Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Evviva! Arrivate oggi le mie nuovissime tivan 38!
Montate con veloflex Carbon 23, non vedo l'ora di provarle! Domenica subito una gara in salita che spero di vincere hehehe :cassius::mrgreen:

Gran bell'acquisto, te lo dice uno che con le 38 ci ha fatto qualunque strada, anche in inverno, sempre con grandi soddisfazioni ;-).
Magari prima di portarle in gara slegale un attimo e fai qualche frenata cosi ci prendi confidenza.

vnardone75

Novellino
2 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Evviva! Arrivate oggi le mie nuovissime tivan 38!
Montate con veloflex Carbon 23, non vedo l'ora di provarle! Domenica subito una gara in salita che spero di vincere hehehe :cassius::mrgreen:
Anch'io fortunato possessore delle Tivan da qualche giorno, 38 davanti 50 dietro.
Curiosità: i veloflex li hai montati con mastice o biadesivo ?

Shimo 97

Novellino
18 Agosto 2011
10
0
Melano (ch)
Visita sito
Bici
Goomah g731 sram force / Colnago cx1 Shimano / spada tivan / spada stiletto tubolare/ dura ace c50
Anch'io fortunato possessore delle Tivan da qualche giorno, 38 davanti 50 dietro.
Curiosità: i veloflex li hai montati con mastice o biadesivo ?

Il mio meccanico le ha montate erroneamente col biadesivo... Non si fa con i veloflex! E pure storte... :cry: farò piano le discese... Mi metterà il mastice fra qualche giorno. :angrymod:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In che misura si trovano... ci sono anche in 25 ?
Gli atom tubeless son da 23, 25 mi sembra di no. Comunque da 23 sono perfette perché le prestazioni che hanno fan dimenticare qualsiasi scomodità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ps sapete quante volte mi son detto: è possibile che ho camminato in questo modo.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Gli atom tubeless son da 23, 25 mi sembra di no. Comunque da 23 sono perfette perché le prestazioni che hanno fan dimenticare qualsiasi scomodità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ps sapete quante volte mi son detto: è possibile che ho camminato in questo modo.

scusa mi sciogli un dubbio?

Ma le Tivan da 38 mm non sono ruote in carbonio per uso esclusivo tubolare? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

tu consigli di montare gli atom tubeless su queste ruote? boh fammi capire, queste ruote mi intrippano troppo se un giorno mi decidessi di passare ai cerchi in carbonio vado solo ed esclusivamente di spada e tra le breva 970 gr e queste le Tivan 38 si va sul sicuro, quest'ultime forse le preferisco perche' sono complete in ogni settore, super performanti sia in salita che in piano visto la leggerezza ma anche il profilo medio alto

o-o

vnardone75

Novellino
2 Giugno 2014
15
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

Ma le Tivan da 38 mm non sono ruote in carbonio per uso esclusivo tubolare? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

tu consigli di montare gli atom tubeless su queste ruote? boh fammi capire, queste ruote mi intrippano troppo se un giorno mi decidessi di passare ai cerchi in carbonio vado solo ed esclusivamente di spada e tra le breva 970 gr e queste le Tivan 38 si va sul sicuro, quest'ultime forse le preferisco perche' sono complete in ogni settore, super performanti sia in salita che in piano visto la leggerezza ma anche il profilo medio alto

o-o
Si parlava di Stiletto, che sono per copertoncino e tubeless.
Ti confermo che le Tivan sono da tubolare.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

o-o
Si la Tivan sono per tubolare, lo so da sempre. Ci sarà qualche passaggio poco chiaro, se mi sono espresso in modo sbagliato, chiedo venia!!! :cry

battle71

Novellino
14 Novembre 2012
73
1
Sicilia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Dahon Dash P18
Provate ieri le nuove breva con tubeless schwalbe one 23... Che dire... Il caad sembra adesso una poltrona. Come diceva qualcuno un paio di post indietro, ma come ho fatto finora...? Ruote consigliatissime e tubeless ancor di più. Credo che cominceró a diffondere il "verbo" dell'accoppiata spada tubeless...������

