Ruote Vision Trimax T30

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
attenzione ai prezzi perchè ne ho viste di tutti i colori.
mediamente comuqnue 350 per t30 ma copertone sul modello tubolare non ne capisco il motivo il prezzo è molto superiore.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici

proprio perchè in salita hai difficoltà prendi quella che può aiutarti di + e cioè la t30.............sul piano secondo me un prof da 30 o da 40 è pressochè uguale...........Estetica a parte la t30 è decismanete + allround rispetto alla t42 che da qualche beneficio in + solo all'occhio e sui piattoni.
La t30 trimax va benissimo in salita(peso della mia 1480) in discesa in pianura è confortevole e molto robusta visto che viene usata anche nel ciclocross...........
Cosa volere di +?

un maro lucano!

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
bene, avevo promesso di dare le mie impressioni sulle mie nuove Vision T30...
fatti i primi 120km su percorso prevalentemente collinare, posso affermare quanto segue:
in pianura sono scorrevolissime e riesco a tenere ottime andature... cosa che non mi era concessa ad esempio dalle ruote entry level della mia prima bici;
in discesa danno grande confidenza, molta più di quanta ne avevo con le vecchissime Fulcrum Racing 1 che mi aveva dato il mio rivenditore in attesa delle T30... sono precise e i cambi di direzione si possono fare con buona rapidità.
In salita vanno bene, ma rispetto alle fulcrum R1 le sento un pò pesantucce... forse anche per colpa dei diversi copertoncini montati (ora ho dei continental ultra sport mentre sulle R1 avevo dei michelin pro4, in tutti e due i casi nuovi di pacca)

ora ditemi un pò voi se le mie impressioni hanno un senso o se è solo suggestione... :mrgreen:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
ripetto alle r1 probabilmente sentirai meno l'effetto del vento laterale avrai una frenata peggiore e se le avessi scelte per tubolare una maggior comodità

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
ripetto alle r1 probabilmente sentirai meno l'effetto del vento laterale avrai una frenata peggiore e se le avessi scelte per tubolare una maggior comodità

è vero, rispetto alle R1 si sente molto meno il vento laterale (cosa che io soffro moltissimo); la frenata... ti dirò... frenano molto meglio queste (nn fosse altro xkè sono nuove). comode le trovo comode... o-o
tenete presente che io sono un "ciclista" da 51-52kg... nn deformo poi così tanto nessuna struttura della bici... :mrgreen:

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
ordinate le t30 per tubolare e attendo che arrivino....le monterò con conti sprinter perché non ho trovato i veloflex ad un prezzo decente....
Qualcuno di voi sa per caso se il mozzo bianco, che montano quest'anno, abbia migliorie tecniche o se sia solo un upgrade estetico per differenziarle dal modello 2012?
Grazie

P.S.:a me arriveranno con mozzo bianco

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
ordinate le t30 per tubolare e attendo che arrivino....le monterò con conti sprinter perché non ho trovato i veloflex ad un prezzo decente....
Qualcuno di voi sa per caso se il mozzo bianco, che montano quest'anno, abbia migliorie tecniche o se sia solo un upgrade estetico per differenziarle dal modello 2012?
Grazie

P.S.:a me arriveranno con mozzo bianco

non sono queste?
http://www.visiontechusa.com/products/546/TriMax-T30

le mie hanno il mozzo nero...

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
il modello 2013 ha il mozzo bianco e il negoziante mi ha detto che il mozzo dovrebbe essere lo stesso delle TC24 e TC50, ma avrei i miei dubbi..

Se vedi sul mercatino c'è un paio di t30 copertoncino con mozzi bianchi in vendita

ho visto...
ma tc24 e 50 hanno il mozzo posteriore in carbonio, quelle nella foto del mercatino sono tutti e due bianchi se nn sbaglio... ;nonzo%

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
A me risulta che le 2013 hanno i mozzo neri , piccole migliorie e nulla di più , rispetto a quelli con mozzi bianchi che erano del 2012

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Scrivi a Gloria_fsa che ti saprà sicuramente dire ....
Sulle Trimax tc50 so di per certo che i mozzi bianchi erano del 2012
Dal 2013 mozzo nero come c'è nel sito Vision
Confermato da Gloria appunto

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Qualcuno gentilmente sa dirmi in che modo agire sulle viti di registro del mozzo posteriore? Ho portato la bdc dal mecca perché la posteriore aveva un gioco che non mi piaceva e ha agito su suddette viti serrandole dato che erano un po' lasche, da cui il gioco suddetto.