Comparando le Dura-Ace C24 alle stiletto quali sono le differenze macroscopiche...?
secondo la mia opinione C24 più comode, stiletto più rigide
Comparando le Dura-Ace C24 alle stiletto quali sono le differenze macroscopiche...?
casso è diventata un bolide dall'ultima (e unica..) volta che lo vista!
Stò cercando di riprendermi dai miei problemi fisici ma a breve sarò abile e arruolabileEccolo! Quando ci sei fammi un fischio che la spianiamo insieme di nuovo la Franciaciorta
Come vi pare ma le mie famose ex ruote hanno percorso 26km e sono dal meccanico per altri problemi ai mozzi.
Su una cosa però concordo non si possono paragonare ai powerway.
mi permetto di far notare chè in ambito bdc il rapporto peso prezzo esiste eccome. Poi possiamo parlare di rigidità aerodinamica ecc.ecc. tutti discorsi un po da [B]www.cicap.org[/B] ma la prova bilancia è poco influenzata dalle sensazioni percepite.
Ho l'ennesimo follower...
La meccanica, la ricercatezza di certi accorgimenti, non lascano molti dubbi all'interpretazione. Un dipinto, può essere tutto e il suo contrario, a seconda...
Me ne ero accorto con le Breva, lo confermo con le Stiletto, sono le migliori ruote che ho avuto in termini di scorrevolezza, in quella fascia di prezzo, ma comprendendo anche le 404 più costose.
Ovvio non sono macroscopie. Avvertibili da chi valuta con criticha e attenzione i componenti del proprio mezzo, e cerca di capirne positività o negatività. Non certo da chi pedala solo per il (sacrosanto) gusto di farlo.
Sono sfumature interessanti, frutto del lavoro certosino, in questo caso di artigiani, che ci mettono manualità, progettazione, tempo, per raggiungere certi standard. E' facile infatti fare un mozzo che scorre, che ci vuole. Da lì in poi comincia il lavoro difficile, la sfida, la voglia di creare componenti efficienti e perfettamente interagenti con gli altri elementi della ruota, per avere una risposta generale del complesso ruota che abbia determinate caratteristiche, superiori quindi.
Debellarlo come fantasie diffuse, parlo in generale, mi sembra una disattenzione verso il lavoro altrui.
Se non si è in grado di criticare un quadro, non facciamolo.
Poi il prodotto difettoso può capitare a tutti.
Tu hai un futuro in qualche ufficio marketing:eek:
Pero' questo volta, nel passaggio che ho evidenziato, sono in accordo. Intendo questo quando dico che la risposta differente del "sistema ruota" esiste.
Percepirne la scorrevolezza rimane pura fantasia.
Poi tu hai, a livello di percezione criticha, una marcia in piu'. O una h in piu'...
:eek::rosik:
intervengo anche io, come possessore di ruote spada e non solo e come ciclista dal 1972…….
tra i sostenitori della scorrevolezza e coloro che dileggiano tale parametro in quanto tale e sopratutto non percepibile da mente umana, direi che comodamente nel mezzo ci sta un bel gruppo di ciclo amatori, non sempre sull'orlo dell'infarto e certamente non imparentati con Uri Geller (http://it.wikipedia.org/wiki/Uri_Geller ).
negare che da mozzo a mozzo ci siano differenze percepibili mi sembra una presa di posizione piuttosto infantile e dogmatica ( specialmente se ripetuta gin ventidue secondi in ogni thread del forum e chissà dove altro ancora ). il sistema ruota è composto anche dai mozzi non dimentichiamolo e quindi un qualcosina porta anche quello ( Antonio Maspes, per chi sa chi fosse, voleva tutti i rotolamenti della bici puliti con la benzina e secchi, ovviamente correva su pista ma un motivo lo avrà anche avuto no?). che poi non cambi né vita né prestazioni ma che gonfi solo l'ego di chi compra è un'altro paio di maniche. chiuso il discorso.
acca+ acca- ce ne fossero di acca nel mondo....lavoro già in un ufficio di Marketing, interno all'azienda..Che ci faccio a Barcellona per 4 mesi secondo te?
Per finire, bimbo, pedalo molto ma amo anche discutere molto. Spero non sia grave:eek:
P.s. mi permetto di darti del "bimbo" perche'...come dire...pare che siamo bimbi allo stesso modo vista l'anagrafica...
E' un frequentatore assiduo, quando non ci modera.. pena bann, vuole sempre il suo privè libero, e gratis.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?