Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Come vi pare ma le mie famose ex ruote hanno percorso 26km e sono dal meccanico per altri problemi ai mozzi.
Su una cosa però concordo non si possono paragonare ai powerway.
mi permetto di far notare chè in ambito bdc il rapporto peso prezzo esiste eccome. Poi possiamo parlare di rigidità aerodinamica ecc.ecc. tutti discorsi un po da www.cicap.org ma la prova bilancia è poco influenzata dalle sensazioni percepite.
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Se a qualcuno interessa ho messo in vendita delle stiletto sul mercatino ad un prezzo interessantissimo (ci rimetto non poco). Le ruote vanno bene, in salita sono una bomba, e sarei contento dell'acquisto se non fossi stato stregato dal power tap. Sono 20+24 raggi e pesano 1230 gr.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Come vi pare ma le mie famose ex ruote hanno percorso 26km e sono dal meccanico per altri problemi ai mozzi.
Su una cosa però concordo non si possono paragonare ai powerway.
mi permetto di far notare chè in ambito bdc il rapporto peso prezzo esiste eccome. Poi possiamo parlare di rigidità aerodinamica ecc.ecc. tutti discorsi un po da [B]www.cicap.org[/B] ma la prova bilancia è poco influenzata dalle sensazioni percepite.



Ho l'ennesimo follower...:mrgreen:

o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La meccanica, la ricercatezza di certi accorgimenti, non lascano molti dubbi all'interpretazione. Un dipinto, può essere tutto e il suo contrario, a seconda...
o-o


Me ne ero accorto con le Breva, lo confermo con le Stiletto, sono le migliori ruote che ho avuto in termini di scorrevolezza, in quella fascia di prezzo, ma comprendendo anche le 404 più costose.
Ovvio non sono macroscopie. Avvertibili da chi valuta con criticha e attenzione i componenti del proprio mezzo, e cerca di capirne positività o negatività. Non certo da chi pedala solo per il (sacrosanto) gusto di farlo.
Sono piccole sfumature interessanti, frutto del lavoro certosino, in questo caso di artigiani, che ci mettono manualità, progettazione, tempo, per raggiungere certi standard. E' facile infatti fare un mozzo che scorre, che ci vuole. Da lì in poi comincia il lavoro difficile, la sfida, la voglia di creare componenti efficienti e perfettamente interagenti con gli altri elementi della ruota, per avere una risposta generale del complesso ruota che abbia determinate caratteristiche, superiori quindi.
Debellarlo come fantasie diffuse, parlo in generale, mi sembra una disattenzione verso il lavoro altrui.
Se non si è in grado di criticare un quadro, non facciamolo.
Poi il prodotto difettoso può capitare a tutti.


o-oo-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La meccanica, la ricercatezza di certi accorgimenti, non lascano molti dubbi all'interpretazione. Un dipinto, può essere tutto e il suo contrario, a seconda...
o-o


Me ne ero accorto con le Breva, lo confermo con le Stiletto, sono le migliori ruote che ho avuto in termini di scorrevolezza, in quella fascia di prezzo, ma comprendendo anche le 404 più costose.
Ovvio non sono macroscopie. Avvertibili da chi valuta con criticha e attenzione i componenti del proprio mezzo, e cerca di capirne positività o negatività. Non certo da chi pedala solo per il (sacrosanto) gusto di farlo.
Sono sfumature interessanti, frutto del lavoro certosino, in questo caso di artigiani, che ci mettono manualità, progettazione, tempo, per raggiungere certi standard. E' facile infatti fare un mozzo che scorre, che ci vuole. Da lì in poi comincia il lavoro difficile, la sfida, la voglia di creare componenti efficienti e perfettamente interagenti con gli altri elementi della ruota, per avere una risposta generale del complesso ruota che abbia determinate caratteristiche, superiori quindi.
Debellarlo come fantasie diffuse, parlo in generale, mi sembra una disattenzione verso il lavoro altrui.
Se non si è in grado di criticare un quadro, non facciamolo.
Poi il prodotto difettoso può capitare a tutti.


o-oo-o



Tu hai un futuro in qualche ufficio marketing:eek:
Pero' questo volta, nel passaggio che ho evidenziato, sono in accordo. Intendo questo quando dico che la risposta differente del "sistema ruota" esiste.
Percepirne la scorrevolezza rimane pura fantasia.

Poi tu hai, a livello di percezione criticha, una marcia in piu'. O una h in piu'...

:))): :eek::rosik:
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
intervengo anche io, come possessore di ruote spada e non solo e come ciclista dal 1972…….
tra i sostenitori della scorrevolezza e coloro che dileggiano tale parametro in quanto tale e sopratutto non percepibile da mente umana, direi che comodamente nel mezzo ci sta un bel gruppo di ciclo amatori, non sempre sull'orlo dell'infarto e certamente non imparentati con Uri Geller (http://it.wikipedia.org/wiki/Uri_Geller ).

