Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Sono ritornate ieri dopo essere state controllate.

Anteriore sostituita per essere sicuri che non vibrasse più, posteriore ora perfettamente campanata.

Stasera se riesco le provo

Grazie ancora al sig. Corrado per la disponibilità
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sono ritornate ieri dopo essere state controllate.

Anteriore sostituita per essere sicuri che non vibrasse più, posteriore ora perfettamente campanata.

Stasera se riesco le provo

Grazie ancora al sig. Corrado per la disponibilità


Ottimo !! o-o

Però anche a lui costerebbe molto meno fare qualche controllo in più sul prodotto finito...sotto tutti i punti di vista.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
... e meno sensazione negativa crei su possibili acquirenti.

Come non quotarti...

Ormai molti utenti sono evoluti e si informano per bene prima di un acquisto quindi meno problemi leggono sul prodotto e più si fidano dell'acquisto

Importantissimo il servizio post-vendita ma altrettanto importante la sensazione di affidabilità percepita. Se non sei affidabile probabilmente non fai nemmeno il post vendita perchè la gente non compera
o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Come non quotarti...

Ormai molti utenti sono evoluti e si informano per bene prima di un acquisto quindi meno problemi leggono sul prodotto e più si fidano dell'acquisto

Importantissimo il servizio post-vendita ma altrettanto importante la sensazione di affidabilità percepita. Se non sei affidabile probabilmente non fai nemmeno il post vendita perchè la gente non compera
o-o

E poi tocca a noi qui sul Forum riportare cronache ed interventi e magari fare anche da pontieri :mrgreen: Dovremo cominciare a chiedere qualche euro...
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Alla fine ho ordinato le stiletto che mi sembrano meno delicate delle oxygeno. Ordinate in configurazione 20 + 24. Appena provate posterò impressioni. Fa piacere leggere un ulteriore conferma della serietà di Spada ma certo un controllino in più.......!!!
 

biko 65

Novellino
22 Ottobre 2011
40
0
Visita sito
Bici
legend ht 9.5
Messo sabato pignoni Shimano 11v sulle Stiletto, predisposte per 11.
I pignoni stanno proprio a filo, la catena sfiora il forcellino. Il mio telaio ha i forcellini larrghetti.
Ho dovuto mettere uno spessorino tra il forcellino e la battuta del mozzo. Troppo corto quel corpetto.
Buonasera a tutti, ho appena montato anch'io il dura ace a 11v e devo sostituire il corpetto sulle oxygeno.
Volevo sapere da Mika se la sostituzione l'hai fatta da solo ma sopratutto visto il problema del corpetto corto,se il cambio sta' funzionando a dovere ????
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buonasera a tutti, ho appena montato anch'io il dura ace a 11v e devo sostituire il corpetto sulle oxygeno.
Volevo sapere da Mika se la sostituzione l'hai fatta da solo ma sopratutto visto il problema del corpetto corto,se il cambio sta' funzionando a dovere ????


Ciao, le ruote mi sono arrivate direttamente da 11v. Lo spessorino l'ho messo dietro la ghiera di chiusura, quindi non si vede, e tiene la ghiera quei decimi più esterna in modo da creare spazio tra i pignoni ed il forcellino.
 
Ultima modifica:

biko 65

Novellino
22 Ottobre 2011
40
0
Visita sito
Bici
legend ht 9.5
Ciao, le ruote mi sono arrivate direttamente da 11v. Lo spessorino l'ho messo dietro la ghiera di chiusura, quindi non si vede, e tiene la ghiera quei decimi più esterna in modo da creare spazio tra i pignoni ed il forcellino.
Grazie Mika, pensavo anch'io di farlo montare direttamente da Corrado per evitare inconvenienti...lo spessore da quant'e? Per quanto riguarda la mia esperienza con le Oxy,devo premettere che, malgrado mi abbiano fatto un po' penare, le ricomprerei subito. Sono in versione 18 - 24 e finora sono le migliori ruote che abbia provato,in salita si nota subito la loro leggerezza ed in pianura sono veramente efficaci nei rilanci!!!
NOTE DOLENTI: arrivate scentrate,quando uno spende una cifra simile fa girar le b. doverci mettere subito le mani, dopo un paio di centrature tutto ok, rottura cerchio alla base del nipplo,PRONTAMENTE sostituito da Corrado, fissaggio dei cuscinetti con loctite.
Sono sicuramente ruote molto performanti ma bisognose di una certa manutenzione, se non fossi così entusiasta le avrei già vendute ma dopo averle usate fai fatica a toglierle dalla bici. Ottimo il servizio post vendita.Come termine di paragone posso confrontarle con le Marchisio super light,nulla da dire,non un problema ,mai centrate,ottime ruote ma la differenza si sente,eccome si sente e tutta a vantaggio delle Spada. Pero' non mi fidavo ad averle come unico paio di ruote,prendere acqua etc. Complimenti anche a Marchisio per l'assistenza....Due belle realtà italiane
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie Mika, pensavo anch'io di farlo montare direttamente da Corrado per evitare inconvenienti...lo spessore da quant'e? Per quanto riguarda la mia esperienza con le Oxy,devo premettere che, malgrado mi abbiano fatto un po' penare, le ricomprerei subito. Sono in versione 18 - 24 e finora sono le migliori ruote che abbia provato,in salita si nota subito la loro leggerezza ed in pianura sono veramente efficaci nei rilanci!!!
NOTE DOLENTI: arrivate scentrate,quando uno spende una cifra simile fa girar le b. doverci mettere subito le mani, dopo un paio di centrature tutto ok, rottura cerchio alla base del nipplo,PRONTAMENTE sostituito da Corrado, fissaggio dei cuscinetti con loctite.
Sono sicuramente ruote molto performanti ma bisognose di una certa manutenzione, se non fossi così entusiasta le avrei già vendute ma dopo averle usate fai fatica a toglierle dalla bici. Ottimo il servizio post vendita.Come termine di paragone posso confrontarle con le Marchisio super light,nulla da dire,non un problema ,mai centrate,ottime ruote ma la differenza si sente,eccome si sente e tutta a vantaggio delle Spada. Pero' non mi fidavo ad averle come unico paio di ruote,prendere acqua etc. Complimenti anche a Marchisio per l'assistenza....Due belle realtà italiane