vange

Novellino
14 Novembre 2008
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7
Ho acquistato da poco le stiletto dichiarato 1260 gr. ma in realtà sono 1300 gr.....a parte questo sono delle ottime ruote,non flettono assolutamente e soprattutto mooolto scorrevoli.......le consiglio davvero.
Più avanti mi farebbe davvero gola prendere le Breva da 970 gr. se sono davvero sotto il chilo e non danno problemi come mi aveva accennato Corrado Spada sarà il mio prossimo acquisto

Shimo 97

Novellino
18 Agosto 2011
10
0
Melano (ch)
Visita sito
Bici
Goomah g731 sram force / Colnago cx1 Shimano / spada tivan / spada stiletto tubolare/ dura ace c50
Prima gara fatta con tivan 38! Dopo un chilometro ha iniziato a diluviare... Ora ho un cuscinetto che gratta:bua: ho smontato tutto e ripulito e ho inserito un po' di spray al teflon. Ora gratta ma molto meno. Consigli su come renderlo nuovo?

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
domanda a voi esperti

ho le ruote spada oxygeno nastrate per tubeless ma dopo la pessima esperienza avuta sia su ruota posteriore (durata 1510 km) che anteriore (durata 2250 km) ho deciso di ritornare ai copertoncini, la domanda e' la seguente:

posso montare i copertoncini normalmente oppure siccome erano nastrate per tubeless devo togliere il nastro? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

altra domanda, ho l'etichetta sulla ruota con la scritta oxygeno che si sta togliendo posso toglierla normalmente o devo usare accorgimenti vari? :-x

o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.451
1.971
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
domanda a voi esperti

ho le ruote spada oxygeno nastrate per tubeless ma dopo la pessima esperienza avuta sia su ruota posteriore (durata 1510 km) che anteriore (durata 2250 km) ho deciso di ritornare ai copertoncini, la domanda e' la seguente:

posso montare i copertoncini normalmente oppure siccome erano nastrate per tubeless devo togliere il nastro? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

altra domanda, ho l'etichetta sulla ruota con la scritta oxygeno che si sta togliendo posso toglierla normalmente o devo usare accorgimenti vari? :-x

o-o

Ma veramente si consumano così presto i tubeless ?

per quanto rigiarda l'adesivo, togliolo a mano, poi dovrai casomai togliere i residui di colla con acqua calda e strofinare.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

per quanto rigiarda l'adesivo, togliolo a mano, poi dovrai casomai togliere i residui di colla con acqua calda e strofinare.

Purtroppo quella e' la mia esperienza, poi ho sentito anche chi ha percorso 4/5000 km con quei tubeless forando un sacco di volte ma sempre salvandosi con il lattice io sulle due ruote forato una volta il posteriore dopo 600 km scarsi ed il lattice ha sigillato bene mentre dopo 1510 km mi e' uscita una bolla da quasi 2 cm sul fianco sx come si si stesse per squarciare o addirittura stallonare quindi via, mentre davanti prima foratura ieri sotto la pioggia, poi il sigillante a fatica ha fatto il suo dovere ma dopo 10 km la ruota si e' brutalmente sgonfiata fortuna che ero in un tratto di breve salitella per cui viaggiavo poco oltre i 20 orari, inserito camera d'aria (facilissima da montare) e sono ripartito o-o

mi puoi anche rispondere a questa domanda? :-x
posso montare i copertoncini normalmente oppure siccome erano nastrate per tubeless devo togliere il nastro?

o-o

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4

Per la mia esperienza con gli one 23 no. Fino ad ora c'ho fatto 1800 km circa e sono in perfette condizioni poi vedremo più avanti. Magari dipende da marca e modello.
Comunque mi trovo benissimo con i tubeless per praticità e sicurezza in discesa, non tornerò più al copertoncino e alle odiate camere d'aria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.