzarda le cose se non è sicuro al 200%).

Certo anche se capitasse che le prossime pesassero di più, io le ricomprerei lo stesso perché rigidità e frenata sono molto ma molto meglio di 100gr.


Sul discorso scorrevolezza invece mi sembra assurdo ma capita che una ruota artigianale non esca perfetta (e per fortuna ci sono i forum in questi rarissimi casi), e qui appunto per fortuna interviene Corrado che lavora praticamente in tempo reale.
Consiglio, prima di venderla parla con Corrado, falla sistemare e provala, altrimenti è inutile fare paragoni.
Ragazzi Corrado è a conoscenza del discorso peso basta leggere il suo post prima. Fossi stato al suo posto avrei fatto qualcosa per imbuonirmi un cliente non certo soddisfatto
Provarle...ma che devo provare sono nate male le rivenderò da nuove ci perdo meno ho il mio vicino che è interessato io mi sono sdegnato forse mi faccio le lightweight così non sbaglio oramai ho quasi deciso.
 
Ultima modifica:

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ragazzi Corrado è a conoscenza del discorso peso basta leggere il suo post prima. Fossi stato al suo posto avrei fatto qualcosa per imbuonirmi un cliente non certo soddisfatto
Provarle...ma che devo provare sono nate male le rivenderò da nuove ci perdo meno ho il mio vicino che è interessato io mi sono sdegnato forse mi faccio le lightweight così non sbaglio oramai ho quasi deciso.

Corrado è una persona molto precisa e fin troppo tecnica, non è il solito commerciante che si inbuonisce il cliente... lo so è una pecca in questo mondo.

Non credere comunque che qualsiasi altra marca sia per forza perfetta. Il problema può capitare sempre in meccanica, tanto di cappello a chi ci mette la faccia e si dimostra disponibile.

Io ho cambiato il motore nuovo di due bmw in tre mesi per un problema di tolleranze. Ma sono arrivato con l'avvocato, non c'era il Corrado di turno.

Facci sapere come vanno le lw
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Stamattina le ho cedute al mio vicino di casa.
se non erro la garanzia dovrebbe trasferirsi al nuovo proprietario.
Mi potete per favore dare conferma, cosi posso comunicare al mio vicino di rivolgersi direttamente a Spada in caso di necessità.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Io ho pagato 1530 le mie AX lightness srt42
1053 gr , mozzi DT straightpull
Fenomenali ...
Prese da r2 che le ha in offerta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.