Ciao ! Lo spessorino sarà da 1mm scarso non l'ho misurato.
Effettivamente una volta provate le Spada è difficile rinunciarvi, nonostante le problematiche che a volte creano. Per il momento io ho solo avuto il problema del fissaggio loctite, su tutte e due le ruote che ho avuto.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti ed in vicinanza del Natale buone feste,
volevo un consiglio, premetto che sono molto interessato alle ruote spada, pur pesando 63-65 kg (dipende dal periodo della stagione) e non avendo problemi dal punto di vista del peso volevo comunque prendere delle ruote più affidabili, insomma meno delicate. Sarei interessato alle stiletto forged che aggirandosi sui 1430 gr dovrebbero essere più affidabili e resistenti delle altre chi ha esperienze a riguardo?
Posso andare sul sicuro?
Grazie a tutti
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve a tutti ed in vicinanza del Natale buone feste,
volevo un consiglio, premetto che sono molto interessato alle ruote spada, pur pesando 63-65 kg (dipende dal periodo della stagione) e non avendo problemi dal punto di vista del peso volevo comunque prendere delle ruote più affidabili, insomma meno delicate. Sarei interessato alle stiletto forged che aggirandosi sui 1430 gr dovrebbero essere più affidabili e resistenti delle altre chi ha esperienze a riguardo?
Posso andare sul sicuro?
Grazie a tutti

Hanno mozzi più umani, e anche il cerchio non è il medesimo, qui un paio di mm più largo. Esperienze dirette non ne ho, ma le caratteristiche rivelano un prodotto meno esasperato e di conseguenza anche meno bisognoso di cure e attenzioni.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Hanno mozzi più umani, e anche il cerchio non è il medesimo, qui un paio di mm più largo. Esperienze dirette non ne ho, ma le caratteristiche rivelano un prodotto meno esasperato e di conseguenza anche meno bisognoso di cure e attenzioni.

Grazie lo stesso hai fatto un ottimo quadro tecnico delle ruote
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Arrivate le nuove Stiletto. Qualcuno le ha con cassetta campy e sa dirmi che spessore ha messo dietro il pacco pignoni in battuta sulla cassetta? Senza spessore il 29 tocca il mozzo e con lo spessore che ho smontato dalle ksyrium il 12 non ci sta nel corpetto. se non risolvo il problema dovrò rinviare la prova a dopo Natale.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Sono tornate anche le mie, fatti un 200km in due uscite, fino a metà gennaio vado di piscina, e mi sembra si facciano pigiare bene.
Maneggiarle mi fa una certa impressione leggerine ed esili come sono.
Ma in velocità sono perfette, stabili e scattanti. E comode........ Ogni tanto butto un'occhiata che credo di aver bucato quella dietro! ;-)
confermo le note di chi mi ha preceduto: post vendita da 10e lode. Assemblaggio iniziale da migliorare come cura.
 

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito
Sarei anch'io interessato alle Spada Stiletto. ho già avuto scambi di mail con il Sig. Corrado.
Vorrei però un chiarimento da mika su cosa si intende per "fissaggio con loctite dei mozzi". La cosa mi spaventa un po'.
Inoltre, se ho ben capito, non sono ruote da avere come unico paio di ruote o sbaglio ? Io peso 66/67Kg e percorro circa 5-6000 Km/anno.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sarei anch'io interessato alle Spada Stiletto. ho già avuto scambi di mail con il Sig. Corrado.
Vorrei però un chiarimento da mika su cosa si intende per "fissaggio con loctite dei mozzi". La cosa mi spaventa un po'.
Inoltre, se ho ben capito, non sono ruote da avere come unico paio di ruote o sbaglio ? Io peso 66/67Kg e percorro circa 5-6000 Km/anno.
Ciao, si tratta solo di vincolare meglio il cuscinetto nella sua sede, appunto mettendo qualche goccia di frenafiletti. Non è difficile. E poi è da fare solo se il problema si presenta, solo all'anteriore. Praticamente la ruota ha un leggero gioco laterale oovuto a questo movimento che il cuscinetto non dovrebbe avere.
Le Stiletto non sono troppo delicate, giusto controllare ogni tanto la lubrificazione RL. Regolare la tensionatura dopo 5-600 km da nuova, fine.
Monitorarle ok, ma non daranno problemi in un uso normale.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.023
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao, si tratta solo di vincolare meglio il cuscinetto nella sua sede, appunto mettendo qualche goccia di frenafiletti. Non è difficile. E poi è da fare solo se il problema si presenta, solo all'anteriore. Praticamente la ruota ha un leggero gioco laterale oovuto a questo movimento che il cuscinetto non dovrebbe avere.
Le Stiletto non sono troppo delicate, giusto controllare ogni tanto la lubrificazione RL. Regolare la tensionatura dopo 5-600 km da nuova, fine.
Monitorarle ok, ma non daranno problemi in un uso normale.

A me il buon Corrado fece solo una raccomandazione per le Spada oxigeno: dopo una granfondo molto bagnata ingrassare nuovamente il mozzo posteriore. Mai parlato di frenafiletti ciao o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.