ho dato un'occhiata al sito per curiosità. dato che proprio ieri ne ho sentito parlare nella mia squadra.
a volte mi sembra proprio che io sia quello che dice "cazzate" ma poi noto alcune correzioni in base a delle convinzioni anche in base a quello che sostengo io.
- Ma te cosa ci guadagni? -
IO NON CI GUADAGNO NIENTE
ma se devo consigliare ad un AMICO io dico realmente le mie impressioni anche in base alle mie esperienze di bici.
non sono un campione , non lo sono mai stato, e non lo sarò mai.
ma un po' di acqua sotto i ponti in bici l'ho vista passare.
ED HO SEMPRE ASCOLTATO ANCHE I PIU' "VECCHI" DI ME.
Questa marca non la conosco e non ho mai visto queste ruote dal vivo.
quindi non so dire se siano buone o non buone.
prima vedevo delle "fisse" su ruote in carbonio da 1295gr a profilo basso
(ed io dicevo... guarda che il profilo alto se c'è vento e sei in montagna non va proprio bene)
come ruote da salita-montagna va molto meglio il profilo basso
poi dissi : il carbonio è più leggero dell'alluminio ma SUL BAGNATO non frena bene come l'alluminio pattini o non pattini.
poi ho visto un ripiego anche su questo : e ho sentito parlare delle Ruote Spada le ruote IN ALLUMINIO più leggere sul mercato.
ho dato un'occhiata al sito, non posso giudicare un prodotto che non ho visto e non conosco, prima di comprarlo lo vorrei VEDERE almeno.
la domanda che mi pongo: 800 non sono pochi pochi (certo non sono 2.000 come ruote blasonatissime ok) poi come altre volte magari mi sentirò dire ... no no... io le trovo anche su internet a meno...
fermo restando il prezzo: tecnicamente se TUTTE LE RUOTE NON IN CARBONIO non scendono mai sotto i 1350-1400gr come fanno queste a pesare 1180gr?
o che Spada abbia in serbo un segreto...
o che sono cerchi talmente SOTTILI che sono un po' fragili ..
non lo sò; ripeto prima VEDIAMOLE E PROVIAMOLE poi possiamo giudicare.
una cosa vorrei dire al mio AMICO : se hai ottime ruote CAMPAGNOLO CON MOZZO IN CARBONIO SU CUSCINETTI CERAMICI E CERCHIO IN ALLUMINIO da 1440gr
- ed il mozzo campagnolo USB è LEGGENDA -
secondo te sono 200 grammi di ruote che ti fanno andare più forte?
sono quei 200 grammi di ruote che ti fanno fare la nove colli in 6 ore?
(ho messo un "tempone" a caso ma per fare capire quello che intendo dire)
io magari non riuscirò mai a fare la mia salita del cuore in 14 minuti , ce ne metterò 15.30, 16 o 17 pazienza...
e tutte le volte mi rompono i -------- su questo....
ma la stessa cosa la posso dire io su i 200 grammi nelle ruote per una nove colli in 6 ore !
prima di FISSARCI sui 100 o i 200 grammi guardiamo la realtà delle cose.
pensiamo ad allenarci ed a perdere peso noi !!
PEDALARE !
;
divertiamoci in bici , io col mio "CANCELLO" di telaio da 1050gr , e con le mie RUOTACCIE da 1700 grammi ...
(a parte che so da chi andare quando le posso cambiare... non saranno ruote "di serie" ma sono "artigianali" e fatte bene... e costano pure meno di quelle di marca...)
le discussioni temo non finiranno MAI
comprate quello che volete, dove volete, come volete,
però piaccia o non piaccia a tutti la mia l'ho detta
ciao a tutti !