Non sappiamo se nel frattempo li abbia migliorati.
chiedo
Non sappiamo se nel frattempo li abbia migliorati.
ah ecco, altrimenti avrebbe fatto come una lattina.
mah sono perplesso. facciamo che gli sganci li metto in un cassetto.....
trovo solo illogico risparmiare 50 centesimi per avere un simile risultato.
Certo che per piegarli cosi sicuramente ci hai messo tanta forza e probabilmente hai serrato troppo il regolo dalla parte opposta facendo in modo di mettere il perno sotto uno sforzo probabilmente non necessario al fine del trattere la ruota.
era [MENTION=52650]Somec[/MENTION] che lo ha piegato.
perdonami..
Compadre, come ho gia scritto ne ho provati una quantità di QR leggeri. KCNC, Tune, Carbon Ti, Extralite (Alien 2, 3, 4, Streeters), Far and Near (anche Campa, Shimano, Mavic).... C'è gente in questo forum che mi conoscono e sanno che non raconto cavolate
Lo so come si stringono gli QR. Propio con i Carbon Ti anni fà ho fatto una brutto caduta perchè in salita si è sciolta la ruota posteriore. Anche gli QR leggeri vanno strinti con una certa forza, ovvio non esageriata. Sino la cosa diventa pericolosa. Per farla corta, i QR leggeri di Spada (comprati con le ruote 2015) sono insufficienti (almeno lo era il mio). E ripeto, le ruote sono favolose!
P.S. non sono feticista di QR, però mi piace provare...:-)
Non metto in dubbio la tue esperienza.io personalmente i Q/R di spada li trovo ottimi, non quelli della foto che non ho mai provato. Sono fatti bene e robusti. Sulle ruote non si discurte.
I QR Spada da 90 grammi sono perfetti. Quelli da 60 li ho avuti e piegati anche io. Come Somec sò bene come si stringe un QR, e la forza impressa è stata nella norma, metti tendente al forte sennò passiamo per degli eretici, ma comunque nella norma rispetto ad altri QR adoperati. Per la verità il primo a storcermeli è stato il mio meccanico, il quale si è scusato, ma non era colpa sua.
E' probabile che la forza da imprimere perchè non si pieghino, che non è proprio poca intendiamoci, sia sufficiente a tenere la ruota ferma. Io però così non mi sento proprio sicuro sicuro.
Propio con i Carbon Ti anni fà ho fatto una brutto caduta perchè in salita si è sciolta la ruota posteriore.
Buonasera, con tutto il rispetto per il problema dei QR,dove se n'è discusso ampiamente,perche non ritorniamo a parlare del problema in oggetto,sperando nell'intervento sul forum di Spadabike,spiegandoci il perche avviene questo e prospettandoci un innovazione futura al fine che lo stesso rimanga in sede.Ma,sinceramente, non credo che sia una cosa simpatica,questo episodio ad un mozzo superlativo.Signor Spada,lo vogliamo risolvere strutturalmente questo problema o vogliamo continuare ad incollarlo il cuscinetto con la colla bicomponente? Grazie per l'attenzione.
Secondo me la cosa è risolvibile aumentando l'interferenza però va da se che uno dei pregi di questi mozzi ovvero la posibilità di fare manutenzione con pochi atrezzi ed usando l'asse stesso come estrattore verrebbero meno e poi come ho già detto in altro intervento questi mozzi sono molto leggeri pur avendo flange molto sviluppate e pertanto si è usata come sede cuscinetti l'interno delle flange dove passano i raggi sp questo comporta che il cuscinetto ha una sede groviera che non facillità la sua stabilità. Comunque l'uso di frenafiletti forte o colle bicomponenti è risolvente in definitiva non mi sembra un così grosso problema.