Salve Gianmarco FSA,
sono possessore di coppia Metron 55 tubolar, e coppia Vision T30.
Vorrei conoscere il modo corretto per settare i cuscinetti, ho visto un video, questo per la precisione https://www.youtube.com/watch?v=4YCtodWV2Yc dove verso il minuto 1:25 viene spiegato qualcosa che però non ho compreso bene, ossia viene mostrato che si gira il coperchio del mozzo fino a raggiungere il "preload desiderato". Ma, domanda, come si misura/sceglie la giusta quantità di preload? Cosa si deve avvertire tra le dite per decidere al meglio? Avete dei manuali? Va mollato solamente un coperchio oppure entrambi?
Questo, prima di rivolgermi ad un meccanico che ahimé non sempre sono preparati.
P.S.: Come mai secondo voi, dopo aver fatto controllare i cuscinetti e cambiati alcuni, ho da sempre avuto l'impressione (con ruota anteriore in mano fatta girare a vuoto) che i cerchi t30 sono sensibilmente più scorrevoli rispetto ai Metron 55 (difatti girano per più tempo)?
Grazie, saluti.
ciao anche io ho il tuo dubbio poi come hai risolto? per la regolazione del pra io per non far strusciare i cuscinetti, su ruote nuove di pacca, devo lasciare un minimo di gioco laterale.
ggrazie