anche io mi pongo la medesima domanda... le ho scelte in sostituzione alle vision t42 di serie...

Anche io sono attratto da queste ruote! Sono indeciso però sull'eventuale acquisto. Premetto che sto pedalando su Miche Reflex RX5, circa 2kg di ruote, da ormai 4 anni. Sono indeciso tra queste T30, quindi doppio profilo 30mm e circa mezzo kg in meno, e le Campagnolo Zonda, il cui peso è pressappoco identico.
Il problema sorge sul doppio profilo 26 anteriore e 30 posteriore.
Cosa mi consigliate? 30ant+30post o 26ant+30post? E riguardo rigidità e guidabilità?
Ovviamente altre proposte sulla stessa fascia di prezzo sono ben gradite.
Postmetto che sono un salitomane, 174cm*63kg.
Grazie
http://app.strava.com/athletes/1164534
Anche io sono attratto da queste ruote! Sono indeciso però sull'eventuale acquisto. Premetto che sto pedalando su Miche Reflex RX5, circa 2kg di ruote, da ormai 4 anni. Sono indeciso tra queste T30, quindi doppio profilo 30mm e circa mezzo kg in meno, e le Campagnolo Zonda, il cui peso è pressappoco identico.
Il problema sorge sul doppio profilo 26 anteriore e 30 posteriore.
Cosa mi consigliate? 30ant+30post o 26ant+30post? E riguardo rigidità e guidabilità?
Ovviamente altre proposte sulla stessa fascia di prezzo sono ben gradite.
Postmetto che sono un salitomane, 174cm*63kg.
Grazie
http://app.strava.com/athletes/1164534
la differenza colori e tipo di raggi.....grafica cerchio......mozzo posrteriore... e un pò di peso in + per le nuove....
la versione che ho io cioè per tubolare non mi ha fatto assolutamente rimpiangere le varie shamall eurus e o neutron ne in salita ne sul piano
Qualche pagina fa ne ho descritto le differenze! Se sei leggero e le prendi per coperture allora neutron ma nella mia prova dove la vision e tubolare meglio questa
Qualche pagina fa ne ho descritto le differenze! Se sei leggero e le prendi per coperture allora neutron ma nella mia prova dove la vision e tubolare meglio questa

io ho scelto le T30 per copertoncino per la mia nuova bici, ma è da un mese che le aspetto e non arrivano (per il momento sto usando un paio di fulcrum R1 vecchissime, "scentrate" e con la pista frenante liscia gentilmente offerte dal mio rivenditore)... dal momento che peso 51kg mi sa che alla fine ripiego sulle neutron o su delle Fulcrum nuove (una tra R3 o R1)... se non fosse che nn centrano nulla con i colori del telaio alla fine mi sembra di capire che sono anche migliori rispetto alla mia scelta originale...
attendo al massimo fino a domani.![]()
io ho avuto eurus neutron shamall ...........nessuna di queste va meglio delle vision tubolare.
sembra assurdo ma la ruota più vicina alle sensazioni che ho con le vision è la neutron(profilo basso contro un 30!) se non fosse per un contributo sul mantenere e prendere velocità superiore nel caso delle vision.
ma .......da t42 a neutron ci passa un'abbisso...........è impossibile che vadano bene entrambe!!!
io ho scelto le T30 per copertoncino per la mia nuova bici, ma è da un mese che le aspetto e non arrivano (per il momento sto usando un paio di fulcrum R1 vecchissime, "scentrate" e con la pista frenante liscia gentilmente offerte dal mio rivenditore)... dal momento che peso 51kg mi sa che alla fine ripiego sulle neutron o su delle Fulcrum nuove (una tra R3 o R1)... se non fosse che nn centrano nulla con i colori del telaio alla fine mi sembra di capire che sono anche migliori rispetto alla mia scelta originale...
attendo al massimo fino a domani.![]()

mi autoquoto perchè mi ha appena telefonato il rivenditore per dirmi di andare a ritirare le mie T30... problema chiuso...appena sperimentate vi dirò la mia impressione...
![]()