Ruote Vision Trimax T30

ste.sal

Novellino
10 Ottobre 2012
8
0
Visita sito
Bici
Schiano 20.20
Anche io sono attratto da queste ruote! Sono indeciso però sull'eventuale acquisto. Premetto che sto pedalando su Miche Reflex RX5, circa 2kg di ruote, da ormai 4 anni. Sono indeciso tra queste T30, quindi doppio profilo 30mm e circa mezzo kg in meno, e le Campagnolo Zonda, il cui peso è pressappoco identico.
Il problema sorge sul doppio profilo 26 anteriore e 30 posteriore.
Cosa mi consigliate? 30ant+30post o 26ant+30post? E riguardo rigidità e guidabilità?
Ovviamente altre proposte sulla stessa fascia di prezzo sono ben gradite.
Postmetto che sono un salitomane, 174cm*63kg.
Grazie

http://app.strava.com/athletes/1164534

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anche io sono attratto da queste ruote! Sono indeciso però sull'eventuale acquisto. Premetto che sto pedalando su Miche Reflex RX5, circa 2kg di ruote, da ormai 4 anni. Sono indeciso tra queste T30, quindi doppio profilo 30mm e circa mezzo kg in meno, e le Campagnolo Zonda, il cui peso è pressappoco identico.
Cosa mi consigliate? 30ant+30post o 26ant+30post? E riguardo rigidità e guidabilità?
Grazie

Il profilo basso dovrebbe rendere la bici più guidabile.
Certo che 26 e 30mm...boh, non credo che possa esserci chissà quale differenza.

Fossi in te, prenderei quelle che mi piacciono di più o se mi garbano uguale, quelle che paghi meno.

Ultima modifica:

solosalite

Pignone
12 Giugno 2007
187
4
53
marche
Visita sito
domanda rivolta a chi le ha ..... ho appena acquistato le ruote ........e ho appena montato il pacco pignoni .....ho messo l anellino/spessore a battuta ....... poi il pacco pignoni e ho notato che la ghiera prima di essere serrata a dovere l ho dovuta avvitare con diversi giri .../(cosa mai capitata, disolito dopo 2 o 3 giri era serrata) ho stretto forte e il pacco pignoni sembra non avere gioco ..almeno con le mani ....poi dopo le provo ...ma secondo voi è normale , oppure ci va un anello di spessore superiore o è tutto normale ?

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
la differenza colori e tipo di raggi.....grafica cerchio......mozzo posrteriore... e un pò di peso in + per le nuove....
la versione che ho io cioè per tubolare non mi ha fatto assolutamente rimpiangere le varie shamall eurus e o neutron ne in salita ne sul piano

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Grazie

un profilo da 30 rispetto ad un 26 non ti fa tutta questa differenza..............ma visto il tuo peso e il tuo uso io devierei su NEUTRON

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
la differenza colori e tipo di raggi.....grafica cerchio......mozzo posrteriore... e un pò di peso in + per le nuove....
la versione che ho io cioè per tubolare non mi ha fatto assolutamente rimpiangere le varie shamall eurus e o neutron ne in salita ne sul piano

Ecco....proprio le neutron. ..
Sono indeciso tra le vision trimax pro seminuove e le neutron usate.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Qualche pagina fa ne ho descritto le differenze! Se sei leggero e le prendi per coperture allora neutron ma nella mia prova dove la vision e tubolare meglio questa

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Qualche pagina fa ne ho descritto le differenze! Se sei leggero e le prendi per coperture allora neutron ma nella mia prova dove la vision e tubolare meglio questa

Sono pesante 85 kilozzi...e le avrei trovate x copertone.
Pessno 3 etti meno delle mie fulcrum 4 e nn dono così sicuro che mi daranno tanto vantaggio du salite. Voi che dite?

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi

io ho scelto le T30 per copertoncino per la mia nuova bici, ma è da un mese che le aspetto e non arrivano (per il momento sto usando un paio di fulcrum R1 vecchissime, "scentrate" e con la pista frenante liscia gentilmente offerte dal mio rivenditore)... dal momento che peso 51kg mi sa che alla fine ripiego sulle neutron o su delle Fulcrum nuove (una tra R3 o R1)... se non fosse che nn centrano nulla con i colori del telaio alla fine mi sembra di capire che sono anche migliori rispetto alla mia scelta originale... ;nonzo%
attendo al massimo fino a domani.:cry

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
io ho scelto le T30 per copertoncino per la mia nuova bici, ma è da un mese che le aspetto e non arrivano (per il momento sto usando un paio di fulcrum R1 vecchissime, "scentrate" e con la pista frenante liscia gentilmente offerte dal mio rivenditore)... dal momento che peso 51kg mi sa che alla fine ripiego sulle neutron o su delle Fulcrum nuove (una tra R3 o R1)... se non fosse che nn centrano nulla con i colori del telaio alla fine mi sembra di capire che sono anche migliori rispetto alla mia scelta originale... ;nonzo%

io ho avuto eurus neutron shamall ...........nessuna di queste va meglio delle vision tubolare.
sembra assurdo ma la ruota più vicina alle sensazioni che ho con le vision è la neutron(profilo basso contro un 30!) se non fosse per un contributo sul mantenere e prendere velocità superiore nel caso delle vision.

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
io ho avuto eurus neutron shamall ...........nessuna di queste va meglio delle vision tubolare.
sembra assurdo ma la ruota più vicina alle sensazioni che ho con le vision è la neutron(profilo basso contro un 30!) se non fosse per un contributo sul mantenere e prendere velocità superiore nel caso delle vision.

alla fine mi sa proprio che opto per le Neutron... altrimenti devo arrendermi a prendere le t42 che il mio venditore si ostina a volermi propinare ma che non si adattano per niente al mio ciclismo... però vanno bene con i colori della bici :mrgreen:

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
745
207
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Dilemma anche per me....sto cercando un paio di ruote per la mia prossima bici.....Sulla attuale monto le fulcrum R0 di cui non posso che parlare bene.....il dubbio è: rimango su quell'altezza e penso a Ksyrium SLR oppure alzo un pelo il cerchio e penso a Shamal Ultra, Vision Trimax T30 o addirittura T42???
Nella seconda soluzione aggiungo sicuramente peso ma spenderei meno.....

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi

mi autoquoto perchè mi ha appena telefonato il rivenditore per dirmi di andare a ritirare le mie T30... problema chiuso... :mrgreen: appena sperimentate vi dirò la mia impressione... o-o