negare che da mozzo a mozzo ci siano differenze percepibili mi sembra una presa di posizione piuttosto infantile e dogmatica ( specialmente se ripetuta gin ventidue secondi in ogni thread del forum e chissà dove altro ancora ). il sistema ruota è composto anche dai mozzi non dimentichiamolo e quindi un qualcosina porta anche quello ( Antonio Maspes, per chi sa chi fosse, voleva tutti i rotolamenti della bici puliti con la benzina e secchi, ovviamente correva su pista ma un motivo lo avrà anche avuto no?). che poi non cambi né vita né prestazioni ma che gonfi solo l'ego di chi compra è un'altro paio di maniche. chiuso il discorso.

in quanto possessore di ruote spada posso dire che comunque anche per me è la miglior ruota in termini di prestazione che ho avuto modo di provare ( anche se non sono mai volato sopra ruote di livello esoterico )
hanno dei problemi che, a mio parere almeno, potrebbero essere gestiti in modo diverso dal produttore. ma io non sono il produttore appunto e quindi lascio a lui le scelte a riguardo. un produttore che però è presente come nessun altro e che segue personalmente le eventuali rogne che escono sui suoi prodotti.

io supero il peso limite consigliato e ne ero cosciente ma, considerati i miei trascorsi agonistici e le mie caratteristiche di pedalata, abbiamo deciso di provare lo stesso cosa succedeva. su circa 4000km all'anteriore tutto a posto…. nemmeno i famigerati rumori da assenza di loctite e ci faccio anche le volate in tutta sicurezza. al posteriore credo che i problemi avuti ( centrature varie ed una molla dei cricchetti ruota libera rotta )siano stati causati sopratutto dalla combinazione del mio peso con la potenza scaricata a terra.

certo che magari se avessi montato i cuscinetti di zirconio……...o-o

bimbi…… pedalate di più e meglio e meno discorsi, vai……..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Tu hai un futuro in qualche ufficio marketing:eek:
Pero' questo volta, nel passaggio che ho evidenziato, sono in accordo. Intendo questo quando dico che la risposta differente del "sistema ruota" esiste.
Percepirne la scorrevolezza rimane pura fantasia.

Poi tu hai, a livello di percezione criticha, una marcia in piu'. O una h in piu'...

:))): :eek::rosik:

acca+ acca- ce ne fossero di acca nel mondo....lavoro già in un ufficio di Marketing, interno all'azienda..o-o Che ci faccio a Barcellona per 4 mesi secondo te? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
intervengo anche io, come possessore di ruote spada e non solo e come ciclista dal 1972…….
tra i sostenitori della scorrevolezza e coloro che dileggiano tale parametro in quanto tale e sopratutto non percepibile da mente umana, direi che comodamente nel mezzo ci sta un bel gruppo di ciclo amatori, non sempre sull'orlo dell'infarto e certamente non imparentati con Uri Geller (http://it.wikipedia.org/wiki/Uri_Geller ).

negare che da mozzo a mozzo ci siano differenze percepibili mi sembra una presa di posizione piuttosto infantile e dogmatica ( specialmente se ripetuta gin ventidue secondi in ogni thread del forum e chissà dove altro ancora ). il sistema ruota è composto anche dai mozzi non dimentichiamolo e quindi un qualcosina porta anche quello ( Antonio Maspes, per chi sa chi fosse, voleva tutti i rotolamenti della bici puliti con la benzina e secchi, ovviamente correva su pista ma un motivo lo avrà anche avuto no?). che poi non cambi né vita né prestazioni ma che gonfi solo l'ego di chi compra è un'altro paio di maniche. chiuso il discorso.


Suppongo tu ti riferisca anche ai miei interventi e mi spiace ribadire che continueranno anche in futuri 3d. Che vuoi farci, a fronte di affermazioni false e tendenti a quella che chiamo "cultura del riporto" e disinformazione provo l'impulso di intervenire, mi spiace :eek:

Le differenze di scorrevolezza tra mozzi, come da test oggettivi e protocollati, restano impercettibili, non posso farci nulla.
Che poi esistano differenze tra varie ruote, questo mi sembra di non averlo mai negato e, come confermi anche tu nella parte che ho evidenziato in neretto, tali differenze a livello prestazionale poco o nulla cambiano per un cicloamatore se non per gusto del possesso (piu' che legittimo) e conseguente pompatina all'ego.
Per finire, bimbo, pedalo molto ma amo anche discutere molto. Spero non sia grave:eek:

o-o

P.s. mi permetto di darti del "bimbo" perche'...come dire...pare che siamo bimbi allo stesso modo vista l'anagrafica...
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
acca+ acca- ce ne fossero di acca nel mondo....lavoro già in un ufficio di Marketing, interno all'azienda..o-o Che ci faccio a Barcellona per 4 mesi secondo te? :mrgreen:


Non lo sapevo ma lo avevo intuito, naturalmente. Non si e' Agenti per caso :mrgreen:

:eek:

P.s. [MENTION=11124]mescal[/MENTION] mi ha detto che a Barcellona gestisci una catena di night club;nonzo%
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Per finire, bimbo, pedalo molto ma amo anche discutere molto. Spero non sia grave:eek:

o-o

P.s. mi permetto di darti del "bimbo" perche'...come dire...pare che siamo bimbi allo stesso modo vista l'anagrafica...

che tu pedali mi fa piacere, mi riferivo a chi sembra solo pesare componenti ed in quanto al bimbo da noi si è bimbi sin che si muore. dopodiché 'un si è più nulla! ecco magari bimbone vista la stazza……...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.