Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho il Force 11v, ci sono segnalazioni in merito?

Comunque non è che ci siano problemi, dico solo che 2-3 decimi aggiuntivi sarebbero stati più centrati.
I corpetti 11v sono i 10v con alesatura della battuta, non sono corpetti a sè su ruote dedicate con campanatura differente, per esempio. Evidentemente, immagino, più di così non si poteva ottenere, ma qui risponderà Corrado se lo desidera.
Ripeto il sistema si chiude, non ci sono problemi, ma io per esempio ho dovuto mettere un distanziale tra la ghiera di chiusura e il forcellino poichè la catena poi sfiorava il fodero alto. Preciso che io ho un telaio artigianale in acciaio con tubazioni tonde e non sagomate o schiacciate, ergo occupano più spazio sul piano orizzontale. Su un moderno carbonio probabilmente lo spazio sarebbe stato maggiore.
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
gli attuali corpetti nascono 11 v e hanno spallamento identico a shimano , due ruote diverse da 11 non dovranno cambiare regolazioni ( rimane in fine teorico visto che alcuni decimi si possono comunque scostare )
nel caso all' ordine chiedete delle ranelle da 0.3 che abbiamo fatto , permettono di tarate le differenze finemente con una velocita' introvabile su altri marchi , scostato distanziale destro si puo' aumentare o diminuire precisione con le mani .

la confusione del primo periodo era dovuta al fatto che lo standard era stato presentato inizialmente come compatibile tramite eliminazione ranella del 10v ma all' uscita si e' rivelata info sbagliata .
contattato direttamente tecnici italiani per averla ,a precisa domanda era uscita risposta forse un po' giovane .

peccato che tutto il lavoro di modifica invisibile al programma dallo scorso anno ( flangia cristallo spostata di 1,2 mm a favore campanatura ) si e' persa !

certo , non averla fatta ora sarebbe campanatura ancora peggiore .






Comunque non è che ci siano problemi, dico solo che 2-3 decimi aggiuntivi sarebbero stati più centrati.
I corpetti 11v sono i 10v con alesatura della battuta, non sono corpetti a sè su ruote dedicate con campanatura differente, per esempio. Evidentemente, immagino, più di così non si poteva ottenere, ma qui risponderà Corrado se lo desidera.
Ripeto il sistema si chiude, non ci sono problemi, ma io per esempio ho dovuto mettere un distanziale tra la ghiera di chiusura e il forcellino poichè la catena poi sfiorava il fodero alto. Preciso che io ho un telaio artigianale in acciaio con tubazioni tonde e non sagomate o schiacciate, ergo occupano più spazio sul piano orizzontale. Su un moderno carbonio probabilmente lo spazio sarebbe stato maggiore.
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
lo spallamento telaio-ultimo pignone shimano 11velocita' e' 43,65 , nel nostro caso partendo da questa misura si puo' andare avanti o indietro per presentare lo stesso comportamento del cambio su due ruote diverse interponendo sotto il distanziale dx ( in modo che rimanga in sede senza possibilita' di perderlo o andar fuori posto ) che si sfila a mano .
di fatto trasla piu' lontano o meno da telaio il pacco pignoni che rimane solidale alla battuta mozzo dell' ultimo pignone .






Perdonami ma non mi è ben chiaro il funzionamento..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
lo spallamento telaio-ultimo pignone shimano 11velocita' e' 43,65 , nel nostro caso partendo da questa misura si puo' andare avanti o indietro per presentare lo stesso comportamento del cambio su due ruote diverse interponendo sotto il distanziale dx ( in modo che rimanga in sede senza possibilita' di perderlo o andar fuori posto ) che si sfila a mano .
di fatto trasla piu' lontano o meno da telaio il pacco pignoni che rimane solidale alla battuta mozzo dell' ultimo pignone .

Capito, quindi la ranella ha la stessa conformazione della parete interna del distanziale e va chiudere il mozzo in maniera corretta, mentre il distanziale rimarrà più esterno.
 

dannato

Novellino
13 Novembre 2012
19
0
Visita sito
Bici
Ridley Helium Sl
Avrei una domanda per il sig. Corrado Spada ,

alla luce del nuovo treno di cerchi con rinforzo sulle piste frenanti, in caso volessi ordinare una coppia di Tivan, devo abbandonare l'idea di averle leggere come quelle di prima ??

Se il peso delle ruote e' salito , il prezzo scende ??

Ci illumini ........
 

salamifever

Novellino
24 Gennaio 2014
8
0
Visita sito
Bici
Tarmac
Oggi prima uscita di 85km con le nuovissime Oxygeno 18-24 equipaggiate Ultremo tubeless....senza parole ragazzi, sarà perchè vengo da delle Aksium Race, ma veramente spaventose. Dove mi hanno sorpreso non è tanto in salita, forse perchè comunque anche con le ruotone pesanti era sempre il mio terreno, quanto sul piano. Rispetto all'uscita di venerdí ballano quei 3-4 km/h. Sorprendente.
Poi la tenuta in curva/discesa è impressionante, non so se dipende dalle ruote o tal tubeless, sembra di potersi piegare come in moto nonostante l'umido. Grazie a Corrado Spada e a voi per i consigli....mai piú un copertoncini!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi prima uscita di 85km con le nuovissime Oxygeno 18-24 equipaggiate Ultremo tubeless....senza parole ragazzi, sarà perchè vengo da delle Aksium Race, ma veramente spaventose. Dove mi hanno sorpreso non è tanto in salita, forse perchè comunque anche con le ruotone pesanti era sempre il mio terreno, quanto sul piano. Rispetto all'uscita di venerdí ballano quei 3-4 km/h. Sorprendente.
Poi la tenuta in curva/discesa è impressionante, non so se dipende dalle ruote o tal tubeless, sembra di potersi piegare come in moto nonostante l'umido. Grazie a Corrado Spada e a voi per i consigli....mai piú un copertoncini!!

Io lo dico sempre provare per credere :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
io avevo una domanda per il signor Corrado..... quale ruote sono adatte a me che peso 95 kg? Mi piacciono un casino le Stiletto new, ma queste ultime mi reggono?
 

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
io avevo una domanda per il signor Corrado..... quale ruote sono adatte a me che peso 95 kg? Mi piacciono un casino le Stiletto new, ma queste ultime mi reggono?

Mi associo anche io, Peso 82 kg. Vorrei sapere quali possono essere le ruote più indicate x me è il mio "dolce" peso.

Grazie mille in anticipo!! :)
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Qualche recensione sulle stiletto new 20+24? Differenze di resa rispetto alle breva? Peso massimo consigliato su entrambe?

Mika rispondimi anche tu, dato che non riesco ad inviarti mp:eek:o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi associo anche io, Peso 82 kg. Vorrei sapere quali possono essere le ruote più indicate x me è il mio "dolce" peso.

Grazie mille in anticipo!! :)

Secondo me sei al limite on le Spada oxigeno 24/28 raggi, telefona a Corrado e chiedi. Se ti dice che son idonee per te prendile senza pensarci 2 volte! :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Qualche recensione sulle stiletto new 20+24? Differenze di resa rispetto alle breva? Peso massimo consigliato su entrambe?

Mika rispondimi anche tu, dato che non riesco ad inviarti mp:eek:o-o


Vanno da Dio, leggerissime, guidabilissime, comode.
Ovvio le Breva hanno quella cattiveria in più negli scatti da bassa velocità. Però le variazioni di velocità in corsa, tipo passare da 30 a 40, le Stiletto le digeriscono come l'acqua, ottime.
Vorrei solo avessero un cerchio più largo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.