Ruote Vision Trimax T30

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.437
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Qualcuno ha le Vison Trimax T30 modello nuovo con la pista frenante anodizzata nera?

Ma che è? Io ho le T30 e sono andato anche in montagna e nessun problema di frenatura, ancora quando avevo la Via Nirone 7 poi..

Cioè solo perché la pista è nera in quelli nuovi dovrebbero esservi problemi?

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.437
259
Visita sito
Bici
Ok perché più sotto qualcuno ha scritto " [quote name="Massimino971" post=5079056]Qualcuno ha le Vison Trimax T30 modello nuovo con la pista frenante anodizzata nera?[/QUOTE]<br />
<br />
Se ne parla qui nelle ultime pagine, personalmente con il tipo di trattamento che ci hanno fatto penso che vadano bene solo se ci fai della pianura e freni poco<br />
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136156&page=70<br/>"

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ma che è? Io ho le T30 e sono andato anche in montagna e nessun problema di frenatura, ancora quando avevo la Via Nirone 7 poi..

Cioè solo perché la pista è nera in quelli nuovi dovrebbero esservi problemi?

Penso che intendesse che frenando tanto dopo un pò il nero della pista vada a scomparire...però non so cosa intendesse :confused:

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Essendo anodizzata, il nero frenando poco alla volta viene via creando un effetto estetico discutibile..., tutto questo non interferisce sulla frenata o perlomeno non dovrebbe

Ultima modifica:

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
La Trimax30 è una ruota di nuova generazione, con un cerchio più largo - 23.8mm contro i 21mm della T30.
La Trimax30 ha la pista anodizzata nera, mentre quella della T30 è silver.
A livello di peso sono più o meno in linea.
Differenze sulla raggiatura:
La Trimax30 ha raggi aero da 2mm, di colore nero e 16 fori anteriori e 21 posteriori.
La T30 ha raggi spinati da 2-1.5mm di colore silver, 20 anteriori e 24 posteriori.
Ciao Gloria, fino ad ora ho sempre usato coperture da 23 mm sulle T30 che possiedo da un paio d'anni. Da qualche mese sto utilizzando sull'altra bici coperture da 25 mm e mi trovo veramente bene. Essendo le T30 ruote molto "strette" è possibile/consigliato montare copertoncini da 25?

Grazie anticipatamente.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.437
259
Visita sito
Bici
@kaste81: Il modello che usi di T30 ha un cerchio che prevede la possibilità di utilizzare copertoncini fino alla dimensione massima di 25mm... perciò nessun problema ad usare copertoncini da 25mm.

Ciao Gloria, facevi riferimento qualche messaggio fa ad alcune squadre che usano proprio i Vision T30 durante gli allenamenti. Che tu sappia, li usano coi tubeless o con i clincher?

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.437
259
Visita sito
Bici
in gara usano metron per tubolare solitamente, credo che un pro se gli dai le t42 te le spacca in testa :rosik::rosik::rosik:

Però davvero, non capisco sta cosa, usano i Metron perché hanno velocità più elevate e quindi essendo più pesanti (solitamente) fanno l'effetto "volano"? Da inesperto chiedo..